gomme on line
-
antonelloma
Re: gomme on line
io le ho trovate già montate,è la prima volta che guido con le termiche e devo dire che a parte qualche rumorino in frenata un po pesante non si nota la differenza con le normali
Raga il mio gommista mi ha proposto le continental a 240-250€ compreso montaggio e convergenza. Che ne dite? Le Turanza me le da a 280 [sub][/sub]
Lybra 1.9 Jtd 128 cv EPROM
1999
Blue Nicole
Importata da Lussemburgo
Vetri scuri
345.000 Km
!
1999
Blue Nicole
Importata da Lussemburgo
Vetri scuri
345.000 Km
!
-
trinacrius
La prossima volta che cambierò le gomme, da Torino andrò dal tuo gommista. 
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
Il prezzo è per le 195/65-15 o per quale altra misura? ed il codice di carico, V o H?
H se non sbaglio
1999
Blue Nicole
Importata da Lussemburgo
Vetri scuri
345.000 Km
!
1999
Blue Nicole
Importata da Lussemburgo
Vetri scuri
345.000 Km
!
-
trinacrius
Da libretto le motorizzazioni 1.6 16V e 1.9 jtd possono utilizzare l'indice di velocità H. Tutte le altre motorizzazioni devono usare pneumatici con indice di velocità V. Fatto interessante che ha parità di gomma ma con indice di velocità diverso ci possono essere differenze di prezzo di 10 - 30 € a pneumatico.
Le 195
1999
Blue Nicole
Importata da Lussemburgo
Vetri scuri
345.000 Km
!
1999
Blue Nicole
Importata da Lussemburgo
Vetri scuri
345.000 Km
!
Sulle Hankook posso dire la mia esperienza: le ho montate sulla mia Delta Integrale 9 mesi fa (gomme abbastanza ribassate, assetto molto rigido, praticamente una tavola) mi sono trovato molto bene (tra l'altro il disegno del battistrada è molto ben fatto, 4 scalanature longitudinali e numerosi intagli trasversali per canalizzare l'acqua verso l'esterno) come tenuta sull'asciutto non ho notato particolari differenze con le altre marche (probabilmente a causa dell'assetto dell'auto e della trazione integrale) però la vera vera differenza l'ho notata sul bagnato...
Per dirne una quando lavoravo alla Seat/Skoda ho scoperto che su alcune versioni di Ibiza e Leon (soprattutto quelle base) erano le gomme di prima dotazione, quindi vuol dire che viene garantita una certa qualità e sicurezza.
Mi sono trovato così bene da utilizzarle come fornitura per l'officina, però le ho sempre prese da Pneumaticone.it, che a volte ha delle promozioni migliori di gommadiretto...tra clienti e amici in 6 mesi avrò fatto già una decina di ordini, e tutti sono rimasti soddisfatti; il problema è che adesso hanno capito che sono delle gomme richieste e hanno alzato i prezzi, portandoli quasi al livello delle marche più conosciute...quindi ho dirottato sulle Kumho (sempre coreane, di qualità come le Hankook) che costano di meno (finchè non alzeranno i prezzi anche lì...) tra l'altro consigliato da più di un gommista di fiducia...
Naturalmente la mia esperienza è assolutamente personale, in quanto io non raggiungo gli 8000 km con le 3 auto che uso solitamente (delta, punto e quella di mio padre) poi chi fa 30-40000 km l'hanno è giusto che si voglia sentire tranquillo, però ormai in tempi di crisi trovo veramente eccessivo che si debba spendere 400 euro per un treno di gomme...
Luigi
Per dirne una quando lavoravo alla Seat/Skoda ho scoperto che su alcune versioni di Ibiza e Leon (soprattutto quelle base) erano le gomme di prima dotazione, quindi vuol dire che viene garantita una certa qualità e sicurezza.
Mi sono trovato così bene da utilizzarle come fornitura per l'officina, però le ho sempre prese da Pneumaticone.it, che a volte ha delle promozioni migliori di gommadiretto...tra clienti e amici in 6 mesi avrò fatto già una decina di ordini, e tutti sono rimasti soddisfatti; il problema è che adesso hanno capito che sono delle gomme richieste e hanno alzato i prezzi, portandoli quasi al livello delle marche più conosciute...quindi ho dirottato sulle Kumho (sempre coreane, di qualità come le Hankook) che costano di meno (finchè non alzeranno i prezzi anche lì...) tra l'altro consigliato da più di un gommista di fiducia...
Naturalmente la mia esperienza è assolutamente personale, in quanto io non raggiungo gli 8000 km con le 3 auto che uso solitamente (delta, punto e quella di mio padre) poi chi fa 30-40000 km l'hanno è giusto che si voglia sentire tranquillo, però ormai in tempi di crisi trovo veramente eccessivo che si debba spendere 400 euro per un treno di gomme...
Luigi
-
trinacrius
Ho dato un'occhiata al sito pneumaticone.it ma non ho trovato informazioni su gommisti convenzionati per il montaggio. Come si effettua il montaggio?
Scusate, mi ero dimenticato di specificare: il montaggio e l'equilibratura io l'ho sempre effettuato in officina dove lavoro oppure da gommisti amici (che me le montavano per 25-30 euro il treno di gomme).
Non ho idea se ci siano dei gommisti convenzionati, qua nella mia zona ormai facciamo tutti così: ordiniamo da pneumaticone o gommadiretto a seconda delle offerte e delle misure e ce le facciamo montare ed equilibrare dai gommisti che non fanno una piega a montare gomme acquistate altrove...e si prendono relativamente poco di manodopera (a parte il mio caso dove ci aiutiamo a vicenda sui privati chiedono al massimo 10 euro a gomma montata ed equilibrata, 15 se si tratta di superibassate).
Non ho idea se ci siano dei gommisti convenzionati, qua nella mia zona ormai facciamo tutti così: ordiniamo da pneumaticone o gommadiretto a seconda delle offerte e delle misure e ce le facciamo montare ed equilibrare dai gommisti che non fanno una piega a montare gomme acquistate altrove...e si prendono relativamente poco di manodopera (a parte il mio caso dove ci aiutiamo a vicenda sui privati chiedono al massimo 10 euro a gomma montata ed equilibrata, 15 se si tratta di superibassate).