Luce di posizione e targa non accendono

Mercatino
Gallery
Elettriko
Contatta:

Re: Luce di posizione e targa non accendono

Messaggio da leggere da Elettriko »

Mike , sii buono.....
Mi pare evidente che chi ha detto computer di bordo intendeva il quadro strumenti , tra l'altro come ha giustamente ricordato Mastro era un problema frequente sulle prime Lybra.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
gaetano2

Messaggio da leggere da gaetano2 »

intendevo dire quadro strumenti come ha precisato '' elettrico'' e il costo per la riparazione fu' di 200€ ,100€ li ha voluti l'elettrauto che scopri' il guasto e 100€ il centro che esegui' la riparazione (sara' stato sicuramente un falso contatto,una baggianata) saluti a tutti e scusate per l'errore...........
Giuseppe1985

Messaggio da leggere da Giuseppe1985 »

Allora ho parzialmente risolto: la lampadina di posizione era fulminata. Stranamente era una H6W e non W5W come da libretto istruzioni. Solo non capisco perchè la nuova lampadina faccia meno luce rispetto all'altra. Mentre la luce di posizione va ancora bene: c'era solo un falso contatto e muovendo un po' i fili ha ripreso a funzionare, ma appena ho chiuso il cofano si è rispenta:X Mi toccherà smontare la paratia interna in moquette e controllare i fili per benino.
Grazie a tutti per i consigli.
Giuseppe1985

Risolto anche per la luce targa. Sostituendola con una nuova ha ripreso a funzionare regolarmente. Rimane solo il problema della lampada di posizione anteriore che ho dovuto sostituire con una nuova perchè fulminata, ma purtroppo fa meno luce rispetto all'altro faro. Da cosa potrebbe dipendere? Il modello acquistato è H6W: è corretto giusto?
Giuseppe1985

Giuseppe1985 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Risolto anche per la luce targa. Sostituendola con
> una nuova ha ripreso a funzionare regolarmente.
> Rimane solo il problema della lampada di posizione
> anteriore che ho dovuto sostituire con una nuova
> perchè fulminata, ma purtroppo fa meno luce
> rispetto all'altro faro. Da cosa potrebbe
> dipendere? Il modello acquistato è H6W: è
> corretto giusto?

Anche se con molto ritardo riuppo il mio vecchio post sperando in un aiuto. Grazie!!!
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

Le lampade delle luci di posizione anteriori sono variate nella diverse serie della Lybra. L'ultima serie ha una normale lampada tuttovetro a baionetta da 5W, le prime serie, mi sembra, una alogena. Dovresti controllare sul manuale e, magari, provare a smontare anche l'altra per vedere se i due fari sono uguali.
Rispondi

Torna a “Lybra”