AVARIA SISTEMA ESP/ASR!! AIUTO
Re: AVARIA SISTEMA ESP/ASR!! AIUTO
ciao a tutti sono minello. anche a me la mia phedrona ha lo stesso problema, mi si accende la spia asr e dopo circa 10secondi si illumina la scritta stop, provando ad escludere manualmente l'asr non me lo permette. raga cosa devo fare?
phedra 22jtd anno 2004 empblema fap.
phedra 22jtd anno 2004 empblema fap.
ragazzi sono mi sono appena iscritto al forum. Sono di Lavello in provincia di Potenza ed ho appena comprato una phedra ma vi chiedo un aiuto! da un paio di giorni mi si accende la spia di avaria al sistema ESP/ASR e me lo comunica il display. spengo e riaccendo e il segnale di avaria va via. a volte per giorni non ricompare a volte come oggi si è acceso più volte. Ho notato che questo succede ad auto fredda!
Vi chedo un consiglio!
Vi chedo un consiglio!
-
Pachi benvenuto.
Tu però hai troppa fretta di avere una risposta e non dai neanche le informazioni basilari.
Che modello hai? Che anno che motore, quanti Km?
la usi per brevi spostamenti o su stradea scorrimento veloce?
C'è poi una barra per la ricerca dove indicando il soggetto ti dà tutti i post relativi all'argomento.
Così su due piedi cosa ti si può dire?
La valvola swirl?
Tu però hai troppa fretta di avere una risposta e non dai neanche le informazioni basilari.
Che modello hai? Che anno che motore, quanti Km?
la usi per brevi spostamenti o su stradea scorrimento veloce?
C'è poi una barra per la ricerca dove indicando il soggetto ti dà tutti i post relativi all'argomento.
Così su due piedi cosa ti si può dire?
La valvola swirl?
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
scusate ragazzi è vero ho avuto un pò troppa fretta nel dirvi il problema e ho trascurato di dirvi che la mia phadra e del 2004 ed è la jtd 2,2 ha 160000KM. I KM che faccio sono abbastanza. In 1 mese circa che la posseggo avrò fatto un 2500km!
Leggendo il manuale d'uso al paragrafo sul funzionamento dell'esp/asr ho letto che se si hanno gomme diverse può capitare che l'esp può non funzionare correttamente. Io qualche giorno fa ho forato e il gommista non aveva la gomma della stessa sezione, quindi in questo momento ho 3 gomme di sezione 215/65/r15 96h ed 1 di sezione 205/65/r15 95t. secondo voi è possibile che questa cosa può provocare l'avaria esp/asr?
-
Potrebbe essere benissimo. falla cambiare al più presto. Se ho capito bene te l'ha montata davanti dove sono i sensori del differenziale a slittamento limitato elettronico. Se è così è logico che la centralina non legga più coerentemente i parametri vista la differenza di diametro del pneumatico.
Montare gomme con circonfereze diverse, anche lievi, è una cosa che danneggia i differenziali, figuriamoci quelli a getione elettronica!
Montare gomme con circonfereze diverse, anche lievi, è una cosa che danneggia i differenziali, figuriamoci quelli a getione elettronica!
Virgilio
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
Buongiorno a tutti, manco da diverso tempo dal forum e oggi ho di nuovo il piacere di leggere gli autorevoli ed efficaci consigli sui piccoli malfunzionamenti delle nostre Lancia.
Un grazie a tutti perr la disponibilità e competenza.
Marco
Un grazie a tutti perr la disponibilità e competenza.
Marco