Sensore antiappannamento
Re: Sensore antiappannamento
Da eper sembra che sia possibile montare entrambi i sensori sia sullo specchio normale che su quello fotocromatico.
Datemi un pò di tempo per studiare gli schemi e cerco di darvi una risposta più precisa.
Datemi un pò di tempo per studiare gli schemi e cerco di darvi una risposta più precisa.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

-
Ma l'altro giorno ho chiesto a prezio75 se era ancora disponibile perchè lo cercavo. Va be ...... 

[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
quello del mio post e quello ”normale” .....il mio ahime...e` ancora piu` normale....mancano anche i due led....
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003 Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]
Sugli schemi ho trovato il sensore pioggia , ma niente di nieste sul sensore antiappannamento.
Continuo la ricerca....
Continuo la ricerca....

Signori, il sensore antiappannamento si trova alla dx dello specchietto interno e dista circa 10mm dal parabrezza, non vi so dare indicazioni su connettori cablaggi o altro ma se volete domani vi posto qualche foto. Ma fatevi consigliare da uno che ce l'ha da 8 anni .. non spendete soldi e tempo per installarlo i motivi sono i seguenti:
1) Se il vetro è appannato non serve un sensore per dirvelo, ve ne accorgete perchè non vedete. se il sensore rileva l'appannamento e voi no, vuol dire che la visibilità è buona e non serve far nulla!
2) Questo è il motivo principale per cui il sensore NON serve, anzi è fastidioso. Vi faccio un esempio:
INVERNO, fuori circa 6 gradi, piove entrate in auto, accendete e in pochi secondi tutto si appanna, il solerte sensore si allarma e aumenta il flusso d'aria, lo indirizza sul parabrezza e cosa più importante e grave .. accende il condizionatore, pochi secondi e avete una visibilità perfetta ... ma adesso arriva il bello, la temperatura scende e il condizionatore per magia si stacca, in pochi secondi sui vetri si crea una condensa così spessa che non vedete nemmeno i tergicristalli. Bene penserete vorrà dire che quando fa freddo e il sensore attacca il condizionatore, lo stacco subito e vado tranquillo, no no no non è così che funziona, il sensore di quello che decidete voi se ne fotte e in pochi secondi zacchete riattacca tutto allora voi staccate, pochi secondi e lui riattacca tutto behh questa operazione va fatta un po' di volte prima che lui capisca che non volete che si attacchi il condizionatore.
Se nonostante tutto lo volete montare, io ne ho uno da vendere!!!
Ahhh dimenticavo il sensore rileva l'appannamento del parabrezza ma ha la facoltà di accendere anche il lunotto termico, ma che c'azzecca ? non sempre si appannano contemporaneamente!
1) Se il vetro è appannato non serve un sensore per dirvelo, ve ne accorgete perchè non vedete. se il sensore rileva l'appannamento e voi no, vuol dire che la visibilità è buona e non serve far nulla!
2) Questo è il motivo principale per cui il sensore NON serve, anzi è fastidioso. Vi faccio un esempio:
INVERNO, fuori circa 6 gradi, piove entrate in auto, accendete e in pochi secondi tutto si appanna, il solerte sensore si allarma e aumenta il flusso d'aria, lo indirizza sul parabrezza e cosa più importante e grave .. accende il condizionatore, pochi secondi e avete una visibilità perfetta ... ma adesso arriva il bello, la temperatura scende e il condizionatore per magia si stacca, in pochi secondi sui vetri si crea una condensa così spessa che non vedete nemmeno i tergicristalli. Bene penserete vorrà dire che quando fa freddo e il sensore attacca il condizionatore, lo stacco subito e vado tranquillo, no no no non è così che funziona, il sensore di quello che decidete voi se ne fotte e in pochi secondi zacchete riattacca tutto allora voi staccate, pochi secondi e lui riattacca tutto behh questa operazione va fatta un po' di volte prima che lui capisca che non volete che si attacchi il condizionatore.
Se nonostante tutto lo volete montare, io ne ho uno da vendere!!!
Ahhh dimenticavo il sensore rileva l'appannamento del parabrezza ma ha la facoltà di accendere anche il lunotto termico, ma che c'azzecca ? non sempre si appannano contemporaneamente!
Personalmente non ne sento alcuna necessità , ho visto che il clima della lybra è efficacissimo e se i vetri sono ben puliti si spannano in un niente....
Comunque se puoi postare qualche foto almeno ci leviamo la curiosità....
Comunque se puoi postare qualche foto almeno ci leviamo la curiosità....

OK, domani faccio un bel servizio fotografico 

Ciao il sensore in questione e' per caso questo?????
tu che tipo di specchio hai????fotocromatico oppure normale coi due led????

tu che tipo di specchio hai????fotocromatico oppure normale coi due led????

[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003 Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]
Gallo Pierluigi Scritto:
-------------------------------------------------------
> si,ma dove è posizionato esattamente,Italo?
Pier,domani ti mando una foto del mio.
-------------------------------------------------------
> si,ma dove è posizionato esattamente,Italo?
Pier,domani ti mando una foto del mio.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Si è quella scatola nera, io ho il fotocromatico con i due led