sim 128k che confusione!!

Mercatino
Gallery
marcobrt

Re: sim 128k che confusione!!

Messaggio da leggere da marcobrt »

Ciao
Io avevo preso qualche tempo fa la sim bis della vodafone ma aveva un problema non riceveva i messaggi...... andavano solo sulla master!!
Se è ancora così penso sia un problema piazzarlaa in macchina! o no?
Ciao Marcobrt
Lybra 2.4 JTD SW Intensa ¼ di coppia in più!
thilio76

Re: sim 128k che confusione!! soluzione ...personale

Messaggio da leggere da thilio76 »

ragazzi ho risolto in questo modo

ho notano che se inserivo la mia sim Master da 128 k il telefono ics funzionava mentre se inserivo la slave ( la bis sempre 128K) mi dava ricerca rete , manca carte etc etc.).
ho risolto così
ho preso il mio cell dove c'era all'interno la master e andando in configurazione sim, poi in bis-- ho disposto che questa quella sim diventasse slave e poi l'ho messa nel tel della macchina....da allora nessun problema.

l'unica nota da fare è che se ho la master è spenta il telefono della macchina pur danto campo e potendo chiamare risulta a chi mi chiama spento
spero di essere stato chiaro
in sostanza ho invertito le sim dato che alla tel della macchina piaceva la sim Master , quindi gli ho dato quella sim e fatto master l'altra
4 Lybra nella propria vita
sw lx grigio elisa interni alcantara blu , bose, no navi, no caricatore cd, montaggio cruise control, specchio fotocromatico, specchietti ribaltabili, cerchi 16" emblema, tutta riverniciata km 55000 originali, plastiche su sedili .
Telaino

Messaggio da leggere da Telaino »

Senese Scritto:
-------------------------------------------------------
> Forse perchè i ponti radio della Vodafone restituiscono ancora il segnale come Omnitel. Boh!

I ponti radio restituiscono semplicemente il codice dell'operatore:
222 -88 WIND;
222 -01 TIM;
222 -10 VODAFONE che una volta si chiamava OMNITEL;
222 -99 H3G.

Il programmatore dell'ICS, nel '96, '97 o giù di lì ha semplicemente detto all'ICS che se arrivava il codice 222-10 lui doveva visualizzare la scritta OMNITEL... e così sta facendo tutt'ora.

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
Ciffino

Messaggio da leggere da Ciffino »

Cercavo info riguardo alla compatibilità delle sim e mi riallaccio a questa vecchia discussione per raccontarVi la mia esperienza:

stasera ho acquistato una sim vodafon bis da 128k, al momento per un pò è andata bene, la qualità audio delle telefonate è buonissima (infinitamente meglio di quelle fatte con il sistema bluetoot di serie su di una Prius recente), insomma una comodità enorme. Poi, imspiegabilmente è andata in crisi, dopo aver imputato il pin si attiva il sistema e dopo 3/4 secondi si resetta e torna a chiedere il pin.

Ho inserito allora la scheda sim primaria, (da 64k) che ho tirato fuori dal telefonino e tutto funziona alla perfezione. Quella bis da 128k al momento l'ho messa nel telefono. C'è poi da dire che se spengo il telefono identificato come master (qualunque esso sia), sebbene abbia fatto la procedura corretta di attivazione, la slave risulta spenta a chi stà chiamando anche se è regolarmente accesa e fà regolarmente telefonate. In pratica non commuta in automatico su slave se il master è spento.

Mah............ qualche suggerimento?

Ciao
Umberto
ste301277

Messaggio da leggere da ste301277 »

Devi fare esattamente al contrario devi tenere la master in macchina in modo tale che all'accensione della leona o del solo ics il segnale viene tolto al cellulare e viene commutato sull'ics
Master sim primaria che ha il sopravvento sulla slave
dalemi

Messaggio da leggere da dalemi »

In passato ho utilizzato anche io una sim bis da 128k Tim e andava bene, anzi ho dovuto aggiornare quella originale del telefonino che era a 64k.
Quello che posso dirti e che prima che tutto il sistema funzionasse a dovere e passato un bel pò di tempo, in quanto finchè tutta l'operazione sia completata a me sono passati più di 15 giorni dalla richiesta. Un consiglio che posso darti e quello di utilizzare il supporto porta sim rilasciato dal tuo operatore contenente già la sim bis, evitare se ti è possibile di utilizzare uno con la sim distaccata, potrebbe non essere preciso quando lo inserisci, e crearti problemi di lettura sim.

Saluti Emilio
Rispondi

Torna a “Lybra”