Presentazione libro UOMINILANCIA - Sabato 4 dicembre 2010 al Museo Nicolis di Villafranca di Verona.

jet

Re: Presentazione libro UOMINILANCIA - Sabato 4 dicembre 2010 al Museo Nicolis di Villafranca di Verona.

Messaggio da leggere da jet »

Caro Pier,
grazie a Te e a coloro che hanno voluto testimoniare l’attaccamento alla Lancia, presenti e non (e ce ne sono molti!).

Si, è stata veramente un’occasione unica per vedere riuniti molti personaggi, famosi e non, tutti profondamente autentici e grandi estimatori della Lancia.

Molti sono stati i momenti emozionanti (compresi gli interventi di Fiorio e Munari) che hanno caratterizzato una giornata indimenticabile, almeno per me.

Ma non è finita … vedremo più avanti di creare altre occasioni sempre a favore della ns. amata marca.

“La passione rende possibile anche i progetti impossibili!”

Attendo con curiosità di vedere quanto hai raccolto.

Ciao.

EVVIVA LE LANCIA !

Jet
Luca TO '93 (il grande)

Re: Presentazione libro UOMINILANCIA - Sabato 4 dicembre 2010 al Museo Nicolis di Villafranca di Verona.

Messaggio da leggere da Luca TO '93 (il grande) »

Scusate a tutti se non ho potuto esserci!

Mi dispiace!
[hr]
[center]
"...La vita è troppo corta per non guidare italiano"
Luca TO '93 (Il grande)
-----------------------------------------------------------------------------
jet

Troppo buono, Maestro e tante grazie anche per la fiducia che mi hai dato.

Però ho fatto solamente quello che sentivo di fare dal profondo del cuore, con semplicità ma certamente con grande determinazione e, perché no, un pizzico di incoscienza, caratteristiche spesso presenti nel mio operato personale e professionale.

Io credo che grazie a Te e a Marino siamo riusciti, senza presunzione, a creare un momento magico, spero però non irripetibile: tanti ospiti, spesso erroneamente creduti irraggiungibili; autentica atmosfera di grande passione per la Lancia e, stento ancora a crederci, in presenza della mitica Fulvia 14 !!!
Incredibile, se non fosse vero e testimoniato dalle foto che spero verranno pubblicate nei prossimi giorni.

Questa mattina mi ha telefonato Arnaldo Cavallari, “Don Ciabatta” come mi sono permesso amichevolmente di soprannominarlo, anche lui un uomo straordinario, grande scopritore di talenti e genuino come il suo pane.

Era da molto tempo che non incontrava i suoi vecchi amici, compreso l’Ing. Tonti con cui ha condiviso gioie e dolori di un momento magico della Squadra Lancia, ed era molto felice anche di aver parlato con Fiorio e Munari (una sua riconosciuta creatura) tanto che vuole organizzare qualcosa forse la prossima primavera.
Vedremo.
Io comunque mi sono messo a sua completa disposizione.
E’ anche Lui un personaggio che deve essere conosciuto maggiormente.
Non credi?

Nel rimanere in attesa della tua prossima opera, ti mando un fraterno abbraccio.

EVVIVA LE LANCIA!

Jet
Pierluigi T.

Messaggio da leggere da Pierluigi T. »

Sono contento di leggerVi Jet e Pinko e che tutto sia andato per il meglio.
Anche se non c'ero in prima persona è evidente che avete organizzato un evento veramente unico .
Penso che il contributo di tutti quelli che avete citato sia stato fondamentale cosiccome la piattaforma di Viva-Lancia può anche lei sentirsi orgogliosa di avere contibuito al Vs. successo.
A presto e mi auguro tutti in forma !
Pierluigi
jet

Caro Pierluigi,
potrei dire che mancavi solo Tu!

In effetti hanno partecipato molti appassionati amici e conoscenti a cui avevo inviato l’avviso dell’evento e qualche visitatore del Forum Viva-Lancia.

E’ stato molto bello perché è stata data anche la possibilità di incontrare, in un ambiente strepitoso (il Museo Nicolis), persone che non si vedevano da molto tempo o che si conoscevano solo attraverso alcuni mezzi di comunicazione, tra cui il fondamentale Forum Viva - Lancia al quale va il grande merito di tener vivo l’interesse della ns. amata marca ed il mio sincero ringraziamento (non essendo però molto esperto in materia, sinceramente non so a chi potrei mandarlo).
Di certo avrò modo di ricordarlo nella comunicazione di gratitudine che invierò nei prossimi giorni a chi ha partecipato.

A presto.

Ciao.
Jet
jet

E' dispiaciuto anche a me che tu non sia venuto sabato scorso ma non ti devi assolutamente scusare.

Sapevo quanto ci tenevi a questo appuntamento e gentilmente ti eri anche reso disponibile a collaborare concretamente.

Vedrai che ci saranno comunque altre occasioni a te più propizie.

Ciao.

EVVIVA LE LANCIA.
Jet
Francesca

Messaggio da leggere da Francesca »

Devi scusarti soprattutto con te stesso! E' stata una gran bella giornata... seppur con maltempo il gruppo era nutrito di gente con la Lancia nel cuore.
Ho apprezzato molto l'intervento di Masala, un intervento accorato. E poi naturalmente anche tutti gli altri.

Mi scuso con i presenti se la bimba, dopo un'ora che era in sala ha cominciato a parlare ad alta voce, lei al rumore delle voci umane preferisce il rombo dei motori ed il profumo che emanano!
Immagine
pinko

Messaggio da leggere da pinko »

Trascorso qualche giorno dai ringraziamenti fatti ai presenti e agli organizzatori (era giusto che per qualche tempo l'attenzione di concentrasse su di loro), riprendo la parola per ringraziare il forum "viva-lancia".
Su questo sito ho iniziato a scrivere ormai diversi anni fa.
Vi ho sempre incontrato veri appassionati, persone cortesi, simpatiche e soprattutto competenti.
Di alcuni di loro sono diventato stretto amico.
E' stato quindi un fatto del tutto "naturale", per me, che il "lancio" del libro avvenisse proprio qui.
Dario Di Bello ha voluto "partecipare" all'iniziativa con una simpatica recensione.
Ha avuto inizio una "avventura" che non mi aspettavo e mi ha piacevolemente impressionato.

Nei momenti in cui non posso fare a meno di cedere allo "sconforto" per il destino che oggi viene riservato alla Lancia, alle sue vetture, alla sua tradizione, da chi avrebbe la possibilità di farne un "fiore all'occhiello" e condividerne l'orgoglio, la consolazione maggiore è pensare a questo sito, a chi lo frequenta, lo arricchisce giorno dopo giorno, ne fa una realtà concreta e tangibile della memoria, della cultura, del significato e della storia della Lancia.
Durante la manifestazione di sabato, una persona presente mi ha avvicinato con le lacrime agli occhi (proprio le lacrime! nulla di meno) dicendomi di non poter sopportare l'idea che gli artefici di questi valori stiano avanzando con gli anni e alcuni di essi se ne stiano andando.
Vorrei rassicurarlo.
Fintanto che ci saranno luoghi di incontro, anche "virtuali" come questo forum, gli uomini potranno anche "passare".
Ma quello che hanno fatto e ciò di cui sono oggi memoria vivente continuerà ad essere presente e a venire tramandato.
Alcuni di loro non ci sono già più. E non solo quelli che sono scomparsi tragicamente in gara.
Penso a Pat Moss. A Ove Andersson. A "Icio" Perissinot e a tanti altri.
Ma noi siamo qui. E c'è anche la nuova generazione. Ho visto giovani e giovanissimi, sabato. Orgogliosi di indossare un maglione "HF", un giaccone "LANCIA".
Ci sono anche perchè esistono "luoghi" come questo sito che li raccolgono e li tengono uniti.
Ci sono ancora gli UOMINILANCIA, insomma.
Facciamo di tutto perchè se ne accorgano anche alla FIAT!

Lorenzo
Gallo Pierluigi

Messaggio da leggere da Gallo Pierluigi »

Grande Lorenzo! Parole sante!

La FIAT ci legge,lo so e sabato ne ho avuto prova!

Codice: Seleziona tutto

[center][b]Gallo Pierluigi - Moderatore sez. "Delta e Prisma"-"Stratos"-"Rally 037"-"Delta Integrale/S4"-"Altri Marchi"[/b] 

[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/]IL MIO SITO INTERNET - Visitatelo e lasciate il vostro commento!! [/url]
Le Lancia di casa:[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/lybra-story/la-mia-lybra-1-9-jtd/]Lybra 1.9 JTD Berlina[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/delta-story/la-mia-delta-1-3-lx-acquisto/]Delta 1.3 LX-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/prisma-story/la-mia-prisma-1300-acquisto/]Prisma 1300[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/y-story/la-nostra-y-1-2-vanity/]Y 1.2 Vanity(Fabiana)[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/k-story/la-k-jtd-dei-miei-suoceri/]K 2.4 JTD(ex dei suoceri...)[/url]
[/center][code]
luigiv

Messaggio da leggere da luigiv »

Giusto Pier, so a cosa ti riferisci... ;)
Anche per questo penso che bisogna essere sì obiettivi e critici quando si scrive su questo forum, ma mantenendo sempre un atteggiamento di critica costruttiva.
Luigi
Rispondi

Torna a “Argomenti generali sulla Lancia”