Chrysler 200: la nuova Lancia Flavia?

alfista1975

Re: precisazioni....

Messaggio da leggere da alfista1975 »

Dean Scritto:
-------------------------------------------------------
> "La Delta-3 e' in caduta vertiginosa"
>
> Questo purtroppo è vero, ma non è colpa di
> Lancia, ma dei concessionari.
> Qui in svizzera quest'anno hanno venduto si e no
> 6-700 Lancia.
> Abbiamo ca. 25 concessionari, e il mio
> concessionario ne ha vendute quasi 180 vetture.
> Adesso dimmi tu di chi è la colpa.
>
> Dean

Dean, il crollo e' dovuto alla perdita di molti clienti delle societa' di leasing / noleggio piu' o meno a lungo termine. Queste societa' comprano i modelli nuovi, poi dopo un paio di anni smettono specialmente se si accorgono che il modello vende poco e che rivendere i veicoli a fine noleggio diventa un incubo con svalutazioni troppo importanti.
Parlando poi dei concessionari, vendono quello che riescono... quando un modello non e' piu' recente non lo spingono piu'. Ora spingono la Giulietta. La cultura della casa Fiat spinge a concentrarsi sul trio delle piccole auto 500/panda/punto e il resto si vende solo per un paio di anni dopo il lancio, poi addio. I concessionari vivacchiano con margini ridicoli e cercano di sopravvivere...
Alfa Stelvio 2.0 280 benzina mia / Stelvio 2.2 210 diesel aziendale
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Lancia k 2.0t 220cv del 1998
mirafiori

Re: Chrysler 200: la comprereste come Lancia Flavia?

Messaggio da leggere da mirafiori »

Het duurt allemaal zolang sorry kan geen italiaans...
kan het niet op 11-11-2011??
Allegati
themafj4.jpg
themafj4.jpg (87.28 KiB) Visto 503 volte
Francesco Vellucci

Re: Chrysler 200: la comprereste come Lancia Flavia?

Messaggio da leggere da Francesco Vellucci »

Almeno la trazione resta....

cmq x ora io mi tengo ben stretta la mia thesis
HFil

Re: Chrysler 200 (attuale) non adatta a Lancia, forse sarà Fiat

Messaggio da leggere da HFil »

....a conferma che quanto si leggeva su 200 attuale marchiata Lancia erano tutte panzane,
ecco che ogni tanto si legge qualcosa che puo anche sapere di logica, ovvero che la attuale 200c ristilizzata se sara commercializzata da ste parti per i prossimi 2-3 anni lo sarà a marchio Fiat (la Croma infatti esce di produzione adesso...)
Chrysler 200 in vendita in europa con marchio fiat?
Secondo quanto riportato da “Caradisiac.com“, la nuova Chrysler 200 potrebbe essere commercializzata in Europa con il brand Fiat. La vettura dovrebbe debuttare sul mercato europeo nel 2012, in sostituzione dell’attuale Croma.
Il Lingotto avrebbe deciso di effettuare questa operazione di re-badging con il brand Fiat perché la 200 berlina, essendo sostanzialmente la versione restyling della Sebring, non è un modello adatto ad adottare il brand Lancia, in quanto non abbastanza lussuoso.
Come evidenziato dalla ricostruzione grafica in alto, la berlina Fiat che dovrebbe derivare dalla Chrysler 200 si differenzierà da quest’ultima per gli interventi estetici al frontale, mentre la differenza più rilevante con la gemella statunitense sarà l’adozione di motori diesel. Infatti, i motori a benzina 2.4 da 173 CV e 3.6 V6 da 283 CV saranno affiancati in Europa dalle unità MultiJet con potenze comprese tra i 120 e i 170 CV. La nuova berlina di Fiat dovrebbe essere prodotta nell’impianto americano in Michigan e proposta al prezzo base di 22.000 euro circa. Inoltre, nel 2013 dovrebbe essere disponibile anche nella variante cabriolet che deriverebbe dalla Chrysler 200 convertibile.
Immagine
Gallo Pierluigi

Re: Chrysler 200: la nuova Lancia Flavia?

Messaggio da leggere da Gallo Pierluigi »

Questa potrebbere essere una buona notizia....ma potrebbe anche voler dire che anche questa volta Lancia non avrà un nuovo modello...chissà come finirà...

Codice: Seleziona tutto

[center][b]Gallo Pierluigi - Moderatore sez. "Delta e Prisma"-"Stratos"-"Rally 037"-"Delta Integrale/S4"-"Altri Marchi"[/b] 

[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/]IL MIO SITO INTERNET - Visitatelo e lasciate il vostro commento!! [/url]
Le Lancia di casa:[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/lybra-story/la-mia-lybra-1-9-jtd/]Lybra 1.9 JTD Berlina[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/delta-story/la-mia-delta-1-3-lx-acquisto/]Delta 1.3 LX-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/prisma-story/la-mia-prisma-1300-acquisto/]Prisma 1300[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/y-story/la-nostra-y-1-2-vanity/]Y 1.2 Vanity(Fabiana)[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/k-story/la-k-jtd-dei-miei-suoceri/]K 2.4 JTD(ex dei suoceri...)[/url]
[/center][code]
Gianluca

Re: Chrysler 200: la nuova Lancia Flavia?

Messaggio da leggere da Gianluca »

Potrebbe anche significare che non avendola ritenuta abbastanza lussuosa, i progetti per Lancia siano + ambiziosi :)
Moderatore - Sezione Argomenti Generali
stevek60

Lancia Flavia cabrio ... sarà vero?? :S

Messaggio da leggere da stevek60 »

Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino

Immagine
HFil

Da Detroit: Nuovo Contro-ordine di Marchionne: si fa la Flavia, berlina e Cabriolet dall'attuale 200c

Messaggio da leggere da HFil »

Nuovo contro-ordine di Marchionne che annuncia ieri-l'altro a Detroit che hanno pensato di portare anche l'attuale 200c berlina (ristilizzata e cmq brutta...) sul mercato UE a marchio Lancia gia a questo salone di Ginevra 2011 e in commercio dal 2012, forse piu interessante che cmq ci sarà anche la versione Cabriolet: la prima Lancia dai tempi della Beta Spider...
Interessante anche il fatto che se cosi fosse il futuro listino Lancia sarà questo:

- Ypsilon 5p -nuova
- Musa (x pochi mesi ancora)
- Delta
- Flavia (restyling200c berlina 4p 3v)
- Flavia Cabriolet (restyling200c Cabrio 4p)
- 300c (restyling300c berlina 4p 3v)
- Voyager (restyling Voyager MV)

"Lancia will debut its version of the Chrysler 200 at Geneva

The Chrysler 200 (shown) will be sold as a Lancia with a different grille and Europe-specific bumpers.
Luca Ciferri
Automotive News Europe -- January 12, 2011 10:59 CET

DETROIT – Lancia will launch a rebadged Chrysler 200 mid-sized car in Europe, possibly called the Flavia, Fiat and Chrysler CEO Sergio Marchionne said.

The car will debut at the Geneva auto show in March and will be sold as a sedan and cabriolet. It will replace the Chrysler Sebring in Europe.

“The new Chrysler 200 will come – cabriolet included – to Europe as a Lancia, and Flavia is a very good hint as its possible name,” Marchionne said on the sidelines of the Detroit auto show.

At the Geneva show, Lancia will also unveil a new flagship called the Thema, which is a rebadged version of the new Chrysler 300 large sedan, as well a Lancia version of the Chrysler Voyager large minivan and its latest Ypsilon subcompact.

Lancia image boost

Lancia hopes the three models will give the slow-selling brand an image boost and also bring higher profit margins because all three will be positioned above the Delta compact hatchback, which is currently the brand's largest model.

The Thema and the Voyager will go on sale starting in late 2011 with a Lancia badge in mainland Europe and as a Chrysler in the UK and Ireland, where Lancias are not sold.

The Flavia will launch in Europe in early 2012. Chrysler will debut the revamped 200 cabriolet for North America either at the Chicago auto show in February or at the New York show in April.

The Lancia version of the Chrysler 200 will have minor tweaks, such as a different grille and Europe-specific bumpers. On the powertain side, the models for Europe would add a manual transmission and a diesel engine, both not part of the U.S. range, Lancia-Chrysler CEO Olivier Francois said."

Read more: http://europe.autonews.com/apps/pbcs...#ixzz1AqDk0KsG
Immagine
Immagine
mastro

Re: Lancia Flavia cabrio ... sarà vero?? :S

Messaggio da leggere da mastro »

Come già segnalato nell'altro post sull'argomento (Chrysler 200c) sembra che, secondo le ultime dichiarazioni di Marchionne rese a Detroit, anche l'attuale versione ristilizzata della 200c, in attesa della nuova (2013-2014), dovrebbe essere venduta in Italia con il marchio Lancia.
A me personalmente tale vettura non piace, specie per la proporzione dei volumi, ma comunque è senz'altro meglio del nulla attuale.
Inoltre la cabrio potrebbe attirare qualche cliente in più.
Francesco Vellucci

Re: Lancia Flavia cabrio ... sarà vero?? :S

Messaggio da leggere da Francesco Vellucci »

O magari utilizzeranno la sebring rimarchiata...

A dire il vero sto rebadging non mi gusta per niente, saranno pure ottime auto, nn lo metto in dubbio, ma non hanno una personalita' Lancia.

Credo che faranno fatica a venderle come tali....sono troppo americane
Rispondi

Torna a “Chrysler-Lancia ”