AIUTO, LA LYBRA NON PARTE PIU'
Re: AIUTO, LA LYBRA NON PARTE PIU'
Tidiro' GIU' che una EGR sporca che mi mi memorizza un sacco di errori non mi e' mai successo,di solito mi segnala sempre errore comando egr,sulle ns vetture e' presente anche un sensore di fasatura asse a camme che a volta da gli stessi sintomi del sensore giri,una volta me ne capito' uno addirittura su un doblo' che me lo fece appena rimontata la distribuzione(vettura arrivata in moto regolarmente)si accese la spia in quel caso,non voleva saperne di partire cancellai solo l' errore che non torno' mai piu',la feci girare un pomeriggio intero,a volte l'elettronica ci regale stranezze...
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Warner potresti spiegarmi meglio, ho appena fatto distribuzione, olio e filtro motore e olio cambio, e da quando è uscita dall'officina accendo e fa i capricci, parte la seconda o la terza volta... il problema che sollevavi vale anche per i motori a benzina?
Da chi posso andare a fare la diagnosi? necessariamente in officina autorizzata?
Da chi posso andare a fare la diagnosi? necessariamente in officina autorizzata?
Lybra 1.8 2000 grigio elisa, ICS no navi, 130000 Km
Phedra 2.2 jtd grigio bernini, 7 posti alcantara, 184000 Km
http://img248.imageshack.us/img248/8215/dsc02903l.jpg
Phedra 2.2 jtd grigio bernini, 7 posti alcantara, 184000 Km
http://img248.imageshack.us/img248/8215/dsc02903l.jpg
-
Quindi qualche volta compare e qualche volta no?
Nel fine settimana è ricapitato due volte (in entrambi i casi è bastato aspettare 5-6 minuti).
Nel fine settimana è ricapitato due volte (in entrambi i casi è bastato aspettare 5-6 minuti).
-
valerio_vanni Scritto:
-------------------------------------------------------
> Quindi qualche volta compare e qualche volta no?
>
> Nel fine settimana è ricapitato due volte (in
> entrambi i casi è bastato aspettare 5-6 minuti).
Oggi invece ha avuto un piccolo vuoto in marcia (brevissimo, una frazione di secondo, ma finora non era capitato).
Anche un vuoto così può essere imputabile al sensore giri oppure quello quando parte si fa un pisolino di qualche minuto?
> Quindi qualche volta compare e qualche volta no?
>
> Nel fine settimana è ricapitato due volte (in
> entrambi i casi è bastato aspettare 5-6 minuti).
Oggi invece ha avuto un piccolo vuoto in marcia (brevissimo, una frazione di secondo, ma finora non era capitato).
Anche un vuoto così può essere imputabile al sensore giri oppure quello quando parte si fa un pisolino di qualche minuto?
paolo90 Scritto:
> Warner potresti spiegarmi meglio, ho appena fatto
> distribuzione, olio e filtro motore e olio cambio,
> e da quando è uscita dall'officina accendo e fa
> i capricci, parte la seconda o la terza volta...
> il problema che sollevavi vale anche per i motori
> a benzina?
>
> Da chi posso andare a fare la diagnosi?
> necessariamente in officina autorizzata?
Certamente anche sulla versione benzina e' presente il sensore di fasatura asse a camme,la diagnosi non e' necessario che venga effettuata da un autorizzato,basta un officina generica che abbia una buona diagnosi.
> Warner potresti spiegarmi meglio, ho appena fatto
> distribuzione, olio e filtro motore e olio cambio,
> e da quando è uscita dall'officina accendo e fa
> i capricci, parte la seconda o la terza volta...
> il problema che sollevavi vale anche per i motori
> a benzina?
>
> Da chi posso andare a fare la diagnosi?
> necessariamente in officina autorizzata?
Certamente anche sulla versione benzina e' presente il sensore di fasatura asse a camme,la diagnosi non e' necessario che venga effettuata da un autorizzato,basta un officina generica che abbia una buona diagnosi.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
valerio_vanni Scritto:
> Oggi invece ha avuto un piccolo vuoto in marcia
> (brevissimo, una frazione di secondo, ma finora
> non era capitato).
> Anche un vuoto così può essere imputabile al
> sensore giri oppure quello quando parte si fa un
> pisolino di qualche minuto?
Altro sintomo che mi è capitato quando avevo il sensore di giri guasto.
Ero appena partito da casa , in piena estate , il termometro dell'auto segnava un bel 40° , e mentre viaggiavo all'improvviso il motore si è ammutolito per meno di un secondo e contemporaneamente si è accesa la spia di avaria per poi rispegnersi subito.
Mi trovavo a meno di 100 metri da un'officina autorizzata , mi sono fermato ed abbiamo collegato la diagnosi : nessun errore.
> Oggi invece ha avuto un piccolo vuoto in marcia
> (brevissimo, una frazione di secondo, ma finora
> non era capitato).
> Anche un vuoto così può essere imputabile al
> sensore giri oppure quello quando parte si fa un
> pisolino di qualche minuto?
Altro sintomo che mi è capitato quando avevo il sensore di giri guasto.
Ero appena partito da casa , in piena estate , il termometro dell'auto segnava un bel 40° , e mentre viaggiavo all'improvviso il motore si è ammutolito per meno di un secondo e contemporaneamente si è accesa la spia di avaria per poi rispegnersi subito.
Mi trovavo a meno di 100 metri da un'officina autorizzata , mi sono fermato ed abbiamo collegato la diagnosi : nessun errore.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Pericolosissimo quando si spegne in corsa...
-
se non ricordo male la spesa per la sostituzione del sensore di giri è stata di € 60.
-
Oggi per quattro volte mi si è spenta in corsa (le ultime tre volte per arrivare all'officina, in tutto avrò perso un'ora ad aspettare che ripartisse).
La diagnosi ha segnato proprio l'errore del sensore giri. In quel momento andava e la spia era spenta, quindi fortunatamente l'ha memorizzato.
La diagnosi ha segnato proprio l'errore del sensore giri. In quel momento andava e la spia era spenta, quindi fortunatamente l'ha memorizzato.
meglio cosi allora che sia quello e che te lo abbia segnalato in diagnosi...(tu)