[Design] Quando abbandoneranno il
-
Re: [Design] Quando abbandoneranno il "Calandrotto"?
Come tutte le mode, per cercare di vendere si puntualizzano ciclicamente alcune
caratteristiche rispetto ad altre:
dopo la velocita' massima (ora un tabu'),
dopo la potenza (sempre valida, ma con il bollo si piange ...),
dopo il cx (dal normale 0.4 si scese fino a 0.26, ma i benefici furono bassi, e ora con i limiti di velocita' assurdi
il tempo che una vettura passa oltre i 100 kmh e' una frazione infinitesima della sua vita)
ora siamo alla eco-glione chi compra con il CO2 piu' basso (solo nelle condizioni limite che non si verificano mai sulla strada).
Quindi non ti preoccupare, vedremo la prossima trovata delle case automobilistiche
(e dei politici ignoranti ...).
Saluti
caratteristiche rispetto ad altre:
dopo la velocita' massima (ora un tabu'),
dopo la potenza (sempre valida, ma con il bollo si piange ...),
dopo il cx (dal normale 0.4 si scese fino a 0.26, ma i benefici furono bassi, e ora con i limiti di velocita' assurdi
il tempo che una vettura passa oltre i 100 kmh e' una frazione infinitesima della sua vita)
ora siamo alla eco-glione chi compra con il CO2 piu' basso (solo nelle condizioni limite che non si verificano mai sulla strada).
Quindi non ti preoccupare, vedremo la prossima trovata delle case automobilistiche
(e dei politici ignoranti ...).
Saluti
-
A me il frontale della Lancia Delta-3 piace moltissimo (molto meno il posteriore e il 3/4 posteriore) e quello della New Musa é stato uno dei motivi che mi hanno spinto a comprarla a mia moglie. Non capisco come mai proprio in un sito di lancisti come questo ci si accanisca contro la parte più bella delle Lancia attuali.
Alfa Stelvio 2.0 280 benzina mia / Stelvio 2.2 210 diesel aziendale
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Lancia k 2.0t 220cv del 1998
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Da torinese direi che non tutti i gusti sono alla menta...
-
Sono torinese anch'io ... uno dei motivi per cui sono rimasto cosi' attaccato al marchio nonostante la gamma penosa attuale .... ma alla calandra Lancia sono molto legato e guai se la levano !
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Re: [Design] ALTRI ESEMPI
....è che per molti di noi cresciuti con le Fulvia e le 2000 coupè, le Gamma, le Beta, le Montecarlo, le Thema, i Deltoni, ma anche le Prisma o le Dedra o anche con gli occhi che ammiravano le Stratos e le 037.... quella scopiazzatura attuale e oggi poco armoniosa della calandra stile anni 50 dice poco o molto meno rispetto alla calandra che per noi è il "vero" muso Lancia, tipo questi e che facevano impallidire le coeve alfa, audi, mercedes, bmw e jap varie...

francamente il calandrotto attuale, per quanto romanticamente lancista, è qualcosa di ormai fuoritempo gia per quelle generazioni di figli di lancisti cresciuti su quelle Lancia sopracitate... figuriamoci per il resto del mercato...

francamente il calandrotto attuale, per quanto romanticamente lancista, è qualcosa di ormai fuoritempo gia per quelle generazioni di figli di lancisti cresciuti su quelle Lancia sopracitate... figuriamoci per il resto del mercato...
-
Io sono cresciuto nell'era della Delta (quella vera...) e della Thema, essendo del '75.
La Thema era l'auto dei miei sogni quando stavo prendendo la patente...
Detto questo, trovo che Delta-3 e New Musa abbiano un frontale molto elegante e - per la Delta-3 - aggressivo. Il resto della Delta-3 non mi convince e di fatti resto leale alla mia splendida Alfa 159, ma non capisco come faccia a non piacervi quella calandra.
Certo, é un tentativo goffo di giocare la carta "retro" per ridare smalto a un marchio conciato molto male, ma esteticamente é molto riuscito e piace a tutti quelli che conosco, lancisti o no.
La Thema era l'auto dei miei sogni quando stavo prendendo la patente...
Detto questo, trovo che Delta-3 e New Musa abbiano un frontale molto elegante e - per la Delta-3 - aggressivo. Il resto della Delta-3 non mi convince e di fatti resto leale alla mia splendida Alfa 159, ma non capisco come faccia a non piacervi quella calandra.
Certo, é un tentativo goffo di giocare la carta "retro" per ridare smalto a un marchio conciato molto male, ma esteticamente é molto riuscito e piace a tutti quelli che conosco, lancisti o no.
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Scusate un pò, non per provocare, e il muso della nuova Giulietta allora?
Sembra una Kangoo!
Dean
Sembra una Kangoo!

Dean
-
Forse non ci piace perche' e' sproporzionato in altezza, un po' posticcio,
non comunica ne aggressivita' (Delta, ma anche Thema)
ne' simpatia (Fulvia), ne' eleganza (Flavia, Flaminia, Appia).
Questo non senza riconoscere la validita' di alcuni modelli attuali,
anche se spesso li trovo troppo 'francesi'.
Saluti
non comunica ne aggressivita' (Delta, ma anche Thema)
ne' simpatia (Fulvia), ne' eleganza (Flavia, Flaminia, Appia).
Questo non senza riconoscere la validita' di alcuni modelli attuali,
anche se spesso li trovo troppo 'francesi'.
Saluti
Quoto al 1000%!
-
Dean Scritto:
-------------------------------------------------------
> Scusate un pò, non per provocare, e il muso della
> nuova Giulietta allora?
>
> Sembra una Kangoo!
>
> Dean
Nessun problema, il frontale della GIulietta e' un passo indietro rispetto alle 159/156 restyling/147 restyling
Non a caso nelle pubblicita' stampa mostrano la vista 3/4 posteriore...
Il frontale della Delta-3 e' piu' riuscito e aggressivo.
Quando pero' le si guidano, la Giulietta e' un altro pianeta...
D'ogni modo per tornare in topic, per me il frontale e' la parte piu' bella delle Lancia attuali.
-------------------------------------------------------
> Scusate un pò, non per provocare, e il muso della
> nuova Giulietta allora?
>
> Sembra una Kangoo!

>
> Dean
Nessun problema, il frontale della GIulietta e' un passo indietro rispetto alle 159/156 restyling/147 restyling
Non a caso nelle pubblicita' stampa mostrano la vista 3/4 posteriore...
Il frontale della Delta-3 e' piu' riuscito e aggressivo.
Quando pero' le si guidano, la Giulietta e' un altro pianeta...
D'ogni modo per tornare in topic, per me il frontale e' la parte piu' bella delle Lancia attuali.
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Alfa GT 3.2 V6 del 2003