Consumo carburante annuale K, varie versioni e motorizzazioni.
-
Re: Consumo carburante annuale K, varie versioni e motorizzazioni.
Comunque io penso che essendoci già sull'auto un impianto a metano, passare al GPL sia più agevole che rifarlo da zero e non si dovrebbero toccare tanti elementi, tranne quelli per il metano da sostituire con quelli del GPL. Altro discorso è se conviene ancora spendere su una vettura vecchia, prossima alla rottamazione. Ho parlato alcuni giorni fa con un installatore di impianti a gas (per l'auto di mia figlia) e mi ha detto che la conversione metano/Gpl è piuttosto agevole e di questi tempi se ne fanno molte, dove non si può fare è nelle auto con impianto montato dalla casa madre, in questo caso nè la Fiat nè VW danno il nullaosta per la conversione (altrimenti come fanno a vendere quelle nuove?).
Re: Consumo carburante annuale K, varie versioni e motorizzazioni.
L'unica cosa che si recupera sono iniettori e centralina. I tubi si devono ripassare, il polmone si prende quello per gpl, idem il serbatoio
Poi c'è la parte burocratica, sempre compresa nel prezzo, c'è da fare una doppia pratica, dismissione impianto a Metano e installazione impianto gpl.
Nel mio caso c'è sempre il lavoro delle molle degli ammortizzatori.
Prossima alla rottamazione direi di no visto che è certificata ASI.
Ultimo giro di 180 km per la maggior parte extraurbano ma con alcune salite e tre accelerazioni corposette, 10,5 km/litro, 28,16 € contro 23,68 € a Metano, certo a gpl avrei speso molto meno, circa 18 € considerando 8 km/l.
Mah!!
Poi c'è la parte burocratica, sempre compresa nel prezzo, c'è da fare una doppia pratica, dismissione impianto a Metano e installazione impianto gpl.
Nel mio caso c'è sempre il lavoro delle molle degli ammortizzatori.
Prossima alla rottamazione direi di no visto che è certificata ASI.
Ultimo giro di 180 km per la maggior parte extraurbano ma con alcune salite e tre accelerazioni corposette, 10,5 km/litro, 28,16 € contro 23,68 € a Metano, certo a gpl avrei speso molto meno, circa 18 € considerando 8 km/l.
Mah!!