Colore Lancia Appia 3 serie 1962

Gallery
pietrofi

Re: Colore Lancia Appia 3 serie 1962

Messaggio da leggere da pietrofi »

L'ho vista su ebay circa 4 mesi fa.
saluti Pietrofi
Doc

Messaggio da leggere da Doc »

complimenti x la macchina vecchia guardia,
è stupenda ed è proprio lo stesso colore della mia...
ma davvero dal '63 non è stato fatto nulla a quell'appia?
Vecchia guardia

Messaggio da leggere da Vecchia guardia »

L'unica cosa che ho fatto è stata prendere il polish e la carta seppia e lucidarla tutta, poi ho fatto fare il colore identico e ho fatto dei ritocchi qua e la.
La macchina è conservata, quindi non è mai stata toccata.
Imfatti al momento dell'acquisto il motore era in ordine, ma ho fatto quei lavori che solitamente si fanno sulle auto ferme da un pò....acqua olio controllo candele e sotituzione delle stesse, cavi candele, pulizia carburatore e cambio delle guarnizioni. cambio calotta, puntine, una bella lavata dentro e fuori...ed ecco tutto...
Ha si c'era un piccolo buco nella marmitta che ho chiuso con la saldatrice a filo.
Cmq la carrozzeria è quella originale, e la ruggine fortunatamente non ha fatto danni, era stata abbandonata in un box per anni all'asciutto e al fresco, quindi niente sole, niente acqua...l'auto si è conservata.
Per le nostre gioie è deleterio il sole e l'acqua o cmq una conservazione in luoghi malsani.
Ciao
Matteo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
Doc

come ti invidio...
la mia invece è stata conservata x qualche anno in un garage con il muschio sui muri(tasso di umidità duecento x cento)...
il vecchio proprietario di 80 anni passati l'aveva conservata sotto un telo di plastica,poi ha pensato bene di coprire qualche punto di ruggine con una bomboletta comprata in ferramenta oltre la carrozzeria ha spruzzato anche le guarnizioni del lunotto e le fasce cromate,purtoppo facendo solo danni(mi ha rovinato tetto,baule posteriore oltre alle guarnizioni già citate)...
Doc

Luca,
ho trovato qualche foto navigando qua e la...
dovrebbe essere questo il tuo colore...
gli interni non si vedono bene ma sembrano grigi...
se il tuo colore è questo in qualche nostra chiacchierata troverai il nome ed i codici esatti..(ricordo di averli visti,c'era anche qualche foto,ma non ricordo in quale discussione)...
se hai bisogno di lamierati posso darti qualche dritta x quanto riguarda fondi completi,sottoporta...il tutto nuovo ovviamente...
ti allego qualche foto del colore...
spero di esserti stato d'aiuto e x qualsiasi cosa non esitare a contattarmi...
Allegati
appia verde 3.jpg
appia verde 3.jpg (13.28 KiB) Visto 431 volte
appia verde 2.jpg
appia verde 2.jpg (15.97 KiB) Visto 431 volte
appia verde 1.jpg
appia verde 1.jpg (18.24 KiB) Visto 431 volte
LucaCh

Messaggio da leggere da LucaCh »

Grazie della disponibilità DOC,
ma non ci siamo.
Allego una foto reperita in rete, il colore dovrebbe essere quello gisto, anzi ne sono sicuro ma non trovo il codice.
Come dicevo, ora sono alle prese con la carrozzeria che in linea di massima non presenta grossi problemi.
Risolto l'enigma dei colori degli interni provvederò a sostituire l'intera tappezzeria.
....e per completare l'opera mi manca la serie completa di tappetini ( che ho trovato con facilità ma spendere 500 euro in questo momento non si può ) e i paraurti ant e post ( quelli che monta al momento sono ammaccati ).
Luca
Allegati
img-1185903275[1].jpg
img-1185903275[1].jpg (22.76 KiB) Visto 431 volte
Luca CHIRIVI'

E-Mail: lucachirivi@gmail.com
Tel: 3470573097
Doc

....Il colore che vedo in foto non è verde,sembra più grigio,
se non ricordo male grigio epsom...
X i paraurti ti converrebbe,se non sono gravemente deformati,farli sistemare al tuo carrozziere in modo da renderli di nuovo dritti e poi cromarli di nuovo...
che tappeti ti servono?il rivestimento anteriore in gomma oppure il posteriore in moquette?
ciao
LucaCh

Messaggio da leggere da LucaCh »

DOC,
per i tappeti mi riferisco alla serie anteriore in gomma.
Per il colore ........ allego ancora una foto ......... spero sia più chiaro.
Comunque dovrebbe essere un verdino chiarissimo.
Luca
Allegati
a_appia_12.jpg
a_appia_12.jpg (78.86 KiB) Visto 431 volte
Luca CHIRIVI'

E-Mail: lucachirivi@gmail.com
Tel: 3470573097
Doc

x i tappeti chiedi a M.A.R.A.(C'è la pubblicità in alto a dx)...
a me hanno cercato intorno alle 50 euro a pezzo x i tappeti guida e passeggero,sulle 45 il tunnel ant.centrale...
sul colore non so aiutarti...
appia3serie

Messaggio da leggere da appia3serie »

Ciao Luca, ci siamo già sentiti in passato, io ho quattro sportelli originali con la relativa tappezzeria verdi. fammi sapere credo che possano esserti molto d' aiuto.
Christian.
Rispondi

Torna a “Appia”