CAMPER8-)

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
salvaroma

Re: CAMPER8-)

Unread post by salvaroma »

Jack Fox Scritto:
tanto per riprendere un
> vecchio discorso, direi che un raduno romano ora
> è decisamente organizzabile (o no salva?).
>> cordiali saluti
> Jack Fox

caro jack, già faccio fatica ad organizzare la mia giornata, figuriamoci un raduno..
Salvaroma

Image
salvaroma

Unread post by salvaroma »

Raoul Scritto:
-------------------------------------------------------
> Scusa Secvtor, mia curiosità personale ma come
> hai fatto a trovarci?
> Su goggle non sono riuscito a trovare la piazza.:S

quoto e confermo, siamo invisibili
Salvaroma

Image
Secvtor

Unread post by Secvtor »

Intanto vi ringrazio degli onori di casa...siete gentilissimi..poi rispondo alle domande che mi avete posto.Allora,mi chiamo Stefano e sono di Roma(come qualcuno aveva intuito,anche grazie al nick)Essendo appassionato di storia,in particolare dell'impero romano,e,per altre circostanze,ho adottato il nick di Secvtor .Ho 42 anni(magari potessi torna a 23),sono camperista,insieme alla mia famiglia (moglie,figlioletto e cagnona),e ho una mia attivita' che gestisco ad Ostia,sul litorale romano.Sono un appassionato sportivo(tanti anni di agonismo in varie discipline),tanto e' che collaboro con alcune palestre della mia zona.Mio padre e' originario della Valcamonica(BS),quindi su al Nord ho molti parenti.Ho sempre avuto Fuoristrada,poi con la nascita del pargolo ho ripiegato su una Station Wagon,che ora la mogliera ha requisito...ecco il perche' sono alla ricerca di una Phedra.Confesso che i monovolume mi hanno sempre affascinato,e quindi,approfittando delle tante offerte sul mercato,ho cominciato a valutare i vari modelli,arrivando alla conclusione che la Phedra sia uno dei migliori compromessi.Sul vostro forum sono stato "catapultato" dal link di un lettore di quattroruote.it che appunto vi menzionava,mentre per il discorso acquisto,alla Phedra di Andreampx(credo)preferivo la versione Emblema,molto piu accessoriata,e magari anche con meno kilometri....piu o meno qui a Roma se ne trovano tante,dai4500E in poi,l'unico problema e' sapere con certezza se sono macchine non cagionevoli,come mi hanno spiegato in Lancia..i quali addirittura mi sconsigliano modelli antecedenti il 2008!Proprio di questo vorrei da voi aver conferma...inoltre e' meglio puntare sul 2.2 o su un 2.0?(a proposito,il duemila e' francese?)Grazie
Secvtor

Unread post by Secvtor »

PS:comunque se notate o avete Phedra in vendita che soddisfino i parametri sopraelencati vi sarei grato esserne informato...:)
Jack Fox

Unread post by Jack Fox »

Ecco, ciao Stefano.
Vabbè, i 23 anni li ho buttati lì senza alcuna pretesa di indovino. Fosse così potrei andare a giocare al superenalotto subito. Del resto credo che pochi giovani di 23 anni si orienterebbero su una phedra (io la mia prima l'ho comperata a 40, qualche anno più dei 23 ho puntato sulla rossa qui sotto, non certo una multispazio...). Giusto una di un ventenne (o dichiarato tale) era in vendita tempo fa per "carico insufficiente" ma dubito la smerciasse per 6-7 mila euro. Di usati me ne intendo poco ma ritengo ad occhio che 4500 euro per una phedra recente siano decisamente pochi quindi c'è sotto qualcosa. La mia prima era del 2004, un 2,2 da 128 cavalli ed è andata sempre bene, in 100.000 km sostituita solo la solita puleggia servizi e la vaschetta liquido tergi, in ultimo solito problema tubicino sul montante port. dx del lavavetro posteriore e basta. Un pieno di cerina ed i regolari tagliandi tutto qui. Non so se è stata una rarità ma la mia problemi non ne ha avuti anche se era antecedente al 2008. Quelle nuove andranno sicuramente meglio (forse....). Le motorizzazioni, anzi tutta la macchina, per quanto ne so sono francesi qualsiasi modello. Consigli non te ne posso dare o meglio è preferibile aspettare chi di maggior competenza del sottoscritto ma ritengo che 6-7000 euro per la ph siano un po' pochi per essere tranquilli dell'acquisto fermo restando il fatto che una da 4500 si possa tranquillamente vendere anche a 10000, viceversa no.
Un frequentatore di forum, SandroR, sta ad una manciata di km da te, se hai una gelateria (tiro sempre ad indovinare :)) comunque non è detto che passi di lì per un cono.

cordiali saluti
Jack Fox

Unread post by Secvtor »

Ciao Jack..tu di dove sei?(vediamo se indovino...Australiano!)vivi qui vicino?Tornando al discorso dell'ipotetico mio acquisto e' chiaro che quelle che ho visto a 4500Euro non le prendo in considerazione..una aveva 250000km,un'altra aveva la tappezzeria e la carrozzeria da rifare..pero' a 6/7000 ne ho viste parecchie,anche del 2004,Emblema,molte delle quali in vendita con 12mesi di garanzia e almeno in apparenza in buonissimo stato...il problema e' che preferirei prenderla da una persona fidata,non un commerciante sconosciuto..per ora mi limito a cercare,senza fretta,ho mio cognato che e' un poliziotto dell'autoparco di Roma,e possiede una Lancia Y che porta a tagliandare in un officina dove l'autoparco si serve...mi ha detto che se esce fuori qualcosa di interessante mi fanno sapere...PS la mia attivita' e' un negozio
Francis MI

Unread post by Francis MI »

Ciao Secutor, benvenuto (solo perche hai ascendenti dalle nostre parti... (:P), altrimenti....!

Complimenti per gli interessi (Phedra e antica Roma), affascinanti argomenti di conversazione, chissa' che non ci si trovi prima o poi ad un bel raduno e ti ci dimostri nella pratica il tuo nick....qui abbiamo gia' un lottatore, il lottarore di sugo!B)
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Jack Fox

Unread post by Jack Fox »

Peccato, niente gelato..... :)
Rispetto all'Australia sono molto molto vicino, rispetto a Roma un po' meno. Io vivo in Trentino.
L'usato è sempre un problema, servirebbe conoscere il proprietario ed a volte non è sufficiente nemmeno quello. Certo che in concessionaria sono lì per vendere e quindi più è un "osso" l'auto più tentano di rifilarla quindi per loro va tutto bene. Logicamente non è sempre così ma la prevalenza è quella. Non credo che chi ti ha detto di prenderene una successiva al 2008 ne aveva una "vecchia" in casa, probabilmente aveva proprio quella del 2008....

cordiali saluti
Jack Fox

Unread post by Secvtor »

.. Ho Capito ... Nuova Zelanda! Invece quello di Che mi ha Consigliato di Andare su un modello post 2008 e' Il Capo Officina di Una Nota Rimessa Lancia di Roma ... ma Macchine Loro non le vendono, le riparano;)
k.

Unread post by k. »

Ma.......non................ t'eri...........autobannato...................per...............una.................settimana?????

Dai l'ascia perdere.....per questa volta.

kampes
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”