TELAINO SEI GRANDE ! ! !

Mercatino
Gallery
alexbar46

Re: TELAINO SEI GRANDE ! ! !

Messaggio da leggere da alexbar46 »

grazie per i tuoi consigli.
buona serata
alexbar46 lybra SW 1.9JTD 105 anno 2000 Km 160000
marcobrt

Messaggio da leggere da marcobrt »

Ragazzi che dire.... Il titolo è proprio giusto!
Sabato scorso come promesso, ho fatto la prova di tappare l'EGR e come d'incanto la macchina è cambiata radicalmente.
E' piu fluida e la potenza prosegue esponenzialmente dai mille giri in su fino ben oltre i 3500, più su non sono andato le strade dalle mie parti non lo permettono, non c'è più l'appiattimento della potenza sopra i 2200 giri. Sembra effettivamente un'altra macchina. come se avessi tolto dal baule 200 KG di peso!
Ma una riflessione per gli esperti: Non è che questa valvola sporca, e che rimane aperta, in effetti scarica verso i collettori di scarico (scusate la ripetizione) la pressione del turbo? Non mi spiegherei in altro modo una perdita di potenza di almeno 20-30CV?
Saluti Marco

Lybra 2.4 SW ¼ di coppia un più!
Lybra 2.4 JTD SW Intensa ¼ di coppia in più!
Telaino

Messaggio da leggere da Telaino »

La valvola rimette in circolo una parte dei gas di scarico che essendo privi di ossigeno non contribuiscono alla detonazione.
Se tutto è a posto non ci si accorge ma quando incomincia ad imbrattarsi tutto, i condotti si rimpiccioliscono e la loro portata è minore... allora ci si accorge che manca la giusta quantità aria nelle camere di scoppio.

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
Rispondi

Torna a “Lybra”