Addio alla mia amata

Mercatino
Gallery
Marco_S

Re: Addio alla mia amata

Messaggio da leggere da Marco_S »

C'è un errore nel libretto di uso e manutenzione.La sostituzione era prevista ogni 100.000 km.
Comunque,a mio parere,stiamo parlando del sesso degli angeli:credo che,dato il chilometraggio scarsissimo che la maggior parte di noi copre con la thema annualmente,soprattutto con le 8.32,il limite chilometrico entro cui effettuare la sostituzione della cinghia ecc. sia relativo,ma sopraggiunge prima un limite decente temporale.Non vorremo tenerci la stessa cinghia della distribuzione 10 anni..
FFrank89

Messaggio da leggere da FFrank89 »

Se guardi dice sostituzione cinghia distribuzione e fino ad 80.000 non è riportata.
Beh che si rompano delle cinghie è possibile ma non è una giustificazione per cambiarle alla metà dei chilometri! E' solo uno spreco di soldi.
E' giustissimo quello che invece dice Marco S, l'importante è il tempo, secondo me oltre i 6 anni se si ha modo è bene cambiarla anche se credo che non sia fondamentale, se anche se ne fanno 7 non capita niente.
Con l'ultima sulla i.e. io ci ho fatto 120.000 km ed era solo un po' usurata, di tempo non avava tantissimo...in 5 anni faccio più di 100.000 km.
Stefano

Messaggio da leggere da Stefano »

frank , per il fatto della distribuzione sulla 8.32 senza scendere il motore, concordo con alf, si può fare.
ciao
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
emi 832

Messaggio da leggere da emi 832 »

SALVE è impossibile fare una messa in fase del F105 L / 0.46 " motore 8.32 / 8.32 KAT " senza togliere il motore ! i manuali di officina li avete piu' o meno tutti e se leggete non è possibile, se uno vuole fare le cose come si deve poi fate voi, io su 5 motori che ho smontato non ne ho trovato uno in fase perfetta !
graziano

Messaggio da leggere da graziano »

Ciao, concordo con emi 832 fare la distribuzione nella 8.32 con il motore montato è quasi impossibile come ha giustamente detto si rischia di metterlo fuori fase, poi le cinghie si cambiano entro i 25/ 30.000 anche se più delle cinghi è una questione di regolazione valvole fateci caso chi ne possiede una.
Per quanto riguarda le versioni "normali" lancia prevedeva la sostituzione ogni 120.000km ma conviene sostituirle ogni 70/80.000km.
Saluti
Rispondi

Torna a “Thema”