Consumi benzina vs diesel
-
Re: Consumi benzina vs diesel
Hai perfettamente ragione S_v6! E che io pensavo anche al fatto che adesso (la mia è del 2005) forse 10.000 euro nel cambio con un usato di circa 18-20 mila euro si potrebbero anche recuperare. Più in là sarà difficile spuntarci cifre ragionevoli, tranne per l'acquisto di costose auto nuove!
Ps. Per Angelo3.2. Se puoi forniresti qualche notizia in più sul tuo impianto GPL? E soprattutto il tuo grado di soddisfazione.
Grazie e a presto
Ps. Per Angelo3.2. Se puoi forniresti qualche notizia in più sul tuo impianto GPL? E soprattutto il tuo grado di soddisfazione.
Grazie e a presto
e poi devi considerare anche un'altro elemento. la tua macchina la conosci, sai i difetti che ha (se ci sono) ecc.
la mia ad esempio monta tutti gli optional del listino e, trovarne una gemella direi che è quasi impossibile, specialmente trovarli in una diesel.
ho considerato bene l'eventuale sostituzione, ma poi ho lasciato perdere, non conviene, almeno per me che faccio poca strada.
addirittura la mia è stata miracolata, perchè il cambio dalla sera alla mattina ha cominciato a manifestare tutti i difetti tant'è che sembrava dovessi sostituirlo per intero, invece ora è tutto rientrato e non ha più nessun problema! mistero della fede....
la mia ad esempio monta tutti gli optional del listino e, trovarne una gemella direi che è quasi impossibile, specialmente trovarli in una diesel.
ho considerato bene l'eventuale sostituzione, ma poi ho lasciato perdere, non conviene, almeno per me che faccio poca strada.
addirittura la mia è stata miracolata, perchè il cambio dalla sera alla mattina ha cominciato a manifestare tutti i difetti tant'è che sembrava dovessi sostituirlo per intero, invece ora è tutto rientrato e non ha più nessun problema! mistero della fede....
----------------
[img]http://img27.imageshack.us/img27/8343/t ... enteri.jpg[/img]
Stefano non voglio fare l'uccello del malaugurio, ma il miracolo si chiama freddo, con il ritorno del caldo, se è come la mia, ricompaiono tutti
allora è un miracolo stagionale! (:P)
----------------
Mi sapete dire quanto consuma la 2.0 turbo?
Grazie mille
Andrea
Grazie mille
Andrea
(ex) Lancia k SW 2.0 20v LS, 24/03/1999, 248.129 km
Giusto per concludere con i consumi della jtd 150cv, io ho documentato un consumo effettivo sul misto di 15,2km/l in 60000km che ho percorso.
Michele De Angelis
2.4 jtd 150cv 2004
2.4 jtd 150cv 2004
Non fai moltissima strada,goditi il 3.2 senza farci mettere mano da nessuno:musica in mezzo ai..trattori!Non si vive di sole..gocce di carburante
Per la versione 2000 turbo soft,ma non tanto soft quando affondi di colpo l'acceleratore,
a velocità autostradale 130/140 km superi tranquillamente 11 km con un litro di verde
a gpl sempre alla stessa velocità 8 km con un litro di gpl .
Non so dirti il consumo urbano ,perchè non la uso mai in città.
a velocità autostradale 130/140 km superi tranquillamente 11 km con un litro di verde
a gpl sempre alla stessa velocità 8 km con un litro di gpl .
Non so dirti il consumo urbano ,perchè non la uso mai in città.
Per Thesis_3e2 Ciao sulla mia ho installato un impianto Tartarini, con un a bombola toroidale da 55 lt effettivi, non si sente la differenza se vai a gpl o a benzina, ma penso che gli impianti in circolazione siano quasi tutti di buona qualità, la differenza la fà l'installatore.Angelo
Sostituendo l'auto con una del 2008, si dovrebbe però considerare che si ha una macchina quasi nuova, che si può tenere tranquillamente per 10 anni (minimo) e che soprattutto di thesis non ce ne sono più e quindi un domani non puoi cambiarla con un'altra relativamente nuova.
Personalmente preferirei spendere 12 mila euro come differenza per una thesis del 2008 (anche con qualche accessorio in meno) che aspettare qualche anno (buttando più di 1200 euro di benzina) e cambiare la mia "vecchia" thesis per un'altra auto diesel.
Personalmente preferirei spendere 12 mila euro come differenza per una thesis del 2008 (anche con qualche accessorio in meno) che aspettare qualche anno (buttando più di 1200 euro di benzina) e cambiare la mia "vecchia" thesis per un'altra auto diesel.