roba da matti
Re: roba da matti
Io? assolutamente no.... evito tutto ciò che arriva dalla cina (quando possibile) figuriamoci l'auto!
mi piacerebbe sentire dagli acquirenti come si comportano le vetture simil suv cinesi che vendono in Italia, della great wall, esteticamente simili a tutti gli altri suv europei/nipponici in commercio, ma di qualità???? di sicuro uno schifo, come tutte le cose che producono.
-
Silvano[IT-RU]
Dipende da come si usa un auto, la mia bmw, visto che è sportiva la uso da tale. Mi arriva a fine di questo mese, dopo che su pista ho fatto bruciare due iniettori e altri quattro inchiodati e ha 198000km ed è diesel. La lybra, come sapete ne ha 360000 e non ho fatto nessun intervento, al di fuori dal ordinario.
Ho molti conoscenti con queste tipo di macchine, fino a 150.000 non vi creano mai problemi, dopo quelli escono tutti. Per quanto riguarda il blog, il mio amico si è preso una grande punto e ha già visto 5 volte il meccanico per cose gravi(il volante che si bloccava il city, il disco destro anteriore con la crepa ecc) e finchè è in garanzia li sta andando bene, ma dopo?
I miei hanno una bmw E60 con 250.000km e ancora adesso si fa in 7sec da 0-100 e non c'è nessun rumore strano o simile(dopo che viaggio un pò con la loro, la lybra mi sembra una macchina kamikaze) però quella ha il suo prezzone. Se volete una bella macchina comoda a basso costo ne prendete una cinese(non posso dire che era proprio scomoda e l'andatura è molto piu morbida della lybra) però poi ovvio che dopo i suoi 150.000km comincia dare dei problemi(ma li sempre dipende da come si guida, da dove si lascia, a quanti km si fa il tagliando ecc)
Poi se eviti tutto ciò che arriva dalla cina allora vai in giro nudo, a piedi(penso che qualche pezzo per la fiat arrivi pure da li) in pratica mangi solo e ti intrattieni guardando la natura.
Ho molti conoscenti con queste tipo di macchine, fino a 150.000 non vi creano mai problemi, dopo quelli escono tutti. Per quanto riguarda il blog, il mio amico si è preso una grande punto e ha già visto 5 volte il meccanico per cose gravi(il volante che si bloccava il city, il disco destro anteriore con la crepa ecc) e finchè è in garanzia li sta andando bene, ma dopo?
I miei hanno una bmw E60 con 250.000km e ancora adesso si fa in 7sec da 0-100 e non c'è nessun rumore strano o simile(dopo che viaggio un pò con la loro, la lybra mi sembra una macchina kamikaze) però quella ha il suo prezzone. Se volete una bella macchina comoda a basso costo ne prendete una cinese(non posso dire che era proprio scomoda e l'andatura è molto piu morbida della lybra) però poi ovvio che dopo i suoi 150.000km comincia dare dei problemi(ma li sempre dipende da come si guida, da dove si lascia, a quanti km si fa il tagliando ecc)
Poi se eviti tutto ciò che arriva dalla cina allora vai in giro nudo, a piedi(penso che qualche pezzo per la fiat arrivi pure da li) in pratica mangi solo e ti intrattieni guardando la natura.
Ora dovresti stare attento che l'amata Leona non ti tradisca come tu volevi fare con lei....spero di no ma qualcuno crede che anche le macchine hanno un'anima!!
-
Anonymous User
Io sinceramente non mi sento di criticare il lavoro dei cinesi, con gli assemblaggi di m.... che fa la nostra tanto amata fiat & Co... belle macchine ( a volte) ma purtroppo e troppo spesso qualitativamente scarse... ne ho sentite di tutti i colori un po su tutto quello che è uscito dal gruppo fiat negli ultimi anni... gente a cui si è staccato il volante in corsa... almeno i cinesi hanno il buon gusto di farsi pagare poco...
-
Silvano[IT-RU]
ehehe a me sulla bravo si è staccato il cambio mentre ero in curva e andavo in sottosterzo, è stata una di quelle volte che "mi sono c****t in mano" da lì ho cominciato ad odiare la FIAT, solo la lybra mi ha ridato la fiducia nel settore automobilistico italiano=)
-
Anonymous User
ben detto... purtroppo è un vero peccato perchè la fiat è sempre stata eccellente a livello di progettazione... alla fine spesso e volentieri i nostri progetti sono andati a finire all'estero... vedi la prima golf... o il multijet, il vero problema sono sempre stati gli assemblaggi fatti da cani e spesso con materiali di scarsa qualità soprattutto per quanto riguarda gli interni, mi dispiace dirlo ma anche la nostra amata lybra dopo un po inizia a dare problemi come togliersi le pellicole dai tasti di clima e ics, cruscotto appiccicoso, rumori varie ecc... cose che con un po di buon senso si sarebbero risolte visto che, appunto nel caso della lybra non si tratta di un modello economico (lybra lx nel 2000 costava 56.000.000 £).