mastro, la mia macchina, cammina raramente, è parcheggiata 25 giorni su 30. Ogni sabato viene lavata.
Quella volta che la prendo, faccio 2000km di fila. La prima volta che si presento il rumore, lo ha fatto per un anno quasi, senza dare altri problemi... cambiata la frizione, il rumore è sparito. dopo la nuova frizione, ha fatto 2000km in 2 tempi e un giorno, andando a lavarla, improvvisamente ho risentito il rumore.
non posso lasciarla così per vedere come va a finire.... non riesco, e poi ho una paura tremenda di restare per strada.
in ogni caso, quello che hai detto, non è una stupidagine. Ma caratterialmente, non riesco a tenerla così!!!!
per me macchina è = vita. qualsiasi sia la macchina, se è mia deve stare in perfette condizioni. faccio così anche con una 500 di 13 anni, figurati.
Rumorino Frizione
Re: Rumorino Frizione
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
Ciao
Il ripetitore non centra con questo rumore, serve solo al trasmettere il moto dal pedale alla leva della frizione, praticamente funge come da classica corda di acciaio per altri modelli di auto.
Probabilmente se il lavoro del cambio frizione è stato eseguito giusto,potrebbe essere che è subentrato un problema al cambio/differenziale, se è cosi' la riparazione sarà molto onerosa, ma se è successo questo presumo che l' auto abbia molti chilometri alle spalle.
Bob Rock
Il ripetitore non centra con questo rumore, serve solo al trasmettere il moto dal pedale alla leva della frizione, praticamente funge come da classica corda di acciaio per altri modelli di auto.
Probabilmente se il lavoro del cambio frizione è stato eseguito giusto,potrebbe essere che è subentrato un problema al cambio/differenziale, se è cosi' la riparazione sarà molto onerosa, ma se è successo questo presumo che l' auto abbia molti chilometri alle spalle.
Bob Rock
Guarda che sui pezzi di ricambio c'è la garanzia... secondo me devi andare dal meccanico e gli fai presente che hai lo stesso identico problema di prima, lui contatterà la fabbrica del pezzo che dovrà rimborsare sia il pezzo che la sostituzione.
Se poi lui non ha sostituito il pezzo giusto allora sono fatti suoi, tu avevi un problema, gli hai portato l'auto, lo hai pagato e hai ritirato l'auto... quello che tu dovevi fare l'hai fatto in pieno... ora tu devi avere la macchina a posto senza tirare fuori altri soldi.
Se poi lui non ha sostituito il pezzo giusto allora sono fatti suoi, tu avevi un problema, gli hai portato l'auto, lo hai pagato e hai ritirato l'auto... quello che tu dovevi fare l'hai fatto in pieno... ora tu devi avere la macchina a posto senza tirare fuori altri soldi.
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]Re: Rumorino Frizione
NOOOOO. 120km originali
e poi il rumorino non comporta nulla... è solo un rumorino, non vibra la macchina, niente, non ho problemi.... e poi, faceva anche prima di cambiare la frizione....
e poi il rumorino non comporta nulla... è solo un rumorino, non vibra la macchina, niente, non ho problemi.... e poi, faceva anche prima di cambiare la frizione....
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
il problema, non è non fare una riparazione a gratis! il problema è trovare cos'è!!!!
avete presente il rumore che fa una piccola quantità di liquido spruzzata a pressione in un condotto?
quello è il rumorino!!!!
quello è il rumorino!!!!
Ciao
Secondo me faresti bene a ritornare dal meccanico ed esporgli il problema,visto che lo hai pagato e ti deve dare garanzia, se non sei convinto di quello che ti dice, vai da un'altro chiedendogli un preventivo per risolvere il problema,cosi' almeno hai due risposte e potrai valutare meglio, tanto un preventivo non dovrebbe avere un costo.
Secondo me faresti bene a ritornare dal meccanico ed esporgli il problema,visto che lo hai pagato e ti deve dare garanzia, se non sei convinto di quello che ti dice, vai da un'altro chiedendogli un preventivo per risolvere il problema,cosi' almeno hai due risposte e potrai valutare meglio, tanto un preventivo non dovrebbe avere un costo.