X(info importanteX(

Mercatino
Gallery
fred summer

Re: X(info importanteX(

Messaggio da leggere da fred summer »

Allego il semplice schema dell'alternatore.
Potrebbe essere magari un problema di contatto con la strumentazione, il testo dice che se l'alternatore ha un problema si ha un segnale di massa sul pin che viene collegato al quadro strumenti (pin 27 connettore B ). Se però il quadro ha un ingresso con pull-down, e se stacchi il filo (o se fa un falso contatto), l'ingresso del quadro strumenti rimane a massa per effetto del P-down. E' un'ipotesi da verificare prima di spendere soldi magari inutilmente.
Allegati
2.jpg
2.jpg (67.63 KiB) Visto 413 volte
1.jpg
1.jpg (168.99 KiB) Visto 413 volte
Fred Summer

-----------------------------------------------------------
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
-----------------------------------------------------------
devilnevecry

Messaggio da leggere da devilnevecry »

io ti ringrazio ma in materia sono proprio 0
Devilnevercry - Peppe - Messina - Lybra 1.9 Jtd Sw Lx Cruise Control Xenon no navy Supermultimedia Blue Nicole Pelle Beige Full Privacy
devilnevecry

novità? altre idee?
Devilnevercry - Peppe - Messina - Lybra 1.9 Jtd Sw Lx Cruise Control Xenon no navy Supermultimedia Blue Nicole Pelle Beige Full Privacy
Luigi

Messaggio da leggere da Luigi »

Non credo Devil che ci siano altre idee, oppure aspetta che la prima settimana di agosto sarò in vacanza dalle tue parti, se nn sai dove mettere mani devi andare da un ELETTRAUTO!!! saluti
Luigi

[size=large][/size][sub]Lybra SW 2.0 V5 155CV LX - Pelle Blu - Navi/Tel - Bose - 03/2001 [/sub]
devilnevecry

grz luigi ma la macchina mi serve in orma prima...lunedì elettrauto!
nicolaii

Messaggio da leggere da nicolaii »

Non dar retta a tutte le stupidaggini che ti scrivono ed esegui invece il seguente controllo. Con un comune tester misura la tensione sui poli della batteria senza staccare nessun cavo o morsetto.
a) Con motore fermo e nessun utilizzatore acceso (fari ecc.) la tensione deve essere 13,2 V per batteria in buone condizioni e caricata a fondo; per batteria poco carica può scendere a 12,5 V.
b) Con motore in moto a 2000 g/m circa la tensione deve raggiungere i 14-14,5 V, senza esitazioni, incertezze o instabilità.
Se è tutto ok, sei sicuro che la batteria si carica e puoi, almeno per il momento, seguitare a camminare. Prima o poi l'inconveniente, che sembrerebbe essere dovuto a dissaldatura di qualche componente nel regolatore o nel ponte diodi dell'alternatore, si ripresenterà; qualsiasi elettrauto che si rispetti è in grado di rimettere tutto a posto. N.
devilnevecry

grazie nicolaii in sostanza mi stai dicendo che il problema è sicuramente dell'alternatore ma se la batteria rispetta quei valori posso andare tranquillo...giusto?
nicolaii

Messaggio da leggere da nicolaii »

Si, però prima o poi la spia si riaccende. D'altronde non è un problema serio. Visto che sei in zona ti consiglio l'elettrauto Briglia di Milazzo, è un vero esperto. N.
devilnevecry

dove ha l'officina?
Luigi

Messaggio da leggere da Luigi »

U professor si è fatto sentire, complimenti!!!! nn ha fatto altro che ripetere il mio link, in una forma diversa ma uguale, Devil queste sono parole scrite da te (un qualsiasi elettrauto puo chiederti 10€ e perdere 3 minuti) :( questo consiglio è valido anche per il tuo caso:S
Luigi

[size=large][/size][sub]Lybra SW 2.0 V5 155CV LX - Pelle Blu - Navi/Tel - Bose - 03/2001 [/sub]
Rispondi

Torna a “Lybra”