Il marchio Lancia in chiusura???

Mercatino
Gallery
fulvietta14

Re: O.T.: Ritiro marchio LANCIA.

Messaggio da leggere da fulvietta14 »

Certo Silvano che Lancia ed Alfa erano già fallite, ma erano anni "tristi" per le due marche, nel senso che il catalogo non offriva granchè.... Pensiamo che l'ultimo grande successo di Lancia era stata la Thema... Adesso mi sembra (ripeto, mi sembra, non sono nel settore...) che le vendite, pur considerando il periodo nero, non siano poi malaccio... Se poi guardiamo i numeri, i grandi numeri, ok, Alfa e Lancia non venderanno mai centinaia di migliaia di vetture.... Ma nemmeno Bmw o Audi o Mercedes....
Ciao.
Silvano[IT-RU]

Messaggio da leggere da Silvano[IT-RU] »

Ecco, questo il punto, il nuovo team(sono sicuro dei designers, ma gli ingeneri non lo so se li hanno cambiati, per la parte del motore non servono nemmeno, perchè montano o quelli dell'Alfa o Fiat(come il nuovo 1.8 200CV della delta)) era partito dal idea che con la thesis si prendeva tutto il mercato(non solo italiano)invece è stato un gran fallimento.
La lancia va avanti moribonda con le Y e le Musa, delta e thesis(che sono le più care della casa) non le prende nessuno. Ormai si arrivano a prezzi ridicoli, la nuova Y a 5000€ con rottamazione o le delta con il finanziamento della Lancia che ha il tasso quasi nullo.
Lancia è stata sempre o potente di motore(delta, Stratos e le altre) o una comodità e manovrabilità eccellenti(thema e lybra sono un pieno esempio) ma le nuove non sono ne carne ne pesce, la thesis che monta un motore da 3l dell'Alfa che mi fa 0-100 in 10s o la nuova delta da 200CV è solo un 1.8 (probabile che dopo 150000km sfiata) ovvio che la gente sceglie altre macchine.
Bhè l'audi non si lamenta(visto che è in gruppo insieme alla Volkswagen) e ha prezzo bassi. Bmw e mercedes sono tutt'altra categoria, la serie 5 nuova costava circa(parlo del 2004 quando l'hanno presa i miei) 50000€ le mercedes hanno prezzi +- simili. E poi in Germania è pieno di BMW, come qua le punto.
FLick

Messaggio da leggere da FLick »

fulvietta14 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao Flick, scuso se dissento da te, ma un Marchio
> è più di un mero logo da appiccicare sulla
> mascherina anteriore. Identifica una storia fatta
> di uomini, fatiche, tradizioni, fa parte, come nel
> nostro caso, della nostra vita.

quando ho scritto peccato per la gloria italiana mi riferivo a questo.

> ho iniziato ad interessarmi di macchine da corsa
> (cosa che faccio tuttora all'età di 47 anni....)
> guardando e innamorandomi della vittoria di Sandro
> Munari al Rally di Montecarlo del 1972 con la
> mitica Fulvia Hf numero 14 (Fulvietta14....),
> altri avranno avuto ricordi simili o comunque una
> Lancia facente parte della loro vita c'è
> sicuramente.

tra pochi decenni saremo tutti sotto 3 metri di terra e tutte quelle emozioni ce le porteremo dietro. Voglio dire muoiono le persone...lo fanno anche i marchi. Lancia non tira fuori un prodotto vincente da anni e se lo tira fuori non basta per cancellare il peso dei fallimenti per cui la piccola vittoria è apprezzata dai pochi fan rimasti. E' stata, oggi al vedo messa male e in un futuro deciso dalla crisi attuale probabilmente viene divorata da aziende piu grandi. Non sono un affezionato lancia ma amo i miei ricordi quindi capisco il dispiacere ma non c'è un altra ragione per tenerla in piedi oltre a questo e nel mondo che abbiamo costruito non è sufficiente.

> Sicuramente le logiche industriali contemporanee
> impongono metodi non contemplati fino a pochi anni
> fa, e, sicuramente bisogna dare atto a Marchionne
> di muoversi egregiamente, ma di qui a far sparire
> una fetta abbastanza consistente del "Made in
> Italy"....
> Una delle obiezioni è che Lancia non vende
> all'estero, bene, come è stata fatta una rete
> commerciale specifica per Abarth, facciamone una
> per Lancia, dov'è il problema? Pensate che la
> riedizione della Fulvia Coupè rimasta, ahimè,
> allo stadio di prototipo, non abbia un bacino di
> compratori, a partire dalla Germania? Una Lybra
> seconda serie, fatta bene, non venderebbe, secondo
> voi, più di Astra, Megane, Peugeot 307 o Skoda
> varie?....

valuterei ma onestamente spendre decine di miglia di euro per un altra lybra sapendo i millemila errori fatti sulla prima e invisibili il primo anno di vita....sarebbe una scelta difficile per me.

> Ciao a tutti!
Rispondi

Torna a “Lybra”