Chiarimento potenza motore diesel con combio automatico

Mercatino
Gallery
Giorgio

Re: Chiarimento potenza motore diesel con combio automatico

Messaggio da leggere da Giorgio »

Forse l'amico Ardea può risolvere il mistero, speriamo che legga il post
ciao Giorgio
Gianni

Messaggio da leggere da Gianni »

Filippo confermo quanto detto dall'amico Agostino, di quello che so (che è di mia conoscenza) non esiste una Thesis da 163CV anche perchè noi possessori di Thesis ci conosciamo tutti (su questa sezione e non), sappiamo più o meno i modelli che ci sono, ma la tua sinceramente non l'avevo mai sentita. Anche io come te andrei in fondo, tienici informati.

Come ha anche detto l'amico Giorgio credo che l'amico Ardea può esserti molto utile.

Ciao Gianni :o))
Ardea

Messaggio da leggere da Ardea »

Buongiorno!

Al momento della commercializzazione, su Thesis era installata la motorizzazione diesel 2.4 jtd M20 110KW - 150 Cv con cambio meccanico.
Da luglio 2004, sono state introdotte le nuove versioni 2.4 jtd 20v M22 cambio meccanico e M23 cambio automatico con omologazione da 120KW - 163 CV per alcuni mercati esteri e M24 cambio meccanico e M25 cambio automatico con omologazione da 129 KW - 175 CV per i restanti.
La versione M25 è stata disponibile sino a dicembre 2005, quando è stata introdotta la versione M99 cambio automatico da 136 KW - 185 Cv; quest'ultima ha avuto un aggiornamento a giugno 2007 con l'introduzione di nuovi collettore d'aspirazione, centralina di gestione Bosch e gruppo iniettori per risolvere i problemi causati dal filtro antiparticolato DPF, installato di serie da gennaio 2006.
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

Risolto il mistero, grazie Ardea
ciao Giorgio
Filippo

Messaggio da leggere da Filippo »

Ciao Andrea,

grazie per le informazioni.

Quindi devi dedurre che la mia Thesis che era di propieta' della Fiat auto, era un modello prodotto per l'estero che pero' non ha mai varcato i confini Italiani essendo stata immatricolata a Torino nel 2005.
Quindi sono l'unico italiano ad averne una???

Nonostante abbia 12 cv in meno del 175 cv mio padre che la sta provando dice che il motore e' pronto e spinge bene.
Avete qualche parametro prestazionale di confornto rispetto al 175 cv???

Grazie ancora

Filippo
Filippo

Messaggio da leggere da Filippo »

Ciao Ardea,

dal momento che sei superinformato sai per caso anche quali sono i mercati esteri a cui era destinata la Thesis da 163 cv?

Ciao e grazie per l' attenzione

Filippo
Gianni

Messaggio da leggere da Gianni »

Ottima domanda :o))

Ciao Gianni
Ardea

Messaggio da leggere da Ardea »

Buongiorno!

Svizzera, Germania e Austria.