Errori livello olio

Mercatino
Gallery
Gianni

Re: Errori livello olio

Messaggio da leggere da Gianni »

Antonio prova a controllare se è qualche sensore che ti procura questo errore

Ciao Gianni
Antonio

Messaggio da leggere da Antonio »

Comunque succede raramente però spaventa perché fa pensare ad una perdita olio.Che sensore devo controllare?
Alfonso

Messaggio da leggere da Alfonso »

A me era un proble ma di bulbo.
Alfonso.
Gianni

Messaggio da leggere da Gianni »

Presumo che ci sia un sensore (qualcosa del genere) che segnala questo problema, che ti spaventa hai ragione io non sono da meno :o) tante volte può succedere che ci sia dello sporco dove si trovi non lo so, forse qualche amico può aiutarti di più

Ciao Gianni
Alfonso

Messaggio da leggere da Alfonso »

http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 90&t=12807
Totankamon aveva il tuo stesso problema, risolto portandola in officina ma non spiega cosa hanno fatto.
Alfonso.
pinotrani

Messaggio da leggere da pinotrani »

.... ciao a tutti. Confermo quanto detto da Antonio. In fase di check dopo accensione, compaiono delle barre di colore verde e con andamento crescente da sx verso dx, cioè Min. Max., riguardante l'olio motore.Confermo anche che è una problematica legata a pendenze.A me quando ha toccato le tre tacche, verso il Min., era semplicemente, perchè un raccordo dello scambiatore aveva una perdita di olio.La cosa strana è che non si vedevano macchie per terra, in quanto l'olio si raccoglieva all'interno del carter di protezione inferiore dell'auto, fino a quando si è riempito ed è colato.Allora si è capito da dove veniva la segnalazione.La mia è una 2.4 diesel del 2005, 175 cv. ciao a tutti..
Renato

Messaggio da leggere da Renato »

Ciao a tutti,
il livello olio è solo per i diesel. Per i benzina, come recita il manuale, non è previsto anche se mi farebbe molto comodo ( ho il v6 3.2).
Saluti
Renato
Antonio

Sono quattro giorni che tengo sotto occhio il livello ed è tutto ok,quindi era un falso allarme.Quindi amici del diesel non temete,è l'errore costante che deve preoccupare.
tutankamon

Messaggio da leggere da tutankamon »

ciao antonio, avevo il tuo stesso problema, è stato solo momentaneamente risolto con il tagliando ( sostituzione olio e filtro) da un paio di giorni si è ripresentato e non so da cosa dipende. a volte mi dice olio insufficente arrestare il motore nonostante il livello sia normale. sembra però svanito un difetto al variosteel che si manifestava insieme a questo difetto.
ciao
joni
Antonio

Per caso metti l'auto in box sotterraneo con rampa ripida?Può darsi che ciò altera la percezione dei sensori
Rispondi

Torna a “Thesis”