Errori livello olio
Re: Errori livello olio
Antonio prova a controllare se è qualche sensore che ti procura questo errore
Ciao Gianni
Ciao Gianni
Comunque succede raramente però spaventa perché fa pensare ad una perdita olio.Che sensore devo controllare?
Presumo che ci sia un sensore (qualcosa del genere) che segnala questo problema, che ti spaventa hai ragione io non sono da meno
) tante volte può succedere che ci sia dello sporco dove si trovi non lo so, forse qualche amico può aiutarti di più
Ciao Gianni

Ciao Gianni
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... 90&t=12807
Totankamon aveva il tuo stesso problema, risolto portandola in officina ma non spiega cosa hanno fatto.
Alfonso.
Totankamon aveva il tuo stesso problema, risolto portandola in officina ma non spiega cosa hanno fatto.
Alfonso.
.... ciao a tutti. Confermo quanto detto da Antonio. In fase di check dopo accensione, compaiono delle barre di colore verde e con andamento crescente da sx verso dx, cioè Min. Max., riguardante l'olio motore.Confermo anche che è una problematica legata a pendenze.A me quando ha toccato le tre tacche, verso il Min., era semplicemente, perchè un raccordo dello scambiatore aveva una perdita di olio.La cosa strana è che non si vedevano macchie per terra, in quanto l'olio si raccoglieva all'interno del carter di protezione inferiore dell'auto, fino a quando si è riempito ed è colato.Allora si è capito da dove veniva la segnalazione.La mia è una 2.4 diesel del 2005, 175 cv. ciao a tutti..
Ciao a tutti,
il livello olio è solo per i diesel. Per i benzina, come recita il manuale, non è previsto anche se mi farebbe molto comodo ( ho il v6 3.2).
Saluti
Renato
il livello olio è solo per i diesel. Per i benzina, come recita il manuale, non è previsto anche se mi farebbe molto comodo ( ho il v6 3.2).
Saluti
Renato
Sono quattro giorni che tengo sotto occhio il livello ed è tutto ok,quindi era un falso allarme.Quindi amici del diesel non temete,è l'errore costante che deve preoccupare.
ciao antonio, avevo il tuo stesso problema, è stato solo momentaneamente risolto con il tagliando ( sostituzione olio e filtro) da un paio di giorni si è ripresentato e non so da cosa dipende. a volte mi dice olio insufficente arrestare il motore nonostante il livello sia normale. sembra però svanito un difetto al variosteel che si manifestava insieme a questo difetto.
ciao
joni
ciao
joni
Per caso metti l'auto in box sotterraneo con rampa ripida?Può darsi che ciò altera la percezione dei sensori