Non è che viene proprio dalla valvola EGR?
...è la più vicina alle bocchette... (che però hanno il sensore d'inquinamento e dovrebbero chiudersi!... forse non funziona più nemmeno il sensore!)
Gas di scarico nell'abitacolo
Re: Gas di scarico nell'abitacolo
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
Si...ehm...proprio quello che mi ha detto il meccanico, ma non ricordavo il nome! 
Purtroppo non ne capisco un granché di motori: in pratica si sente come un rumore di sfiato intermittente...io non ci avrei fatto nemmeno caso se non me lo avesse fatto notare lui.
Non appena avrò fatto fare il lavoro vi saprò dire se dipende da questo.
Il sensore d'inquinamento...oddio, se fosse la valvola EGR sarebbe andato, eh?
Praticamente questa Lybra la sto rifacendo nuova pezzo a pezzo!:D

Purtroppo non ne capisco un granché di motori: in pratica si sente come un rumore di sfiato intermittente...io non ci avrei fatto nemmeno caso se non me lo avesse fatto notare lui.
Non appena avrò fatto fare il lavoro vi saprò dire se dipende da questo.
Il sensore d'inquinamento...oddio, se fosse la valvola EGR sarebbe andato, eh?
Praticamente questa Lybra la sto rifacendo nuova pezzo a pezzo!:D
Tino - ex Lybra 1.9 JTD SW attualmente Croma 1,9 - Pistoia -
In pratica quando il ricircolo è in posizione "spia spenta" vuol dire che è in automatico e che chiude le bocchette se l'aria esterna è inquinata.
Nel tuo caso, se l'odore entra attraverso le bocchette vuol dire che il sensore qualità aria non rileva l'inquinamento e non chiude le bocchette.
Se però tu (come d'altronde anch'io) tieni il ricircolo sempre aperto con la spia color ambra allora dalle bocchette entra di tutto e puoi dimenticarti di quanto ho scritto sopra.
Nel tuo caso, se l'odore entra attraverso le bocchette vuol dire che il sensore qualità aria non rileva l'inquinamento e non chiude le bocchette.
Se però tu (come d'altronde anch'io) tieni il ricircolo sempre aperto con la spia color ambra allora dalle bocchette entra di tutto e puoi dimenticarti di quanto ho scritto sopra.
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]