OT- Cate, qual'è il punto...

Mercatino
Gallery
Anonymous User

Re: OT- Cate, qual'è il punto...

Messaggio da leggere da Anonymous User »

Cari Lybristi,

innanzitutto "Gammania" e "Pierluigi T." sono la stessa cosa : ho cambiato nick per evitare appunto scambi id identità col vostro attuale moderatore "pierluigi" Gallo.

Intervengo per chiarire che alcuni threads "caldi" tra cui mi sembra quello delle scuse di mimmo e altri su centraline elaborate etc. (circa 4-5) threads sono stati arbitrariamenti cancellati dal sottoscritto nel dificile momento del Forum , durato un paio di giorni, che c'è stato tra le dimissioni di Cate e prima del passaggio del timone a pierluigi, periodo in cui per assenza di moderazione ho in parte bloccato il forum stesso e in parte ne ho preso in modo vicario le redini.

L'ho fatto perchè un forum non può stare in piedi senza moderazione per i rischi che diventi un veicolo incontrollato di offese, messaggi antietici, illegali o semplicemente di cattivo gusto . Il mio compito è comunque di dare priorità alla sopravvivenza del Viva Lancia ( di cui il Forum Lybra è solo una componente) anche a costo di decisioni criticabili e impopolari. Lo faccio da 8 anni e non è la prima volta che mosse apparentemente poco trasparenti o poco democratiche servono invece a salvare questa piazza meta di tanti appassionati.

Per cui mi scuso per il piccolo danno arrecatovi ma la prevenzione porta anche a piccoli sacrifici e predonatemi il mio approccio un po' freddo alla questione.

Su Cate non voglio scrivere molto : è una mia grandissima amica personale per cui se parlassi pubblicamente di lei rischierei di sembrare poco oggettivo . Quanto le voglia bene (non fraintendete sono felicemente sposato e con bellissimo bimbo e ho molti più anni della vostra media... ahimè) lei lo sa già. Sicuramente ha fatto anche troppo per il nostro forum e questo può provocare stress alla lunga e la salute e gli affetti privati non devono mai essere trascurati per un Forum ,che per quanto interessante e piacevole non è un valora paragonabile ad altri. Sono situazioni già capitate ad altri amici moderatori di Viva, e ne so qualcosa. QUindi io approvo che abbia staccato la spina .

Ringrazio però anche "pierluigi" che se pure ha fatto qualche mossa sbagaliata con quella foto o altro ha comunque chisto ampiamente scusa e , in un momento di difficoltà della vostra sezione, si è offerto per la moderazione assumendo così un onere che lo sottoporrà inevitabilmente a tante critiche e a pochi onori : ma questa è la dura e masochistica vita di noi moderatori.

Solo una cosa chiedo, se possibile, di non necessariamente cancellare le traccie della felice gestione di Cate : non abbiamo infatti nessun problema di memoria sul nostro server e le migliaia di messaggi del passato possono tutti essere salvati : chi non è interessato non li andrà a cercare e la nuova funzioen UP porterà sempre in pole position i messaggi piu' recenti e rieditati . Ma chi vorrà ogni tanto abbandonarsi ai flash back di discussuoni passate, anche se OT, frivole e altro, potrà sempre recuperarle con piacere.

In ogni caso la sezione è dei forumisti per cui prendetelo solo come un parere.

Su rispetto del regolamento invece non si transige : pierluigi lo sa e io sono sempre un grande occhio....

Un salutone a tutti e divertitevi, non abbiamo creato questo Forum per discorsi tristi o dividere i Lybristi ,casomai il suo scopo è proprio il contrario !!
Salvatore

Messaggio da leggere da Salvatore »

Si Antonio TV il forum parla di autovetture, ma è di persone che è fatto.Permettimi, e pure voi amici, quindi questo msg pubblico a Cate e non un smg privato in quanto il forumista che ha scritto che le dimissioni fossero un atto dovuto sono io.
Vi riporto quello che ho scritto:
"purtroppo non posso che ritenere che l'atto di Cate fosse dovuto. allo stesso tempo è stata di esempio a tutti e la ringrazio per questo, c'è ancora bisogno di lei nel forum. facciamone tesoro."

A Cate sento di dire questo con molta serenità.
Una bella sera ho trovato il famoso post di mimmo, dopo che alcuni giorni prima avevo per la prima volta letto un post in cui si richiamava il regolamento che io fino ad allora non avevo letto. Allora andai a leggerlo e scoprii che sono regole che dovrebbero essere di quelle non scritte.
Era altrettanto vero che quelle regole erano state violate e nel momento in cui qualcuno pretende che vengano rispettate non si può far finta di non sentire, altrimenti ognuno ritiene di poter fare come crede. A quel punto, io non ho chiesto le tue dimissioni, lungi da me questo pensiero,ma sono arrivate.Purtroppo hai pagato il prezzo più alto perchè è stato messo in discussione, a torto o a ragione, il tuo operato, quello della persona di vertice. Io ho inteso il tuo gesto come necessario per poter ancora pretendere il rispetto delle regole, ed avere un moderatore "leggittimato".
A me piacerebbe il totale rispetto delle tre regole di cui ho scritto, ma anche con qualche sfumatura andava bene.Adesso le cose non sono cambiate.Resta con noi, ti ringrazio ancora e mi permetto di scriverlo solo per averlo già fatto in tempi non sospetti.;)
*** chi guida non beve e chi beve non guida ***
Lybra 1.9jtd sw no navi 2003 emblema
Anonymous User

Ringrazio Gammania per il suo intervento.
Sono sempre disponibile per qualsiasi cosa e/o chiarimento,sopratutto per Cate,verso la quale non nutro nessun rancore :)

buon forum!
Pierluigi
kisso

Messaggio da leggere da kisso »

per prima cosa auguro a cate di risolvere i suoi problemi di salute. Poi, leggendo quanto sopra, mi rammarico per delle uscite frutto sostanzialmente di incomprensioni superabili con un po di calma e lucidità. Per tanto, cate, viste anche le tante attestazioni di stima, cui aggiungo la mia, torna tra noi, il forum ha ancora bisogno di te!
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

Cara Cate,
Io, e credo molti dei partecipanti al forum, trovano qui un momento di svago, di "socializzazione virtuale" magari tra le brevi pause del lavoro. Credo, quindi, che debba essere un "luogo" utile, dove chiarire i nostri dubbi tra amici, tranquillo, magari goliardico, ma mai volgare o comunque fonte di ulteriore stress, proprio quello stress quotidiano dal quale cerchiamo di evadere.
In quei convulsi due o tre giorni di cui hai parlato non ci avevo capito molto, mi sono perso le foto incriminate ed ho potuto leggere solo le conseguenze della "bufera" e l'addio di Mimmo.
Mi spiace che tu sia stata fraintesa, e comunque che ti sia sentita trattata in maniera poco adeguata, considerato quello che hai fatto per il forum; io personalmente ti ringrazio: se sono qui da qualche anno è perché ho trovato piacevole conversare con gente come te. Capisco pure che oggi tu abbia altro a cui pensare e che la partecipazione al forum, oggi, non possa essere in cima ai tuoi pensieri.
Però spero in futuro di rileggerti ancora, magari una mattina per colazione, così come spero di trovare prima o poi qualche barzelletta di Mimmo, magari meno "scollacciata".
Un sincero abbraccio.
Luigi

Messaggio da leggere da Luigi »

Ci ho messo un pò per leggere tutto, Cate approvo la tua decisione ma prima di tutto risolvi i tuoi problemi se poi ne avrai voglia il tuo POSTO
è qui nel forum Lybra, mi piaceva molto Alberto agiva in modo silenzioso è nessuno si permetteva di aprire polemiche.

Buona giornata a tutti Luigi (Cate per me tu sei la moderatrice del forum)
Luigi

[size=large][/size][sub]Lybra SW 2.0 V5 155CV LX - Pelle Blu - Navi/Tel - Bose - 03/2001 [/sub]
Anonymous User

io sono stato bannato, come mi ha fatto sapere gammania in email per aver scritto... Stracaxxi, questo è stata la mia unica parolaccia tantè che tu cate mi hai mandato un messaggio privato dicendomi di smetterla.. io nn ti ho neanche risposto, perchè tanto era inutile... il giorno dopo provo ad accedere al forum e mi ritrovo bannato!.. chiedo spiegazioni a te, e tu mi hai detto che avresti mandato tutto a gammania... dopo 2 giorni ricevo l'email che a causa delle mie parolaccie sono stati presi provvedimento... blah blah.. chiedo al moderatore (gammania), per quanto tempo durava il ban e se in futuro potevi registrarmi con un altro nick.. risposta?? NESSUNA.. e voi mi dite che siete adulti??.. inizio a dubitarne fortemente, siccome nn ho ricevuto alcuna risposta ho fatto di testa mia..
Anonymous User

calma ragazzi...calma....
calmati massimo24...
per favore.
Anonymous User

per me il discorso è concluso... sono stato chiamato in causa, ho risposto e sono apposto.
Anonymous User

VI PREGO TUTTI.
abbiamo detto più volte che questo è un forum di auto non un ring.
evitiamo tutti(IO PER PRIMO)di rispondere a provocazioni di vario genere.
Rispondi

Torna a “Lybra”