ecco il perchè di continuare a comprare fiat

Anonymous User

Re: ecco il perchè di continuare a comprare fiat

Messaggio da leggere da Anonymous User »

NO NO LA SCRITTA è GIA PASSATA A MIGLIOR VITA.
MI CHIEDO COME MAI QUELLA DI ARESE SIA COPERTA E STESA NELLA PISTA PROVE ADIACENTE ,E FANNO A GARA FRA IL PERSONALE ,TECNICI DIRIGENTI ECC PER APPROPRIARSENE.
LA NOSTRA INVECE NEPPURE SU E BAY ...
GRANDE FIAT.... GRANDE PUNTO..GRANDE DELTA
GRAZIE GRAZIE GRAZIE

NEI SECOLI FEDELI
Anonymous User

no guarda che ti sbagli io ho il massimo rispetto per te,e per quello che rappresenti qua dentro e non solo.
In te , ho trovato comprensione un ottima amicizia , mi stavi ad ascoltare e te ne sarò sempre grato,mi hai dato imput punti di vista differenti informazioni preziose.
Da questo e da gli altri post,mi sembrava scontato che avessi capito che non mi riferivo per nulla a te,ma a certe persone e a certe manifestazioni che non portano nulla di buono ne per noi,ne tantomeno per il nostro marchio.
Piu volte ho cercato di spronare certi componenti di questo forum,con esiti negativi e talvolta anche bastonato.
In vari club alfa,dove vive anche la rivalità ,su certi pricipi chiave c è la compattezza di certi valori che sono inscindibili e sacrosanti.
Qua no,e la cosa che mi da piu fastidio è la rassegnziome.
In passato ti ho mandato alcune mail,ma senza ottenere risposta, pensavo che non condividessi alcuni passaggi o ci fossero altri problemi...non so..

marco
Anonymous User

Corrado Scritto:
-------------------------------------------------------
> Gianni Lancia ha scritto:
>
> > certo che lo sapevo,
> > è di recente costituzione dicembre 2006,
> > sai forse chi sono gli amministratori delegati
> > della piemontesissima ed italianissima (ahime)
> > lancia???
>
> Non ho capito se si tratta di un gioco a premi e
> se dopo vinco qualcosa, ma che sia Olivier
> Francois mi pare sia cosa piuttosto nota...

no infatti ..è un cero keith o qualcosa del genere ,irlandese penso..cmq non ho i dati sottomano
Anonymous User

Aretino Scritto:
-------------------------------------------------------
>
>
> Forse hai ragione.Ma questo e il risultato della
> politica Fiat di un certo periodo recente.Che cosa
> erano le varie Beta,Stratos,Montecarlo
> Turbo,037,038,Delta integrale,Thema
> ecc?Probabilmente bidoni.....vedendo che hai
> criticato anche le Lancia del periodo Pesenti.
> La storia,la filosofia e il profilo dell marchio
> Lancia non e statico e monotono.E una sintesi che
> hanno creato le idee e la politica di grandissimi
> personaggi (ognuno con i suoi difetti) come
> Vincenzo Lancia,Vittorio Jano-Gianni
> Lancia,Fessia,Fiorio,Camuffo ecc.
> Il passagio della Lancia nelle mani di Fiat,oltre
> ai tutti parametri storici e politici,non puo
> essere giudicato con una sola parola.Le cose non
> sono grigio e nero..... sopratutto quando nessuno
> puo dire qualle sarebbe il futuro del marchio
> nelle mani di un altro gruppo automobilistico (il
> caso Volvo e Saab dicono tutto).
> Saluti di un lancista fiattaro.
>
>
>
>
> Peccato per il suo gusto

ma le varie stratos S4 037 non erano che ottimi prodotti ,destinati unicamente alle competizioni sviluppati dalla ex abarth con il contributo di alcuni uomi lancia di un reparto ed uno stabilimento che la tua amata fiat ha distrutto..
scusa ma oggi tutta questa esperienza dove è andata a finire???? buttata via,sparsa, il volumetrico ed il turbo abbinati li ha la golf la trazione integrale la monta pefino la skoda ( e va pure bene).
Ragionando come ragioni tu, anche ai tempi della 155 itc le cose andavano bene,ma non puoi ragionare per questi numeri di produzione.
Il periodo di Fessia (uomo fiat) ha partorito auto orrede
PatTV

Messaggio da leggere da PatTV »

Francamente trovo queste polemiche abbastanza sterili ed inutili, più che altro per il fatto che ormai, a parte marchi elitari come Ferrari, Lamborghini, Posche (neanche più di tanto per questa a dire il vero), tutti gli altri marchi sono soggetti alle leggi del mercato e del prodotto di massa e il futuro porterà ad una concentrazione ulteriore delle case (come detto da marchionne ma prima di lui altri economisti in tempi non sospetti lo avevano già detto) e quindi un ulteriore livello di standardizzazione del prodotto, differenziato solo da un marchio e da un allestimento, pertanto scordiamoci il passato romantico dei pionieri dell'auto e della miriade di marchi autonomi. Non è ne colpa di Fiat ne dei Lancisti Fiattari o Lancisti Alfisti, è la legge del mercato punto e basta.

Comunque io devo ancora capire il buon Gianni Lancia che si definisce Lancista vero che Lancia ha in garage....
Nicola_Pa

Messaggio da leggere da Nicola_Pa »

Mi permetto di entrare in questa discussione per esprimere la mia personalissima opinione, seppure non abbia alcun titolo a farlo se non quello di essere un estimatore di autovetture in genere, se Lancia e del passato meglio ancora.
C'è un dato di fatto: nel 1969 la Lancia è passata sotto l'egida della Fiat. Tante altre case automobilistiche hanno fatto simili operazioni in vari paesi del mondo. E' la dura legge dell'economia, tant'è che, nell'attuale periodo di crisi, grande eco sui media hanno avuto le notizie relative alle situazioni economiche dei grandi colossi americani.
Vogliamo sostenere che la Fiat non ha fatto granchè per il marchio Lancia quando avrebbe potuto farlo? Credo che potremmo essere tutti d'accordo.
Che le sinergie industriali hanno permesso alla Fiat di proporre vetture simili per i vari marchi di cui è titolare? Anche qui credo che potremmo trovarci in armonia.
Ritengo però, e questa è la mia personalissima opinione, che la passione per le auto, possa passare anche attraverso queste discussioni, ma è più bello parlare delle auto in se'.
Non se ne voglia alcuno...
Saluti, Nicola
Simoniracing83
Contatta:

Messaggio da leggere da Simoniracing83 »

Hai ragione Nicola.

Questa discussione si sta protraendo da troppo tempo oe con toni sempre più ostili tra di noi.

Oramai sappiamo tutti benissimo quali siano purtroppo le condizioni della Lancia. Possiamo avere dei rimproveri per un sacco di gente e per i più svariati motivi. Silenzi, scelte sbagliate, ecc...

Dobbiamo pensare una cosa però. Ragazzi, ormai è fatta.

Quindi inutile continuare a discutere e a offenderci per com era, come non era, è colpa di lui, colpa di quello, eccc...

Finora cosa abbiamo risolto?

Abbiamo visto solo alcuni utenti che offendono altri utenti e si manda a rotoli quel rapporto cordiale e di amicizia che ci dovrebbe essere tra di noi.

Cosa abbiamo noi?

Passione per un marchio, per le nostre macchine in garage.

Divertiamoci a discutere in allegria, rispetto e cordialità su queste cose.

Il mondo in cui viviamo, la nostra stessa vita è piena ogni giorno di problemi più o meno grossi e gravi.

Perchè cercarcene degli altri e scannarci tra di noi per cose che comunque al fine del litigio restano uguali a quando abbiamo cominciato a litigare.

A suo tempo onon è stato fatto quel che si doveva per preservare la Lancia. Siamo tutti d'accordo su questo.

Ci restan solo le nostre auto. Le curiamo , le amiamo. A volte viviamo per loro. Sono la nostra unica soddisfazione quando le cose ci vanno male.

E allora cerchiamo di stare tra di noi da amici, aiutandoci, consigliandoci.

Abbiamo le nostre Lancia e la passione per queste.

Grazie allo staff del Viva-Lancia abbiamo la possibilità noi lancisti di avere a portata di mano altri lancisti per condividere la nostra passione, scambiare opinioni e ogni tanto trovarsi a mangiare un boccone tutti insieme come se fossimo vecchi amici che si incontrano ogni tanto.

Teniamoci quello che abbiamo e non andiamo in cerca di cose cose che non ci sono più.

Vivremo tutti più serenamente.

Abbiamo le nostre auto e la nostra passione per la Lancia e il suo mondo.

Teniamoci strette queste due cose perchè son le uniche cose importanti che ci accomunano e che non ci potranno togliere mai.

Il Viva-Lancia dovrebbe essere una grande famiglia ma purtroppo molte volte vedo che non è così.

Spero però che le cose migliorino con il tempo.

Siamo lancisti e quindi siamo amici.

Andiamo avanti con questa idea.

Un abbraccio a tutti

Carlo
Lancia. Uno stile di vita!
Anonymous User

Ho notanto diverse polemiche sterili e fuorilogo.
Conosco gente che in garage 40 alfa romeo, 50 Lancia e credo che la parola lancista o alfista dinnanzi a lui STONI e parecchio...
Conosco gente che ha un ape cross 50 e magari ha anche 16 anni che tutti giorni percorre corso Peschiera,da volantini per salvare il salvabile,
Gente ,ragazzi,uno con una vecchia panda 750 PERCHE NON PUO PERMETTERSI ALTRO che conosce A MEMORIA ,vicende personaggi,numero di telai delle nostre belle Lancia.
Conosco vecchi,ingrassati, avidi e bavosi,con in garage fior di Lancia che non sanno veramente un cavolo,ma secondo il punto di vista di alcuni,questi sarebbero i VERI LANCISTI...
In questa epoca di sembrare di voler essere a tutti i costi,non mi stupisco piu se parlando del passato,i soliti ne rimangono indifferenti,
talvolta trovo altrettanto sciocco il giustificare e il comprare auto CONSAPEVOLI che sono state costruite con "quello che passa il convento" in economia,con quello che si aveva in casa...
Partiamo dal fatto che a me i soldi mica li regalano ,e neppure sono un azionista fiat....
Certo poi,nessuno porterà indietro il tempo e le cose(PURTROPPO) rimarranno come sono,ma qua si stava parlando almeno di salvare il salvabile.
DI MANTENERE UNA CONTINUITA',DELLA LANCIA CON IL SUO PASSATO CON LE STORIE DEL SUO FONDATORE DELLA SUA FAMIGLIA DELLA SUA CITTA',DEI SUOI OPERAI,DEL SUO MUSEO.
Mi chiedo come mai il gruppo volkswagen appena compro la bugatti(il marchio) per prima cosa ristrutturo' il castello e la villa di Ettoire e Jean (non c era altro),ed invece qua demoliscono smantellano....MAGARI PER COSTRUIRCI UNA ROTONDA...
PENSATE UN PO SE UN GIORNO DECIDESSERO di abbattere il Meazza,Il Delle alpi,o Marassi..
Ci sarebbe una rivoluzione,ma qua invece....
Dove sono il Lancisti?? Forse a lucidare ed a bramare le loro gioie in garage...insomma come fa il mio vicino ottantenne con le sue canne da pesca,si chiude la non per amore di qualcosa,ma sale sull' albero per ISOLARSI DAL MONDO.
giovanni sportZ 1600 1202

Messaggio da leggere da giovanni sportZ 1600 1202 »

gianluca , se hai letto il libro La Lancia tecnologia impresa e mercati , capirai che gestita in quella maniera la fine dell'azienda era purtroppo segnata .

negli anni 70 e 80 pur lavorando di "mannaia" la fiat ha( a suo modo) coltivato un automobilista di classe superiore al suo storico target

poi con l'aggiunta del fardello Alfa è arrivato il momento di fare "figli e figliastri" con esiti che tutti vediamo.

solo riprendendo a far margine e con Y prima, Musa e ora Delta potra sopravvivere l'idea di tenere in vita il marchio

bisogna crederci

giovanni sportZ
giovanni sportZ 1600
Gianluca

Messaggio da leggere da Gianluca »

Ciao Giovanni, proprio perchè leggo e ri-leggo il bel volume che io ci credo. E' Gianni Lancia che mi pare un pò più scettico ...;)
Moderatore - Sezione Argomenti Generali
Rispondi

Torna a “Argomenti generali sulla Lancia”