Amici, in anteprima per voi, la prova di Musa !!
Da quello che ho visto..
...devi tener conto che la Platino di Musa dovrebbe avere tutto di serie, anche lo skydome; per personalizzazioni "parziali" bisognerà prendere la "Oro" ed integrarla a proprio piacimento.
Ciao.
Ciao.
Se mi permetti non concordo...
Non credo che proporre la musa a quei prezzi sia vincente nei confronti della Baby Benz...
Si riproporrà lo stesso discorso della Thesis:
- Ottima auto
- Originale
- Fatta bene
...... cara
...... senza il prestigio delle MB...
Spero che i prezzi siano + allettanti...
... il tutto detto da uno che guida una Phedra...
Si riproporrà lo stesso discorso della Thesis:
- Ottima auto
- Originale
- Fatta bene
...... cara
...... senza il prestigio delle MB...
Spero che i prezzi siano + allettanti...
... il tutto detto da uno che guida una Phedra...
Re: Se mi permetti non concordo...
Si ma...
Non credo che una Thesis sia meno prestigiosa di una classe E. Quest'ultima e' davvero usata da cani e porci, e anche se e' un prodotto di riferimento e' cosi' "normale" da non avere, a mio avviso, l'anima nobile che traspare in Thesis.
Credo che lo stesso si possa dire per la Musa nei confronti della A o della A2.
Credo che il mercato dara' soddisfazione a questa nuova chicca.
Dario
Non credo che una Thesis sia meno prestigiosa di una classe E. Quest'ultima e' davvero usata da cani e porci, e anche se e' un prodotto di riferimento e' cosi' "normale" da non avere, a mio avviso, l'anima nobile che traspare in Thesis.
Credo che lo stesso si possa dire per la Musa nei confronti della A o della A2.
Credo che il mercato dara' soddisfazione a questa nuova chicca.
Dario
..sono gli stessi proprietari di Mercedes ad elogiarla..
..ed anche diversi concessionari, da quanto ho sentito...il punto é proprio questo: viene giudicata molto positivamente dalla clientela non fiat, mentre nel gruppo viene sottovalutata.
Scusate l'OT, ma serviva per rimarcare che molti clienti Mercedes la giudicano non inferiore alla classe E.
Scusate l'OT, ma serviva per rimarcare che molti clienti Mercedes la giudicano non inferiore alla classe E.
Ma se tutti la lodano,...
perchè nessuno la compra?
- Linea vecchia?
- Prezzo non allineato?
- Tenuta dell'usato?
- Motori sottodimensionati?
- Offerta cambi automatici non all'altezza?
... Anche se probabilmente nel 2005 quando cambierò la Punto (188) di mia moglie, prenderò una Musa o un'Idea, non mi tolgo dalla testa che per sfondare occorre puntare su un prezzo aggressivo...
... come ha fatto Jaguar con XTYPE... costa quanto una A4/320: ne vendono tante...
Ciau, Beppe
- Linea vecchia?
- Prezzo non allineato?
- Tenuta dell'usato?
- Motori sottodimensionati?
- Offerta cambi automatici non all'altezza?
... Anche se probabilmente nel 2005 quando cambierò la Punto (188) di mia moglie, prenderò una Musa o un'Idea, non mi tolgo dalla testa che per sfondare occorre puntare su un prezzo aggressivo...
... come ha fatto Jaguar con XTYPE... costa quanto una A4/320: ne vendono tante...
Ciau, Beppe
Re: Ma se tutti la lodano,...
Credo che nessuno la compri perche'... non e' ancora in vendita!!!
Sono certo invece che il successo sara' almeno pari a quello della Ypsilon.
Le caratteristiche negative che hai elencato non sono proprie della Musa.
La Tipo X poi e' non e' che sia un autentico successo: gli ordini sono inferiori alle stime. Credo anzi che porti nel lungo periodo una immagine "pacchiana" alla Jaguar che non giova certo (quello che e' successo all'Alfa dall'Alfasud in poi, o alla Maserati con la Biturbo: si fanno numeri ma l'immagine viene snaturata).
Sono certo invece che il successo sara' almeno pari a quello della Ypsilon.
Le caratteristiche negative che hai elencato non sono proprie della Musa.
La Tipo X poi e' non e' che sia un autentico successo: gli ordini sono inferiori alle stime. Credo anzi che porti nel lungo periodo una immagine "pacchiana" alla Jaguar che non giova certo (quello che e' successo all'Alfa dall'Alfasud in poi, o alla Maserati con la Biturbo: si fanno numeri ma l'immagine viene snaturata).
Dissento totalmente....la X type è un'eccellente operazione di brand marketing, oltre ad essere un'ottima auto (ho avuto una x wagon in prova per un giorno intero).
Se nel gruppo Fiat fossero capaci di fare quello che ha fatto Jaguar (cioè...Ford).
Ciao.
Se nel gruppo Fiat fossero capaci di fare quello che ha fatto Jaguar (cioè...Ford).
Ciao.
Si? leggevo pero' che i risultati di vendita erano di molto inferiori alle aspettative di Ford...
Certo che l'ampliamento di offerta verso il basso porta a numeri di vendita maggiori (lo hanno fatto tutti: Mercedes A, Audi A2, BMW 1, in passato Alfa con Alfasud e Arna, Maserati con Biturbo), se il prodotto poi e' buono in teoria non dovrebbero esserci controindicazioni, ma nel caso delle italiane non e' stato cosi'.
Ottima operazione di marketing, si, che per Fiat non servirebbe neanche: quei segmenti di mercato li potrebbe coprire tutti solamente aggiornando i propri modelli...
Appare ancora piu' deprecabile quindi l'operato manageriale degli ultimi anni.
Certo che l'ampliamento di offerta verso il basso porta a numeri di vendita maggiori (lo hanno fatto tutti: Mercedes A, Audi A2, BMW 1, in passato Alfa con Alfasud e Arna, Maserati con Biturbo), se il prodotto poi e' buono in teoria non dovrebbero esserci controindicazioni, ma nel caso delle italiane non e' stato cosi'.
Ottima operazione di marketing, si, che per Fiat non servirebbe neanche: quei segmenti di mercato li potrebbe coprire tutti solamente aggiornando i propri modelli...
Appare ancora piu' deprecabile quindi l'operato manageriale degli ultimi anni.
Forse l'operazione di marketing sara anche buona in ogni caso nell'immaginario collettivo Jaguar rappresenta un marchio top mentre il gruppo Fiat viene sempre screditato (a torto) da tutti è questo è molto importante guarda cosa è successo a VW quando ha cercato di fare una ammiraglia, nel senso che il pubblico è piu attirato da un modello "piccolo" di un marchio prestigioso che uno "grande" di un marchio medio.
Parlando della X-Type, altro non è che una Mondeo rivestita un po piu cara e con la trazione integrale e ti ricordo anche che sulle prime Jag-Ford ti trovavi l'autoradio della Fiesta con esattamente gli stessi pulsanti... se è questo quello che vuoi x una nuova Lancia allora devi essere contento visto che Fiat è da anni che fa cosi e pare che continuerà in futuro......
Marco
Parlando della X-Type, altro non è che una Mondeo rivestita un po piu cara e con la trazione integrale e ti ricordo anche che sulle prime Jag-Ford ti trovavi l'autoradio della Fiesta con esattamente gli stessi pulsanti... se è questo quello che vuoi x una nuova Lancia allora devi essere contento visto che Fiat è da anni che fa cosi e pare che continuerà in futuro......
Marco
... Parlavo della Thesis...
Se è una gran macchina
Se va così bene
... perchè nessuno se la compera????
Non vorrei che anche la Musa seguisse questa china: + di 20k€ (tendenti a 25K€ per una full opt) per una macchinetta mi sembrano eccessivi...
Io mi comperei una Classe A a quel punto...
- Usata la rivendo come e quando voglio
- Motorizzazioni diesel ottime
- Interni discreti
- Ottima immagine
Se va così bene
... perchè nessuno se la compera????
Non vorrei che anche la Musa seguisse questa china: + di 20k€ (tendenti a 25K€ per una full opt) per una macchinetta mi sembrano eccessivi...
Io mi comperei una Classe A a quel punto...
- Usata la rivendo come e quando voglio
- Motorizzazioni diesel ottime
- Interni discreti
- Ottima immagine