codice della strada tratto dal sito della polizia di stato

Mercatino
Gallery
giovanni

Re: codice della strada tratto dal sito della polizia di stato

Messaggio da leggere da giovanni »

il problema delle auto dagli anni 70 in su ..purtroppo sono plastiche e gomma...

il legno lo puoi ritrattare, la lamiera la puoi riverniciare....

ma la gomma e la plastica arrivano ad un punto in cui (presto o tardi)....si disgregano...come se il materiale decadesse all'improvviso.

...il sole, il tempo...il calore del motore.....la qualità del materiale?!?!?

effettivamente ritengo che le storiche fino agli anni 60 avranno un futuro più roseo...ovvero una conservazione meno problematica....
patrik

Re: codice della strada tratto dal sito della polizia di stato

Messaggio da leggere da patrik »

siamo nella sezione delta .....si parla anche e sopratutto di auto appena ventennali o addirittura esenti da bollo prima dei 20 altra cosa non chiara
patrik

Re: troppe banali

insomma se trovate l'auto che non si rompe mai avvisateci ;-)))
io per esempio il tubo che dici tu non l'ho mai cambiato in 20 anni.
be anche io in 20 anni non lo mai cambiato, mi si e rotto adesso e' chiaro che certi sintomi le vetture le hanno come le persone ...ad una certa eta' , ok tutte le auto si rompono ma sicuramente le delta si rompono di piu rispetto ad auto piu anziane e con meno tecnologia, fatti un giro sul lancia delta forum e datti una letta ai migliaia di problemi che affliggono le delta anche piu recenti
scusa ma queste iatture puoi mandarle da altre parti?
iatture??ma che moderatore sei ? dai dello iettatore ad un utente del forum? e la realta cosa dobbiamo nascondere la testa nella sabbia per far vedere che la delta e una super macchina che non si rompe mai ?
ma spero che nel frattempo tu abbia cambiato meccanico,
io vado da meccanici di ottimo livello ma se la macchina e vecchia si puo rompere qualsiasi cosa
non spaventiamo gli altri utenti pero'.
spaventare?? mi sa che su sto forum di delta bisogna solo scrivere che la delta e bella e che va bene se no si viene cazziati .....,non e possibile che appena ci sia un argomento scomodo ma che non offende nessuno e possa essere di argomento comune tu debba saltare su subito.
facciamo un po di chiarezza in mezzo a tutto ste informazioni TERRORISTICHE ;-)
terroristiche ?ok o sbagliato ma darmi del terrorista mi pare eccessivo da parte di un moderatore ,se non ti sta bene la discussione la chiudi e mi dai spiegazioni .per favore il terrorista lo dai a qualcun altro
cmq se non vi sta bene che io stia qua me ne rimango a scrivere nel delta forum nel quale ci sono dal 2002 senza problemi dove con i moderatori sono sempre andato d'accordo ,e chi mi conosce sa che persona sono.....ps spero di aver fatto pochi errori grammaticali
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

guarda che hai eliminato il quoting e non si capisce cosa scrivi tu e cosa scrivo io.....
il messaggio e' quasi incomprensibile
GiovanniT

patrik ha scritto:
>
>
> 20 anni.
> be anche io in 20 anni non lo mai cambiato, mi si e rotto
> adesso e' chiaro che certi sintomi le vetture le hanno come
> le persone ...ad una certa eta' , ok tutte le auto si
> rompono ma sicuramente le delta si rompono di piu rispetto ad
> auto piu anziane e con meno tecnologia,

certo, hai scoperto l'acqua calda ;-)
* piu' tecnologia, piu complicazione, piu' possibilita' di guai piu' scoccianti
* piu' eta', piu' rischio

> fatti un giro sul
> lancia delta forum e datti una letta ai migliaia di problemi
> che affliggono le delta anche piu recenti

ma, non sono quanti anni hai tu, io lo leggo da quando e' nato, e allora la delta la avevo gia' da 10 anni

> iatture??ma che moderatore sei ? dai dello iettatore ad un
> utente del forum?

sono un moderatore che dice le cose come stanno
nessuno vuole dire che le delta siano indistruttibilil, ma nemmeno che si rompono ogni giorno.
la tua esperienza personale e' una tua esperienza personale, data da tanti fattori (veicolo, uso, persone che hanno fatto assistenza)

iettatore e' colui che dice "e' successo a me e tra un po succedera' anche a te"
se scrivi cosi' lo sei, ovviamente, oltre ad essere un indovino, se conosci il futuro

diverso e' dire "a me e' successo questo a tot km/anni, potrebbe capitare anche a te"
allora uno dice grazie della segnalazione, controllo prima che succeda e che rimanga a piedi

> io vado da meccanici di ottimo livello ma se la macchina e
> vecchia si puo rompere qualsiasi cosa

anche io pensavo di andare da meccanici di alto livello, quando poi ho cambiato citta' e anche meccanici, mi sono accorto che non era proprio cosi'

> non spaventiamo gli altri utenti pero'.
> spaventare?? mi sa che su sto forum di delta bisogna solo
> scrivere che la delta e bella e che va bene se no si viene
> cazziati .....,

no, leggi tante negative, scritte da tutti me compreso
io ad esempio ho rotto un motore in garanzia (difetto di fusione, basamento crepato) poi idroguida e tante altre cose nel primo anno, in garanzia, 1987, poi dopo guarnizione testa e addirittura cambio,,,come vedi qui nessuno dice che la delta e' indistruttibile

ma chi dice banalita' non puo' poi meravigliarsi se gli utenti (e anche il moderatore che ha diritto ad esprimersi come gli altri utenti) dicano la loro, anche risentiti ;-)

>non e possibile che appena ci sia un argomento
> scomodo ma che non offende nessuno e possa essere di
> argomento comune tu debba saltare su subito.

se permetti io "salto" non per l'argomento, ma per il modo e la superficialita' con cui affronti questo argomento, ci sono amici che hanno comprato da poco delta con terrore, per il rischio di rotture

> terroristiche ?ok o sbagliato ma darmi del terrorista mi pare
> eccessivo da parte di un moderatore ,se non ti sta bene la
> discussione la chiudi e mi dai spiegazioni .per favore il
> terrorista lo dai a qualcun altro

ho detto informazioni terroristiche, se scrivi cose simili come le vuoi chiamare?
se chiudo la discussine mi si dice che censuro
se non la chiudo mi si dice che non devo rispondere e la devo chiudere

le discussioni si chiudono solo se sono offensive o fuori tema
hai aperto un argomento, ho detto quello che penso, come tutti hanno diritti di fare qua (io, tu, tizio caio e sempronio)

> cmq se non vi sta bene che io stia qua me ne rimango a
> scrivere nel delta forum nel quale ci sono dal 2002

e certo che mi va bene, e mica mi hai fatto niente :-)) mica ce l'ho con te, rispondevo al tuo messaggio (e basa)

> problemi dove con i moderatori sono sempre andato d'accordo

non tutti siamo uguali, che chi

> ,e chi mi conosce sa che persona sono.....

non lo metto in dubbio
rileggi a mente serena quello che hai scritto, poi quello che ho scritto io e dimmi se uno non si fa prendere dalla paura, e se quello che ho scritto prima puo' essere condivisibile.
Ciao,
GiovanniT
GiovanniT

GiovanniT ha scritto:
> > problemi dove con i moderatori sono sempre andato d'accordo
>
> non tutti siamo uguali, che chi

...mi ero perso mezza frase, dicevo:
non tutti siamo uguali, che chi non interviene mai se non in casi estremi, chi interviene spesso e chi come me interviene come utente spessissimo e dice papale papale quello che pensa.
e poi non ti preoccupare, anche io come tante persone negli anni nel forum ho scritto cose che se rileggo adesso mi sembrano sciocche o assurde, molto piu' banali di quelle che hai scritto tu :-))
Ciao,
GiovanniT
patrik

cosi va meglio :)
BignamsHF

Messaggio da leggere da BignamsHF »

Ma io innanzitutto rispetterei GiovanniT come moderatore, e come massimo esperto di Delta integrale, prima di tutto!
Per il fatto del "terrorismo", se ne fa fin troppo in molti casi, e con terrorismo non si intende un insulto, ma semplicemente il continuo prendere di mira questo o quello commerciante, il continuo alzo di toni su pareri personali e situazioni personali, ecc...Guardate nell'ultimo mese, la metà di discussioni sono finite ad insultare commercianti o meccanici, perchè non parliamo di tecnica? Perchè non parliamo di storia della delta? Perchè non organizziamo un bel raduno ? Perchè non parliamo dei BEI tempi e delle SERENE avventure con la nostra amate regina? Perchè quando si parla di vendite\acquisti si deve sempre prendere di mira persone che non sono presenti e non possono nemmeno replicare ?? Chi se ne frega.....
Poi ben venga anche la situazione negativa personale, dove si sottolineano difetti e malfunzionamenti riscontrati, ma sul nostro personale modello, non è necessario che siano su TUTTE LE DELTA, magari alla mia tra 500 km succederà qualcosa di gravissimo, non potrò certo andare in giro a dire, e a convincere le persone che OGNI delta deve essere controllata in quel punto perchè OGNI delta avrà quel problema, perchè chi ce l'ha è necessariamente poco onesto ecc.....
Oppure continuare a sottolineare che TUTTE le delta sono marce, TUTTE sono poco affidabili, ecc...
Prudenza direi.....

Sperando che nei prossimi argomenti si parli di fergusson\torsen\anni 80\martini racing\turbine e recaro Saluto Tutti

BignamsHF
patrik

non o parlato di marcio ne di rivenditori ecc....quindi se ti devi sfogare apriti un altro post che ci piglio di mezzo io grazie
BignamsHF

Messaggio da leggere da BignamsHF »

Ciao patrik,

io non mi riferivo a te parlavo del significato della parola "terrorismo" e nel modo di come deve essere intesa...in questo post...non devo sfogarmi con nessuno, non è il forum degli sfoghi....

Saluti

BignamsHF
Rispondi

Torna a “Delta Integrali/S4”