come posso fare a comprare una delta?

Mercatino
Gallery
GiovanniT

Re: come posso fare a comprare una delta?

Messaggio da leggere da GiovanniT »

e a parte l'estetica, cambia molto di meccanica, ruote, dischi (etc)
basta leggere il quattroruote di gennaio 1988 per vedere che le differenze erano immani, non erano solo i passaruota e i cerchi da 15 (necessari perche' i dischi erano troppo grandi per i 14 pollici)

Radiatore acqua olio, intercooler, turbina etc tutto piu' grande, potenziato etc etc
poi di fatto la 16v, la evo sono affinamenti, evoluzioni appunto (alcune commerciali come l'ac, i sedili in pelle etc)
Con la 16v misero l'abs, i pneumatici piu' grandi, la frizione idraulica (il cavo era ben pesante) si penso' all'abs, ma di fatto l'operazione 16v fu' per adeguarla alla filosofia del gruppo (l'8v continuo' all'estero perche' era piu' a punto sopratutto come rendimento ed emissioni)

La 16 ha una gestione elettronica migliore, e se uno e' uno smanettore poco rispettoso, fa' meno danni con la 16 che con la 8.

Come aereodinamica, e' migliore il cofano della 16v, ed e' fatto anche meglio come ferritorie, ma volete mettere il cofano piatto aperto? non lo cambierei per nulla al mondo ;-))

La HF integrale (8v) del 1987 e' la vettura che la lancia allesti' su specifiche abarth, per correre il campionato 1988, quando proibirono le gruppo B (S4, T16 etc) perche' troppo pericolose.

Di fatto con la HF integrale nasce la delta da corsa per i rally,
Insomma, a parte che e' l'auto che e' la mia compagna dal 1987, e' una pietra miliare della storia lancia delta.
GiovanniT
vorrei una delta

Messaggio da leggere da vorrei una delta »

Sul dritto la delta non e' insuperabile.... infatti la velocita' massima non e' estrema.... 220 km/h...... E' sul misto possibilmente in salita che da' il meglio di se'.... non dimentichiamo che e' la regina dei rally.... non della pista......
GiovanniT

Ma infatti la delta non e' fatta per il dritto, non ci si diverte, consuma un enormita', si rovina etc etc
220 sono pochissimi per un motore del genere (la sierra fa i 240)

e poi bisogna vedere cosa si intende per velocita' massima
ci sono vetture che con lunghi lanci fanno velocita' elevate, e altre che fanno velocita' minori ma con lanci piu' brevi.

Ad esempio la mia 8v (che per QR fa i 213) partendo da 130, arriva a 210 prima del porsche boxter, nonostante questo faccia i 240.
Se poi si hanno a disposizione km su km, allora il boxter (e tante altre vetture) raggiungono le velocita' massime dichiarate, altrimenti se il lancio e' 1-2 km, non sempre ci arrivano, e una vettura che ha una velocita' massima minore, ma raggiungibile con meno lancio, di fatto e' piu' veloce lo stesso,
GiovanniT
vorrei una delta

Messaggio da leggere da vorrei una delta »

Infatti la gara dove le delta elaborate vanno meglio (OVVIAMENTE oltre ai rally) sono le gare di accelerazione... Soprattutto ai 400 metri! Giovanni com'e' la tua 8v? Colore? Ciao ciao!
Marco Lancia

Messaggio da leggere da Marco Lancia »

... si ma gio... la tua non è proprio originale... al piano una evo originale sta dietro in ripresa ad una 147 1900 diesel rimappata... conta molto avere la coppia in basso ed una forma + aereodinamica... il mio consiglio è che se non siete + che sicuri del risultato evitate... ci si fa una magrissima figura...
patrik

Messaggio da leggere da patrik »

... si ma gio... la tua non è proprio originale... al piano una evo originale sta dietro in ripresa ad una 147 1900 diesel rimappata... conta molto avere la coppia in basso ed una forma ....
ma siamo sicuri io o provato col mio 4wd 8v integrale e 200 400 e anche 1500 mt non ce storia con nessuna macchina ne disel ne benzina, le macchine a trazione anteriore sgommano e perdono in partenza, tante volte in gare di ripresa mi tocca stare 10 metri indietro per dare il vantaggio , ma puntualmente in seconda sono gia davanti , e la mia macchina a 165 cavalli originali
Marco Lancia

... vieni a farti un giro dalle parti di mantova che poi ti ricredi...
Marco Lancia

...intendo una come questa...

Le caratteristiche dell'auto:
Anno 4/2003
km 91000
colore nero metallizzato (black)
Comandi radio volante
Volante in pelle

La macchina è una versione limitata Alfa 147 "Zatti sport" venduta direttamente da un concessionario con garanzia alfa romeo con le seguenti modifiche:
cerchi 17 et 30
assetto ribassato 35mm
paraurti modificati
centralina con 168cv e garanzia alfa romeo...

con le gomme che monta che sono ben + larghe della delta ti posso assicurare che non pattina proprio
GiovanniT

rossa
GiovanniT

patrik ha scritto:
>
> ... si ma gio... la tua non è proprio originale... al piano
> una evo originale sta dietro in ripresa ad una 147 1900
> diesel rimappata... conta molto avere la coppia in basso ed
> una forma ....

cosa intendi per "ripresa"?
ripresa e' senza uso del cambio, accelerazione e' con uso del cambio
la evo ( e la 16 in ripresa vanno meno della 8v)
GiovanniT
Rispondi

Torna a “Delta Integrali/S4”