enrico ha scritto:
>
> .Giova,
> complimenti per la tua 8v,le modifiche che hai fatto sono
grazie
> ammissibilissime, ma quanti cavalli hai sotto il cofano?
misurati sui rulli 227con la turbina di serie e 251 con la turbina maggiorata
> affidabilità?
ottima, per merito della guarnizione della testa abarth ad anelli singoli,(solo quella e' costata 400 euro ma ne e' valsa la pena) e della revisione e modifica di tutto quanto sta sopra i pistoni.
La modifica seria l'ho fatta nel 2001, ho fatto 22.000 km e nessun problema (sgrat sgrat)
(e di tirate ne ho fatte)
GiovanniT
martini 5 una in meno
Re: martini 5 una in meno
Ciao Giovanni,
visto che Sabato scorso mi hai fatto fare un bel giretto sulla tua Integrale, ritengo corretto sottolineare che mi hanno colpito la fluidità di erogazione nonchè la linearità della coppia.
E' superfluo commentare la "spinta"......
)
Ciao
Dante
visto che Sabato scorso mi hai fatto fare un bel giretto sulla tua Integrale, ritengo corretto sottolineare che mi hanno colpito la fluidità di erogazione nonchè la linearità della coppia.
E' superfluo commentare la "spinta"......

Ciao
Dante
La gente fa aumentare la pressione delle turbine e non cambia nemmeno le guarnizioni della testa!
Quante integrali che ho visto col cofano fumante!
Un lavoro ben fatto da divertimento e serenità, poi l'8v è più leggera.....da buon intenditor..
Quante integrali che ho visto col cofano fumante!
Un lavoro ben fatto da divertimento e serenità, poi l'8v è più leggera.....da buon intenditor..
enrico ha scritto:
> La gente fa aumentare la pressione delle turbine e non cambia
> nemmeno le guarnizioni della testa!
bisogna stare attenti comunque,
con la guarnizione della testa di serie, se si abusa con la pressione, si rompe la guarnizione della testa, e tutto sommato e' un danno relativo
con la guarnizione della testa piu' robusta, si buca un pistone....
io ho visto molte piu' evoluzioni fuse per sovrapressioni continuate, di gente che quando ha ottenuto +50, +80, +120 cv non e' riuscita a trattenersi
il plus di pressione e' una cosa che deve essere usata in accelerazione, per un tempo limitato (30 secondi, 1 minuto) e poi si torna alla andatura allegra ma non a tutto gas
GiovanniT
> La gente fa aumentare la pressione delle turbine e non cambia
> nemmeno le guarnizioni della testa!
bisogna stare attenti comunque,
con la guarnizione della testa di serie, se si abusa con la pressione, si rompe la guarnizione della testa, e tutto sommato e' un danno relativo
con la guarnizione della testa piu' robusta, si buca un pistone....
io ho visto molte piu' evoluzioni fuse per sovrapressioni continuate, di gente che quando ha ottenuto +50, +80, +120 cv non e' riuscita a trattenersi
il plus di pressione e' una cosa che deve essere usata in accelerazione, per un tempo limitato (30 secondi, 1 minuto) e poi si torna alla andatura allegra ma non a tutto gas
GiovanniT
ciao Giovanni,
in effetti uno stemma hifi e' portatore di una storia e come tale per appasionati del marchio come tutti noi puo' risultare affascinante conoscerne il contenuto, al di la' del fatto che che sia il proprio oppure quello di un amico.
stella oro = 50 vetture lancia acquistate
stella rossa = 10 vetture lancia acquistate
stella verde = 5 vetture lancia acquistate
stella blu = 3 vetture lancia acquistate
stella bianca = 1 vettura lancia acquistata
nello spazio sopra le stelle vi dovrebbe essere inciso:
iniziali del proprietario (nome e cognome)
anno in cui si e' entrati a far parte del club hifi e cioe' all'acquisto della terza lancia consecutiva
questi 2 dati pero' su taluni stemmi inspiegabilmente mancano anche se sono loro a affermare la paternita' esatta dello stemma che li arreca.
complimenti per la flavia coupe' e' una macchina bellissima e di gran classe, io sono innamorato della cabrio vignale, purtroppo pero' e' molto difficile trovarne una un po' in ordine.
saluti carlo
in effetti uno stemma hifi e' portatore di una storia e come tale per appasionati del marchio come tutti noi puo' risultare affascinante conoscerne il contenuto, al di la' del fatto che che sia il proprio oppure quello di un amico.
stella oro = 50 vetture lancia acquistate
stella rossa = 10 vetture lancia acquistate
stella verde = 5 vetture lancia acquistate
stella blu = 3 vetture lancia acquistate
stella bianca = 1 vettura lancia acquistata
nello spazio sopra le stelle vi dovrebbe essere inciso:
iniziali del proprietario (nome e cognome)
anno in cui si e' entrati a far parte del club hifi e cioe' all'acquisto della terza lancia consecutiva
questi 2 dati pero' su taluni stemmi inspiegabilmente mancano anche se sono loro a affermare la paternita' esatta dello stemma che li arreca.
complimenti per la flavia coupe' e' una macchina bellissima e di gran classe, io sono innamorato della cabrio vignale, purtroppo pero' e' molto difficile trovarne una un po' in ordine.
saluti carlo
ke carretta ke è... non si può fare mai una corsetta in santa pace che si rompe qualcosa...