ARGOMENTO ESAURITO: 7 ottimi motivi per NON COMPRARE una Thesis.
Re: status simbol
A dire la verità mi è venuta molte volte la tentazione di comprare una Delta Integrale, ma sono sempre stato frenato da i costi di gestione... ma appena posso me la faccio.
Re: status simbol
A proposito di status symbol, date un'occhiata qua, c'è una Thema SW 3 litri V6 esemplare unico che Giovanni Agnelli si fece fare dalla Zagato:
http://www.sct.it/auto.htm
http://www.sct.it/auto.htm
Dal Moderatore
Luigi
già nel tuo precedente messaggio avevo cancellato alcune parole che suonavano offensive.
La regola avrebbe voluto che io cancellassi il tuo messaggio, ma ho voluto non usarti una cenura.
Mi aspettavo però che il tuo atteggiamento cambiasse, mentre ritrovo nel tuo messaggio lo stesso tono.
Tra l'altro, Viavincenzi aveva chiaramente detto che la "cazzata", per usare questo colorito linguaggio che non approvo, non era il common rail ma la vicenda, e infatti ha scritto che concordava pienamente con te; quindi prima di partire a razzo offendendo sarebbe meglio che tu riflettessi sul senso di quello che scrivono gli altri.
Per inciso, io non condivido affatto il contenuto di quanto scrive Viavincenzi, ma gli rispondo con educazione perché non condividere non è un buon motivo per insultare, o per lo meno non è un buon motivo su questo forum che io amministro.
Quindi, se ti va di cambiare atteggiamento qui sei ben accetto, altrimenti ti posso indicare un sacco di forum in rete dove le offese si sprecano.
Senza alcun pregiudizio per il futuro,
Ciao
Corrado
già nel tuo precedente messaggio avevo cancellato alcune parole che suonavano offensive.
La regola avrebbe voluto che io cancellassi il tuo messaggio, ma ho voluto non usarti una cenura.
Mi aspettavo però che il tuo atteggiamento cambiasse, mentre ritrovo nel tuo messaggio lo stesso tono.
Tra l'altro, Viavincenzi aveva chiaramente detto che la "cazzata", per usare questo colorito linguaggio che non approvo, non era il common rail ma la vicenda, e infatti ha scritto che concordava pienamente con te; quindi prima di partire a razzo offendendo sarebbe meglio che tu riflettessi sul senso di quello che scrivono gli altri.
Per inciso, io non condivido affatto il contenuto di quanto scrive Viavincenzi, ma gli rispondo con educazione perché non condividere non è un buon motivo per insultare, o per lo meno non è un buon motivo su questo forum che io amministro.
Quindi, se ti va di cambiare atteggiamento qui sei ben accetto, altrimenti ti posso indicare un sacco di forum in rete dove le offese si sprecano.
Senza alcun pregiudizio per il futuro,
Ciao
Corrado
giusto un the di mezza mattina
Interessante quadro...opinabile da chi come il sottoscritto ha 32 anni e ha avuto 2 thesis e 7 bmw negli ultimi 10 anni.
Re: giusto un the di mezza mattina
Ehm... so che non si dovrebbe mai invidiare il prossimo, specialmente se non lo si conosce... Ma permettimi una leggera punta di invidia per questo tuo parco auto...
Re: >
NOn vorrei che le critiche che muovo al modello Thesis mi facessero sembrare un cruccofilo.
Il fatto che ci siano molti aspetti dubbi e non convincenti, non credo d'essere il solo a pensarlo.
Non credo al fatto che tutto quel che è tedesco è bello, è una scusa dire che il mercato non apprezza i prodotti interni; li apprezza eccome, quando sono validi sotto ogni aspetto però.
Quanto la linea possa influenzare il successo di un modello è facile capirlo. Sul nuovo styling bmw c'è che ha rotto fortemente col passato sono piovute critiche asprissime, eppure ne stanno vendendo numeri impressionanti. Per me Lancia ha sbagliato proprio su questo punto, non doveva abbandonare una forma collaudata, come quella della berlina 3 volumi con baule pronunciato e coda importante. A mio parere è proprio l'andamento discendente della coda che ha suscitato i dubbi maggiori.
Avevo detto che, la Lancia K aveva venduto un discreto successo, a fronte di un debutto non esaltante, qualità degli interni discutibile e altri difetti. Se è riuscita a conquistarsi una fetta di mercato un modello obiettivamente non riuscito perfettamente per ammissione della casa, perchè non dovrebbe un prodotto molto più valido qualitativamente parlando? Fra i punti che ho criticato non figura la qualità dei materiali e degli assemblaggi, perchè, ho potuto vedere, toccare e capire, che stavolta il miglioramento col passato è stato molto forte. Quindi se la Thesis è un flop credo proprio sia dovuto allo stile, ai motori e al valore, dove adesso si gioca tutta la concorrenza, e dove i tedeschi stanno facendo faville.
Re: >
La Thesis ha una forte personalità, non lascia indifferenti come poteva accadere con la Kappa, perciò piace molto o non piace per niente non ci possono essere vie di mezzo, volendo anche ammettere che la sua linea ha lasciato perplessi molti potenziali acquirenti non credo comunque che il suo scarso successo commerciale sia dovuto solo a questo, mettiamoci anche i motori in un primo momento inadeguati in particolare il diesel con "soli" 150cv, ma non è solo colpa della Thesis. La Kappa ha venduto abbastanza bene perchè aveva un costo abbastanza contenuto rispetto alla concorrenza ma soprattutto perchè uscì quando ancora la Lancia godeva di un buon momento, la sua leggendaria serie di successi nei rally era ancora viva nei cuori della gente, al contrario la Thesis è uscita in un momento in cui l'immagine della Lancia era in declino proprio a causa della linea dimessa e anonima della Delta S2, della Kappa berlina SW e soprattutto coupè. L'immagine di una casa è tutt'altro che secondaria, è la sua credibilità, ci vogliono anni per costruirsi un'immagine forte e pochissimo per mandare tutto all'aria come è successo alla Lancia anche se attualmente le cose sono molto migliorate, grazie anche alla Fulvia concept che ha richiamato l'attenzione dei media su le radici più nobili del marchio. In ogni caso nel segmento delle grosse berline di lusso le tedesche Audi, Bmw e MB dominano incontrastate, non solo Thesis arranca ma anche le francesi Renault Vel Satis e Peougot 607 stentano a vendere anche nell'ultranazionalista mercato francese, credo che la Lancia in futuro dovrebbe puntare su qualcosa di diverso per fare numeri come ad esempio una nuova Delta. Scusa se sono stato prolisso.
Da Luigi a Corrado
Caro Corrado,
intanto mi scuso se magari ho usato dei termini non propio adatti, peró non capisco mai una cosa, ho provato ad dare un occhiata su altri siti, (esempio audi, volkswagen ecc,ecc,) non vedo che discutono sempre negativamente, per il loro marchio, é propio possibile che come si arriva nel Gruppo Fiat, in Italia esitono solo un sacco di critiche, e sopratutto in un Forum, dove normalmente dei appassionati dovrebbero, passare il tempo con dei consigli, delle esperienze, vedo che peró si usa solo per criticare, io inviterei che quelle persone che non gli sta simpatico il marchio italiano, potrebbe benissimo usare un forum diverso.
(Viva L´italia, viva il prodotto italiano, e viva le nostre macchine veramente uniche)
intanto mi scuso se magari ho usato dei termini non propio adatti, peró non capisco mai una cosa, ho provato ad dare un occhiata su altri siti, (esempio audi, volkswagen ecc,ecc,) non vedo che discutono sempre negativamente, per il loro marchio, é propio possibile che come si arriva nel Gruppo Fiat, in Italia esitono solo un sacco di critiche, e sopratutto in un Forum, dove normalmente dei appassionati dovrebbero, passare il tempo con dei consigli, delle esperienze, vedo che peró si usa solo per criticare, io inviterei che quelle persone che non gli sta simpatico il marchio italiano, potrebbe benissimo usare un forum diverso.
(Viva L´italia, viva il prodotto italiano, e viva le nostre macchine veramente uniche)
a Luigi...
Caro Luigi,
io credo che in questo forum la passione per le Lancia e la auto italiane sia ben rappresentato.
Credo che non sia la regola, ma l'eccezione, quando se ne parla in maniera critica.
Però io credo anche che non ascoltare le critiche non sia del tutto positivo, perché dalle critiche possiamo capire qualcosa di più.
Ciao
Corrado
io credo che in questo forum la passione per le Lancia e la auto italiane sia ben rappresentato.
Credo che non sia la regola, ma l'eccezione, quando se ne parla in maniera critica.
Però io credo anche che non ascoltare le critiche non sia del tutto positivo, perché dalle critiche possiamo capire qualcosa di più.
Ciao
Corrado