Chpella MO ha scritto:
>
> Un simpatico Modenese come me voleva a tutti i costi
> parcheggiare davanti al suo negozio in Zona a Traffico
> Limitato e tutti i giorni c'era il simpatico vigile
> (importato) che lo aspettava per fargli la multa. Lui
> arrivava prendeva il verbale e salutava. Penso abbia
> collezzionato una settantina di verbali, a questo punto li ha
> presi e ha denunciato il vigile per persecuzione, ha vinto la
> causa non ha pagato le multe ed il vigile ha un'ordinanza di
> non avvicinarsi a questa persona. Questa me l'ha raccontata
> un mio amico vigile quindi sicura, magari ti puo' aiutare.
> Meditate gente Meditate.
Io credo che se un vigile multa un cittadino perché ha violato delle regole, il cittadino non dovrebbe avere la possibilità di averla vinta nel modo in cui l'ha avuta vinta il tuo concittadino, e la meditazione cui ci inviti si risolve personalmente, più che altro, in una delusione.
Mio cognato ha preso una multa per eccesso di velocità, non gliel'hanno notificata nei termini ed ha proposto ricorso al Giudice di Pace, il quale, erroneamente non lo ha accolto.
C'è in questo episodio, come in molti altri piccoli cui quotidianamente assisto, tutta la nostra sub-cultura: mio cognato che supera i limiti ma pretende di aver ragione per un cavillo, la pubblica amministrazione che lavora approssimativamente e non notifica gli atti che dovrebbe e il giudice che non conosce le regole. Tombola.
Siamo abituati in questo modo (io per primo) e di questo mi rammarico alquanto; per lavoro ho frequentissimi contatti con realtà del nord Europa e invidio molto il saper vivere nelle regole, senza sentirsi per questo dei fessi, dei colleghi che vivono ad altre latitudini.
Ovviamente noi facciamo molto meglio le automobili
Una curiosità: che significa vigile importato?
Ciao
Corrado