Ecco la mia Fulvia!
-
Francesca
Re: Ecco la mia Fulvia!
Grazie mille delle indicazioni, le controllerò e poi te le comunico...
Il terminale come dovrebbe essere? Ho sostituito la marmitta da corsa con questa (che mi hanno dato come originale).
Che particolare dovrei fotografare per farti vedere meglio la forma dei parafanghi?
Ancora grazie dell'aiuto!
Il terminale come dovrebbe essere? Ho sostituito la marmitta da corsa con questa (che mi hanno dato come originale).
Che particolare dovrei fotografare per farti vedere meglio la forma dei parafanghi?
Ancora grazie dell'aiuto!
-
Francesca
Forse (ma dico forse) il 10 settembre a Conegliano (TV) mi cimento nella mia prima...
-
PatTV
il 24 settembre a Oderzo ci sarà un ritrovo di Lancia per i 100 anni
-
Fabrizio
Per Peo: hai ragione, chiedo scusa per il lapsus inferiore/superiore.
Per Francesca; hai il radiatore dell'olio?
Per Francesca; hai il radiatore dell'olio?
-
Francesca
Eccomi qui con tutti i dati:
1) Qual'é il numero del motore (sulla campana della frizione) 818.540 * 06476
L'altro numero che c'è sul motore (dove ci son i pistoni) è 818.540-2254676
2) Qual'é il numero del cambio (placchetta accanto all'astina dell'olio cambio) 818.740*001481
3) Qual'è il numero di telaio (quello sul libretto) 818.740*002438
4) Qual'é il numero del telaio ausiliario 818.740*002438
5) Verifica la punzonatura 740 nnnn nnn sulla canalina del parafango destro 740-1455-21
Io la settimana prossima sono in vacanza (ma a casa) perciò non so se riesco ad accedere a internet. Nel caso ci si sente dalla prossima!
Grazie anticipate a Peo per quello che mi dirà che ricava da questi dati!
Ah, altra cosa: ho il libretto di uso e manutenzione intitolato "Coupè Sport".
bye bye
Francesca
1) Qual'é il numero del motore (sulla campana della frizione) 818.540 * 06476
L'altro numero che c'è sul motore (dove ci son i pistoni) è 818.540-2254676
2) Qual'é il numero del cambio (placchetta accanto all'astina dell'olio cambio) 818.740*001481
3) Qual'è il numero di telaio (quello sul libretto) 818.740*002438
4) Qual'é il numero del telaio ausiliario 818.740*002438
5) Verifica la punzonatura 740 nnnn nnn sulla canalina del parafango destro 740-1455-21
Io la settimana prossima sono in vacanza (ma a casa) perciò non so se riesco ad accedere a internet. Nel caso ci si sente dalla prossima!
Grazie anticipate a Peo per quello che mi dirà che ricava da questi dati!
Ah, altra cosa: ho il libretto di uso e manutenzione intitolato "Coupè Sport".
bye bye
Francesca
-
Francesca
Niente radiatore olio (o almeno mi sembra), però il camber è negativo!
-
PeoFSZ1600
Veramente eccellente, sono numeri così vicini che con buona sicurezza posso affermare che la meccanica sia originale.
> 3) Qual'è il numero di telaio (quello sul libretto)
> 818.740*002438
> 4) Qual'é il numero del telaio ausiliario 818.740*002438
Sei sicura che il numero del telaio ausiliario corrisponda a quello del numero di telaio dell'auto? Sarebbe un caso abbastanza raro. Per telaio ausiliario intendo il telaietto verniciato di nero che regge la meccanica nel vano motore: dietro il radiatore, ai piedi delle staffe che reggono le trombe c'è appunto la targhetta con il suo numero di serie. Mi confermi per favore?
Mi puoi verificare che a fianco del radiatore acqua ci sia il supporto del radiatore olio e una marcatura a vernice gialla .740?
Vai sul miio sito, nella sezione meccanica->motore->testate dei motori 818.540 e verifica quali marchiature ci sono sulla testata per identificarne la versione.
> Ah, altra cosa: ho il libretto di uso e manutenzione
> intitolato "Coupè Sport".
Ovvio, perché il libretto di uso e manutenzione è comune ai due modelli, ma la tua è una Fulvia Coupé HF 1600 con la cilindrata espressa in cc nella denominazione.
> Francesca
Ciao
PeoFSZ1600
> 3) Qual'è il numero di telaio (quello sul libretto)
> 818.740*002438
> 4) Qual'é il numero del telaio ausiliario 818.740*002438
Sei sicura che il numero del telaio ausiliario corrisponda a quello del numero di telaio dell'auto? Sarebbe un caso abbastanza raro. Per telaio ausiliario intendo il telaietto verniciato di nero che regge la meccanica nel vano motore: dietro il radiatore, ai piedi delle staffe che reggono le trombe c'è appunto la targhetta con il suo numero di serie. Mi confermi per favore?
Mi puoi verificare che a fianco del radiatore acqua ci sia il supporto del radiatore olio e una marcatura a vernice gialla .740?
Vai sul miio sito, nella sezione meccanica->motore->testate dei motori 818.540 e verifica quali marchiature ci sono sulla testata per identificarne la versione.
> Ah, altra cosa: ho il libretto di uso e manutenzione
> intitolato "Coupè Sport".
Ovvio, perché il libretto di uso e manutenzione è comune ai due modelli, ma la tua è una Fulvia Coupé HF 1600 con la cilindrata espressa in cc nella denominazione.
> Francesca
Ciao
PeoFSZ1600
-
Luigi
Per Francesca.
Sul forum compravendita, mi hai scritto che hai dei tromboncini per il Solex 42.
Se puoi contattami su roxaura@libero.it
Sul forum compravendita, mi hai scritto che hai dei tromboncini per il Solex 42.
Se puoi contattami su roxaura@libero.it
-
Francesca
>> 3) Qual'è il numero di telaio (quello sul libretto) 818.740*002438
>> 4) Qual'é il numero del telaio ausiliario 818.740*002438
>Sei sicura che il numero del telaio ausiliario corrisponda a quello del numero di telaio dell'auto? >Sarebbe un caso abbastanza raro. Per telaio ausiliario intendo il telaietto verniciato di nero [...]
In effetti dopo la spiegazione che mi hai dato ho guardato bene e sotto millimetri di polvere e unto ho trovato una targhettina che proprio non vedevo.
Quindi rettifico (ingenuamente non mi sono accorta dell'uguaglianza dei codici... visto tutti quelli che ho trovato!), il codice del telaio ausiliario è 818.740*001460
>Mi puoi verificare che a fianco del radiatore acqua ci sia il supporto del radiatore olio e una marcatura a >vernice gialla .740?
Ho guardato davvero dappertutto e non ho trovato marcature a vernice gialla da nessuna parte.
Ho fatto delle foto del motore. Magari, se mi autorizzi, te le mando così mi indichi il punto preciso di dove dovrebbe essere.
Ho dato un'occhiata sul tuo sito (www.alma.it/vanzwttip/fulvia !) e ho visto che la mia rientra nelle ultime 3 righe della tabella. Non sono sicura ma credo sia quella da 114 CV...
Ora con calma mi guardo anche il resto...
>> 4) Qual'é il numero del telaio ausiliario 818.740*002438
>Sei sicura che il numero del telaio ausiliario corrisponda a quello del numero di telaio dell'auto? >Sarebbe un caso abbastanza raro. Per telaio ausiliario intendo il telaietto verniciato di nero [...]
In effetti dopo la spiegazione che mi hai dato ho guardato bene e sotto millimetri di polvere e unto ho trovato una targhettina che proprio non vedevo.
Quindi rettifico (ingenuamente non mi sono accorta dell'uguaglianza dei codici... visto tutti quelli che ho trovato!), il codice del telaio ausiliario è 818.740*001460
>Mi puoi verificare che a fianco del radiatore acqua ci sia il supporto del radiatore olio e una marcatura a >vernice gialla .740?
Ho guardato davvero dappertutto e non ho trovato marcature a vernice gialla da nessuna parte.
Ho fatto delle foto del motore. Magari, se mi autorizzi, te le mando così mi indichi il punto preciso di dove dovrebbe essere.
Ho dato un'occhiata sul tuo sito (www.alma.it/vanzwttip/fulvia !) e ho visto che la mia rientra nelle ultime 3 righe della tabella. Non sono sicura ma credo sia quella da 114 CV...
Ora con calma mi guardo anche il resto...