montare il contagiri
-
Re: come montare il sensore di temperatura esterna8-)
come montare il sensore temperatura esterno alla lancia y anno 2006
mi sareste di aiuto tanto grazie
mi sareste di aiuto tanto grazie
Re: come montare il sensore di temperatura esterna8-)
Benvenuto
-D Lo hai già procurato ? Vuoi sapere la posizione ?

-
Re: montare il contagiri
ciao a tutti... io, nella mia elefantino blu del 2002 ho individuato il famigerato filo blu collegato alla presa marrone, che allo stesso tempo è collegata ad altre 2 prese, il tutto connesso tramite una "ciabatta".... ma non so se provare a collegarlo al pin 5 del tachimetro...... il perché?.
perché il filo blu è già presente nel l'uscita che va al tachimetro, ma va al pin 4 e non al 5.....?......forse è il filo sbagliato?... o forse, cerco nel posto sbagliato? fili blu ne ho trovati tanti....... aiuto!!...... senza il contagiri mi sento perso!...
perché il filo blu è già presente nel l'uscita che va al tachimetro, ma va al pin 4 e non al 5.....?......forse è il filo sbagliato?... o forse, cerco nel posto sbagliato? fili blu ne ho trovati tanti....... aiuto!!...... senza il contagiri mi sento perso!...

Ciao
il connettore del tachimetro è quello laterale, e su piedino numero 5 se cablato deve essere presente il filo blu, se non è presente il contagiri non funziona,ma collegarlo è una cosa molto facile basta arrivare sul connettore della centralina di derivazione sotto lo sterzo... c'è solo un connettore e il filo blu è quello in basso vicino al giallo se non ricordo male
il connettore del tachimetro è quello laterale, e su piedino numero 5 se cablato deve essere presente il filo blu, se non è presente il contagiri non funziona,ma collegarlo è una cosa molto facile basta arrivare sul connettore della centralina di derivazione sotto lo sterzo... c'è solo un connettore e il filo blu è quello in basso vicino al giallo se non ricordo male
-
intanto...... ti ringrazio per la risposta.... poi, avendo un riferimento più preciso posso provare..... speriamo di non bruciare il mio nuovo tachimetro...... ciao a tutti....
:DRe: montare il contagiri
non bruci nulla.. quello è solo il segnale... lo strumento è gia alimentato.. se poi al posto del segnale gli invii 380 volt .....

-
Re: :DRe: montare il contagiri
Uhaaahhaaaaa....... X(..... comunque, ti farò sapere.
grazie.... Ciauuuu!...
grazie.... Ciauuuu!...
-
ok.... collegamenti fatti.... il mio contagiri è vivo!!..... ringrazio a tutti e...... al prossimo progetto!!... ciao ciao.
molto bene.. bravo, hai visto come è stato facile..?
aspettiamo il prossimo progetto magari i fendinebbia.... specchietti elettrici...
-D
aspettiamo il prossimo progetto magari i fendinebbia.... specchietti elettrici...

scusate ma come si riconosce il pin 23 col pin numero 5 ? qualcuno mi può mandare le foto così provo ha farlo da solo ?