luci cruscotto lancia Y 2001
Forse ho trovato la soluzione: LED a luce diffusa!
Ieri sono andato in un negozio di componenti elettronici per alcune cose e mi sono informato sui LED...
Allora... esistono vari tipi...
Quelli classici (rossi, verdi, gialli)
Quelli ad alta luminosità (bianchi, blu, rossi, verdi...gialli non so)
e QUELLI A LUCE DIFFUSA!!!! In pratica il fascio di luce è meno intenso ma è , appunto più diffuso...
Ciò significa che nel cruscotto si potrebbero usare questi LED al posto delle lampadine ELIMINANDO completamente il fondino (che essendo colorato non permette di cambiare colore), poichè la luce è già diffusa dai LED stessi!!
Al negozio li avevano blu da 3mm (i più piccoli), dovrebbero andare bene... il difetto è che sono un pò cari (2,15 euro l'uno!!!)
Il discorso è sempre lo stesso: bisogna trovare un cruscotto da un demolitore e divertirsi a fare "l'allegro chirurgo"...
Allora... esistono vari tipi...
Quelli classici (rossi, verdi, gialli)
Quelli ad alta luminosità (bianchi, blu, rossi, verdi...gialli non so)
e QUELLI A LUCE DIFFUSA!!!! In pratica il fascio di luce è meno intenso ma è , appunto più diffuso...
Ciò significa che nel cruscotto si potrebbero usare questi LED al posto delle lampadine ELIMINANDO completamente il fondino (che essendo colorato non permette di cambiare colore), poichè la luce è già diffusa dai LED stessi!!
Al negozio li avevano blu da 3mm (i più piccoli), dovrebbero andare bene... il difetto è che sono un pò cari (2,15 euro l'uno!!!)
Il discorso è sempre lo stesso: bisogna trovare un cruscotto da un demolitore e divertirsi a fare "l'allegro chirurgo"...
Re: Forse ho trovato la soluzione: LED a luce diffusa!
chissà quanto possa costare dal demolitore,io quasi quasi un pensierino glielo faccio! Figurati che per la Tipo un quadro strumenti digitale me l'avevano regalato,minkia!!!!!! ora lo smonto e mi faccio la Y digitale! :°D