parti Fulvia reperibili dai normali ricambisti

Fulvia
alfalancia

Re: parti Fulvia reperibili dai normali ricambisti

Messaggio da leggere da alfalancia »

Ho appena reperito le pastiglie freni per la Fulvia prima serie impianto Dunlop. Sono ancora presenti sul catalogo della Textar, indicate per le marche Alfa Romeo, Bmw e Mercedes (in effetti sulle prime Giulia era montato un impianto Dunlop, che l'Alfa si affrettò a sostituire negli anni successivi con quello della Ate, assai più affidabile e potente). Per la serie completa (anteriori e posteriori) ho speso 65 Euro.
Antonio

Messaggio da leggere da Antonio »

grazie AlfaLancia, se tu fossi così gentile da darci il numero di serie delle pastiglie e/o un riferimento di compatibilità con alfa,bmw o merc, così andiamo a colpo sicuro! grazie, ciao
Antonio
PS: ne approfitto per ringraziare anche tutti quelli che contribuiscono con segnalazioni utili!
alfalancia

Messaggio da leggere da alfalancia »

Il numero di serie completo della Textar per le pastiglie Fulvia è:

20005 170 0 4 T4047

sul sito www.textar.com è possibile consultare il catalogo on-line e fare una ricerca per numero di articolo: inserendo il numero 20005 (che a quanto mi dice il ricambista è il codice VVA.......ai più esperti spiegare cosa diamine sia) nella prima casella in alto a sinistra della finestra di ricerca esce fuori proprio la pastiglia della Fulvia, con in più tutta una serie di codici equivalenti Mercedes, Bendix etc.
La cosa curiosa è che andando a cercare queste pastiglie basandoci su marca e modello dell'auto probabilmente non le avremmo mai trovate, perchè vengono date come ricambio per Alfa Romeo, Bmw e Mercedes.
Marco

Messaggio da leggere da Marco »

Mi correggo, la FRAP ha anche il tirante che è lo stesso per berlina e coupe:
Fulvia 1^serie Tirante sterzo completo centrale cod FRAP:166 Cod Lancia:82116774
Antonio

Messaggio da leggere da Antonio »

un'altra chicca: nel catalogo di materiale elettrico SIEM ci sono dei fari quadrati comunemente usati su alcuni autobus, che sono gli stessi fari anteriori montati sulle fulvia sport (almeno, sulla mia).
li trovate anche completi di "guscio" per fissaggio alla scocca, nel caso aveste fari di altre marche.
(inutile dire che sono a prezzi di listino e non di mercatino...)
ciao
William

Messaggio da leggere da William »

Io ho trovato il filo del disinnesto della frizione pochi giorni fa e per precauzione ne ho presi due.Ciao a tutti amici Fulvisti.
Marco

Messaggio da leggere da Marco »

Sono disponibili i cavi delle candele dalla ditta Brecav. Sono terminati e con cappucci ma con la sezione del filo da 7 mm e non 5, prezzo del kit è circa 15 euro.
Duke

Messaggio da leggere da Duke »

Le pastiglie posteriori per le seconde serie Girling sono le stesse che si trovano anche marchiate Volvo.
Duke.
Rispondi

Torna a “Fulvia : meccanica e imp.elettrico”