Voglio la pop off sul kappone
Re: Voglio la pop off sul kappone
Daniele vedo che sei informatissimo su questa valvola mi spieghi come posso verificare se è buona o meno nella mia turbo 16v lx con 220.000 km ?
Esatto, come si vede se tiene ancora la pressione, e se quando ce n'è bisogno si apre?
Basta smontarla e vedere se è ancora integra la plastica e la guarnizione che fa da tappo, magari aiutandosi con una pila. Comunque normalmente durano poco e un po' lascino trafilare aria, anche se magari non ce ne si accorge.
Ce ne si accorge quando se ne monta una "seria"!
Ce ne si accorge quando se ne monta una "seria"!
Sto prendendo in considerazione la sostituzione di questo componente, vista l'età della mia K e la non facile verifica sulla sua buona integrità, oltre al modello evidenziato da Daniele LX ho trovato questa, un pò più costosa.
http://www.shopmarianituning.it/icart/m ... %20Benzina
Vedere il modello LMT/V.06 - VALVOLA POP-OFF indicato per la K 2.0 T 20V
Peccato non siano presenti più informazione per poter effettuare un confronto tecnico tra i due marchi.
All'amico DanieneLX chiedo se sa qualche cosa in più.
http://www.shopmarianituning.it/icart/m ... %20Benzina
Vedere il modello LMT/V.06 - VALVOLA POP-OFF indicato per la K 2.0 T 20V
Peccato non siano presenti più informazione per poter effettuare un confronto tecnico tra i due marchi.
All'amico DanieneLX chiedo se sa qualche cosa in più.
Presenza collegamento elettrico?
DanieleLX su quella che hai acquistato e montato è previsto anche un collegamento elettrico?
Questa è più costosa perchè ha anche il tubo in acciaio insieme e non la conoscevo assolutamente.
Secondo me è inutile prendere questa a meno di elaborazioni molto spinte.
Meglio la Bonalume
Secondo me è inutile prendere questa a meno di elaborazioni molto spinte.
Meglio la Bonalume
Re: Presenza collegamento elettrico?
No, su nessuna pop off è previsto un collegamento elettrico (a meno forse di quelle finte diesel): funzionano tutte con l'aria
Allora forse quella che dico io non è la valvola pop off, però è strano, è a ridosso dell'intercooler ha due tubi paralleli che escono da una parte, uno è contrassegnato in rosso, l'altro in blu, dalla parte opposta è presente solo un tubo però arriva anche uno spinotto elettrico (tipo fastom) che s'inserisce in una presa su questa valvola.
Ti mando una mail con una stampa di una pagina dell' Eper dove la valvola che dico io è il numero 1, in questo caso non si vede nessuna connessione elettrica presente però sulla mia K 2.0 T 20V.
Forse qualcuno mi sa indicare dov'è ubicata la Pop Off sulla K turbo 20V?
Ti mando una mail con una stampa di una pagina dell' Eper dove la valvola che dico io è il numero 1, in questo caso non si vede nessuna connessione elettrica presente però sulla mia K 2.0 T 20V.
Forse qualcuno mi sa indicare dov'è ubicata la Pop Off sulla K turbo 20V?
Daniele per favore mi spieghi dove si trova questa valvola sulla Thema e quqle è il codice di quella che hai montato tu, la mia Thema da sempre o và troppo piano o troppo forte e adesso facendosi mente locale un leggero fischio dalla turbina si sente in più ai bassi regimi ha sempre impiegato tanto per riprendersi dalle cambiate quindi penso che sicuramente è da cambiare dammi tutte le info necessarie Grazie
Quella che ho montato io è questa:
http://www.bonalume.com/scheda_prodotto ... amp;iniz=P
Quanti Km ha la tua Thema?
La valvola è la n.8 della figura: praticamente dalla tubazione rigida che c'è dopo l'intercooler, parte un tubo che va a questa pop off: dovrebbe essere all'incirca sotto a sx della batteria

http://www.bonalume.com/scheda_prodotto ... amp;iniz=P
Quanti Km ha la tua Thema?
La valvola è la n.8 della figura: praticamente dalla tubazione rigida che c'è dopo l'intercooler, parte un tubo che va a questa pop off: dovrebbe essere all'incirca sotto a sx della batteria