gomme marca m

Mercatino
Gallery
AlbertoN

Re: gomme marca m

Messaggio da leggere da AlbertoN »

Non me ne vogliate se io sono in controtendenza, ma io ho trovato sulla k T20v le Bridgestone (Potenza S03) e non comprerò più Bridgestone! Rumorosissime (la k di un mio amico con le P6000 (...) in confronto andava sul velluto), con durata inferiore ai 30.000 km (con guida prevalentemente tranquilla e ruotandole scrupolosamente) e quasi a fine vita una ha una lieve ovalizzazione pur con un uso molto accorto della vettura. Per la tenuta mi pronuncerò dopo averne provate altre sulla mia. Sulle altre macchine che ho guidato e che guido in genere i risultati migliori li hanno dati le Michelin (anche stagionate oltre i 6 anni...).
Che dire? Forse si potrebbe continuare all'infinito perché ognuno dà importanza a cose diverse; per me hanno importanza le qualità apprezzabili nella guida normale su strada, ad es. le eventuali differenze di tenuta sull'asciutto hanno per me ben poca importanza, a meno che non si metta al rischio la patente (e non solo) tutti i giorni, al contrario una buona tenuta sul bagnato rende la vettura più sicura e guidabile e poi il confort e la durata sono importanti se la macchina si usa davvero...
GiovanniT

Messaggio da leggere da GiovanniT »

non sono ne' pessime ne' eccezionali,
sono gomme medie
(poi dipende dal modello)
se vuoi farti un'idea vai su
www.gommadiretto.it e per ogni gomma trovi anche la recensione sia di privati che dell'adac (un organismo autonomo tedesco)
GiovanniT
GiovanniT

AlbertoN ha scritto:
>
> Non me ne vogliate se io sono in controtendenza, ma io ho
> trovato sulla k T20v le Bridgestone (Potenza S03) e non
> comprerò più Bridgestone!

no, non sei affatto in controtendenza
bridgestone non e' una gomma ne' silenziosa ne' di durata, e sono perfettamente daccordo con te.
non viene certo venduta per questo motivo

e' invece una gomma che da una guidabilita' migliore in situazioni estreme, rispetto ai modelli dei concorrenti.

Se si cerca silenziosita' e durata, non e' certo la gomma ideale, come non lo sono gli yokohama ( a parte i db) e i pirelli serie piu' performante

> amico con le P6000 (...) in confronto andava sul velluto),
> con durata inferiore ai 30.000 km (con guida prevalentemente
> tranquilla e ruotandole scrupolosamente) e quasi a fine vita

la pratica della rotazione (ant post) se non ci sono consumi anomali porta solo ad accorciare la vita ad ogni rotazione

> Sulle altre macchine che ho guidato
> e che guido in genere i risultati migliori li hanno dati le
> Michelin (anche stagionate oltre i 6 anni...).

certo che una gomma stagionata dura di piu', sicuramente.
piu' invecchia la mescola, piu' dura il pneumatico, meno ha grip
anche io ho avuto molte michelin, dalla durata infinita, ma dal grip molto relativo in situazioni di emergenza o di guida sportiva.
nell'ultimo treno di michelin in un pneumatico si e' rotta la tela interna, per invecchiamento, quindi la durata non e' solo del battistrada, ma della struttura

> Che dire? Forse si potrebbe continuare all'infinito perché
> ognuno dà importanza a cose diverse;

ma infatti dire questo o quello sono migliori nonha molto senso se non si dice IN CHE COSA sono migliori.

non esiste un pneumatico migliore in tutto, credo

> le qualità apprezzabili nella guida normale su strada, ad es.
> le eventuali differenze di tenuta sull'asciutto hanno per me
> ben poca importanza,

e' chiaro che tutti i pneumatici in vendita soddisfano i requisiti minimi di guida su strada.
capita pero' di fare manovre non previste, sterzate, frenate di emergenza e perche' no', nei rispetti del codice affrontare qualche strada allegramente o fare un giretto in pista.

GiovanniT
Mauro82

Messaggio da leggere da Mauro82 »

Grazie andrea e giovanni,forse le metterò in estate dato che le mie michelin stanno finendo,intanto se qualcun altro ha qualche informazione a riguardo è ben accetta
Andrea

Messaggio da leggere da Andrea »

Adesso mi informo meglio sulle fulda che montava quello che ti dicevo con la stilo e mi informo meglio su come vanno. Poi ti dico.

Per Giovanni:
Tu hai consigliato a Mauro il sito gommadiretto per vedere cosa ne dicono sulla prova dell'adac (ente tedesco). Tu conosci mica il tedesco per dirmi cosa ne dicono di queste?

http://ssl.delti.com/cgi-bin/reifenbest ... 82&dsco=30

Grazie :)
GiovanniT

> Per Giovanni:
> Tu hai consigliato a Mauro il sito gommadiretto per vedere
> cosa ne dicono sulla prova dell'adac (ente tedesco). Tu
> conosci mica il tedesco per dirmi cosa ne dicono di queste?
>
> http://ssl.delti.com/cgi-bin/reifenbest ... 82&dsco=30

ho tradotto con google...molto banalmente
GiovanniT
aldo

Messaggio da leggere da aldo »

le reazzioni sulle gomme sono molte io penso che le gomme di tutte le marche sono buone il problema delle machine con la trazzione anteriore davanti si consumano di piu del normale, io di solito ogni ventimila kilometri quelle davanti le metto dietro con la thema mia moglie a pretato di fare qusi novantamila kilometri io con la mia kappa 2.4 del 5/7/2001 o messo oncora le pirelli p 6000 perche con le altre vecchie o fatto ottantamila kilometri, perro devo dire qui in olanda le strade sono belle e ben asfaltate in italia le strade provinciali non sono mai tanto bene mantenute e quello puo avere conseguenze sul consumo delle gomme, poi tra due virgolette il piede destro bisognia tenerlo un po pi leggero, vacendo cosi conumate meno gomme e benzina, gomme stagionate e tutta una vavola a me datemi un bel gogonzola stagionato

salute a tutti papa aldo dal olanda
AlbertoN

Messaggio da leggere da AlbertoN »

Apprezzo molto la tua competenza, Giovanni e sono daccordo con te quasi su tutto; alle Michelin però io mi riferivo in termini di qualità generali (miglior compromesso tra le varie prestazioni) e in minor quantità di difetti strutturali alla carcassa anche in gomme piuttosto vecchie, e non solo alla durata. Per quanto riguarda poi la "stagionatura" dipende molto come è stata fatta, su gomme all'aperto o montate l'invecchiamento è molto più veloce di quelle tenute al coperto, su gomme nuove o seminuove è più lento...
Saluti
GiovanniT

AlbertoN ha scritto:
>
> Apprezzo molto la tua competenza, Giovanni e sono daccordo
> con te quasi su tutto; alle Michelin però io mi riferivo in
> termini di qualità generali (miglior compromesso tra le varie
> prestazioni) e in minor quantità di difetti strutturali alla

ah, capisco meglio adesso
certo globalmente, considerando tutto concordo che sono ottime gomme, anche per il mio gusto di guida non mi piacciono tantissimo

> carcassa anche in gomme piuttosto vecchie, e non solo alla
> durata. Per quanto riguarda poi la "stagionatura" dipende
> molto come è stata fatta, su gomme all'aperto o montate
> l'invecchiamento è molto più veloce di quelle tenute al
> coperto, su gomme nuove o seminuove è più lento...

mi trovi perfettamente daccordo
un saluto,
GiovanniT
Rispondi

Torna a “Thema”