spia airbag sempre accesa
Re: spia airbag sempre accesa
A quadro spento non memorizza errori,ad esempio se devi smontare il volante basta non accendere il quadro con la connessione air-bag scollegata.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
ciao
A quadro spento non memorizza errori
ops... falso... alla mia lo ha fatto.
se devi smontare il volante basta non accendere il quadro
in questo caso è meglio staccare prima la batteria, non ci dimentichiamo che si maneggia esplosivo
A quadro spento non memorizza errori
ops... falso... alla mia lo ha fatto.
se devi smontare il volante basta non accendere il quadro
in questo caso è meglio staccare prima la batteria, non ci dimentichiamo che si maneggia esplosivo
Molto strano Mimmo,io air-bag ne ho smontati a valanghe anche senza scollegare la batteria(per altro utile precauzione)mai capitato che mi memorizzasse errore.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
ciao
alla mia è successo due volte che ha memorizzato errori causati dallo spostamento dei connettori nel bule mentre caricavo i bagagli. Dopo aver finito, quando ho girato la chiave, ho trovato la spia accesa.
Forse esistono due versioni di centraline airbag? Probabilmente una è sotto chiave e l'altra no. Infatti, pensandoci, ho letto di alcuni amici del forum che hanno spento la spia staccando e riattaccando il connettore, mentre ad altri non è successo.
alla mia è successo due volte che ha memorizzato errori causati dallo spostamento dei connettori nel bule mentre caricavo i bagagli. Dopo aver finito, quando ho girato la chiave, ho trovato la spia accesa.
Forse esistono due versioni di centraline airbag? Probabilmente una è sotto chiave e l'altra no. Infatti, pensandoci, ho letto di alcuni amici del forum che hanno spento la spia staccando e riattaccando il connettore, mentre ad altri non è successo.
Puo' darsi,anche a me e' capitato su una 147 di scopllegare e ricollegare quello sotto il sedile spegnnendo cosi'la spia.probabilmente come dici tu alcuni non sono sotto chiave.
ho lo stesso problema anch'io, qualcuno può dirmi con precisione o farmi una foto di dove sono sti connettori sotto al sedile?
sono facilmente accessibili?
grazie
salve
sono facilmente accessibili?
grazie
salve
-
Ciao a tutti io ho risolto con spry e 2 piccole reggette per non fare più muovere il connettore sono circa tre anni che non si ripresenta >:D<
Giovanni65 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao a tutti io ho risolto con spry e 2 piccole
> reggette per non fare più muovere il connettore
> sono circa tre anni che non si ripresenta >:D<
Giustissimo,fiat infatti consiglia di mettere delle fascette a strappo per tenere saldi i connettori,in alternateva si possono eliminare le connessioni stagnando i fili,ovviamente bisogna pensare che togliendo un sedile va rifatta l'operazione.
-------------------------------------------------------
> Ciao a tutti io ho risolto con spry e 2 piccole
> reggette per non fare più muovere il connettore
> sono circa tre anni che non si ripresenta >:D<
Giustissimo,fiat infatti consiglia di mettere delle fascette a strappo per tenere saldi i connettori,in alternateva si possono eliminare le connessioni stagnando i fili,ovviamente bisogna pensare che togliendo un sedile va rifatta l'operazione.
-
ciao
fiat infatti consiglia di mettere delle fascette a strappo per tenere saldi i connettori
infatti alla mia hanno risolto così e da allora non è più capitato
fiat infatti consiglia di mettere delle fascette a strappo per tenere saldi i connettori
infatti alla mia hanno risolto così e da allora non è più capitato
ho lo stesso problema io...come si scollegano i connettori? Devo fare leva con un cacciavite?
Lybra sw Lx 2.4 Jtd 150cv. Anno 2004. 203.000km.Navi.Gsm.No Egr. Acquistata 02/2011 a 103.000km