Gomme M+S
-
uido
Re: Gomme M+S
....perdonami se insisto ma puoi montarle di qualsiasi misura segnata sul libretto
x esempio sul mio c'e segnato : 195/65R15 oppure 205/60R15 oppure 195/65R15m+s
ma nessuno vieta di montare come m+s la misura 205 o altra purchè sia segnata
guido
x esempio sul mio c'e segnato : 195/65R15 oppure 205/60R15 oppure 195/65R15m+s
ma nessuno vieta di montare come m+s la misura 205 o altra purchè sia segnata
guido
-
Telaino
Pensala come ti pare e continua a fare nomi di circuiti quanto ti pare... i corsi di guida li conosco bene... tu paghi, ti fanno guidare una macchina e loro ti rilasciano il certificato.
Non sapevo che a Monza facessero guidare le macchine sul ghiaccio.
Il consiglio che vorrei darti é quello di montare delle gomme termiche e andarle a provare sul ghiaccio e sulla neve... ma poi dovresti dare ragione a me e non saresti contento... e io non voglio che tu non sia contento... perciò non ascoltarmi e vivi con le tue convinzioni rivendendole per verità e senza metterle mai in dubbio difronte a chi ti riporta una sua esperienza.
Ok?
P.S.: la mia scuderia è anche una scuola di guida sportiva, vai ad Adria qualche volta? ... e a Magione?
Non sapevo che a Monza facessero guidare le macchine sul ghiaccio.
Il consiglio che vorrei darti é quello di montare delle gomme termiche e andarle a provare sul ghiaccio e sulla neve... ma poi dovresti dare ragione a me e non saresti contento... e io non voglio che tu non sia contento... perciò non ascoltarmi e vivi con le tue convinzioni rivendendole per verità e senza metterle mai in dubbio difronte a chi ti riporta una sua esperienza.
Ok?
P.S.: la mia scuderia è anche una scuola di guida sportiva, vai ad Adria qualche volta? ... e a Magione?
-
Massimo23
io nn faccio corsi di guida sportiva... faccio corsi ben più specializzati.
-
Massimo23
ah... una cosa ho imparato dalla vita.. Mettere in dubbio tutto ciò che ti viene detto. Saluti
-
Carmine
uauuu....vedo che c'è una disputa tra Telaino e Massimo23,cose toste!!
Telaino, per quello che ho capito, Massimo23 è dell'arma...penso che loro sanno fino a che punto una gomma da neve/ghiaccio puo spingersi! poi non so, posso dare il mio modestissimo parere:
anche io le tenevo, erano delle Michelin Winter mi pare, poi dopo controllo, pero ti garantisco, che non servono a tanto, se ci sono le temperature basse, e puoi trovare un po di chiaccio, allora ti danno una speranza in piu, pero penso che su una lastra di chiaccio, sia molto difficile andarci tranquilli!
credo che se hai L'ESP,(io non ce l'ho sulla Leona, ma ce l'ho sulla 147, e ho notato che anche senza gomme da neve, con L'ESP, si iesce a guidare, molto SOFT, ma si puo fare!!)
con delle buone gomme da neve, forse, si sente la differenza, senza ESP, non penso esista niente in grado di tenere la strada in quelle condizioni!
Premetto che quando nevica, non essendo un grande pilota, io resto a casa!!magari con la mia ragazza!!
:-p
Telaino, per quello che ho capito, Massimo23 è dell'arma...penso che loro sanno fino a che punto una gomma da neve/ghiaccio puo spingersi! poi non so, posso dare il mio modestissimo parere:
anche io le tenevo, erano delle Michelin Winter mi pare, poi dopo controllo, pero ti garantisco, che non servono a tanto, se ci sono le temperature basse, e puoi trovare un po di chiaccio, allora ti danno una speranza in piu, pero penso che su una lastra di chiaccio, sia molto difficile andarci tranquilli!
credo che se hai L'ESP,(io non ce l'ho sulla Leona, ma ce l'ho sulla 147, e ho notato che anche senza gomme da neve, con L'ESP, si iesce a guidare, molto SOFT, ma si puo fare!!)
con delle buone gomme da neve, forse, si sente la differenza, senza ESP, non penso esista niente in grado di tenere la strada in quelle condizioni!
Premetto che quando nevica, non essendo un grande pilota, io resto a casa!!magari con la mia ragazza!!
:-p
-
Massimo23
Carmine nn ci vuole un gran pilota per andare sulla neve, ad es. la cosa sbagliata è rimanere a casa quando il tempo nn promette bene.. Neve-Nebbia ecc.. Sulla neve vigila una sola regola.. Usare sempre e solo freno motore.. Su una strada ghiacciata, ma ghiacciata nn intendo bagnata umida trasformata in ghiaccio.. Ma neve-ghiaccio.. Nn esiste nulla per ora al mondo in grado di poter sfidare la fisica.. Cioè nn so Telaino dove ha provato le gomme.. ma sinceramente poco mi interessa.. Macchina ferma in 1° marcia.. Scivola!!! Gomme termiche quelle che hanno il simbolino della neve ricavata in una montagna, in queste determinate condizioni nn servono a nulla!. C'è solo un tipo di gomma che puo agevolare moltissimo, e sono le spaccaghiaccio che vengono vendute alle case di rally.. Sono delle gomme che oltre ad essere scaldate in modo da sciogliere un po il ghiaccio-neve, hanno dei bozzoli chiodi in aggiunta con delle lamelle piccolissime che fuori escono dal battistrada quando la gomma tocca l'asfalto (fungono da artigli).. Il costo di ogni singola gomma è di 647euro.. M+S penso sai benissimo che vuol dire Mud=Fango Snow=Neve... no Ice=Ghiaccio!!.. Penso di essere stato abbastanza chiaro.. Saluti
P.S: http://it.youtube.com/watch?v=UR8KmN5plyc (Questa è una delle tante guide operative)..
P.S: http://it.youtube.com/watch?v=UR8KmN5plyc (Questa è una delle tante guide operative)..
-
Telaino
cosa centra se uno è dell'arma?!?!?!
finiamola con questo mito che i caramba sappiano guidare e che le loro auto siano tutte truccate.
Potrò saperne di più io che corro rispetto a qualcun'altro o no!??!?!?
La cosa che mi dispiace è che nessuno che monta le gomme invernali è intervenuto in questo post.
Sta parlando solo gente che ha fissazioni senza prove.
Non è questo che serve in un forum, sul forum servono esperienze dirette e niente altro.
Tutti quelli che non hanno mai montato le gomme termiche perchè sono convinti che non servano a niente dovrebbero stare zitti, perchè non hanno prove ne a favore ne contro di quello che sostengono.
Quindi, qualsiasi lavoro facciate che non centra niente, riportate solo esperienze dirette.
Perchè in una discesa ghiacciata con gomme estive, ripeto ghiacciata, e stava anche nevicando, perciò neve sopra al ghiaccio, io con l'auto sprovvista di termiche non riuscivo a fermarmi e una stramaledettissima opel corsa sw bianca con carrello veniva su tranquilla con le sue mud and snow.
Da quel giorno io le ho montate.
e ora vado dappertutto....
Chiunque preferisce rischiare sempre i paraurti e le fiancate perchè vuol risparmiare 350/400 euro da ammortizzarsi i tre o quattro anni, faccia pure come gli pare.
Io monto le Gislaved che vanno bene sul mud, sulla snow, sull'ice e sul wet.
Ora prendo un uniposca e ci scrivo W+M+S+I (che potrebbe anche voler dire qualcos'altro)
finiamola con questo mito che i caramba sappiano guidare e che le loro auto siano tutte truccate.
Potrò saperne di più io che corro rispetto a qualcun'altro o no!??!?!?
La cosa che mi dispiace è che nessuno che monta le gomme invernali è intervenuto in questo post.
Sta parlando solo gente che ha fissazioni senza prove.
Non è questo che serve in un forum, sul forum servono esperienze dirette e niente altro.
Tutti quelli che non hanno mai montato le gomme termiche perchè sono convinti che non servano a niente dovrebbero stare zitti, perchè non hanno prove ne a favore ne contro di quello che sostengono.
Quindi, qualsiasi lavoro facciate che non centra niente, riportate solo esperienze dirette.
Perchè in una discesa ghiacciata con gomme estive, ripeto ghiacciata, e stava anche nevicando, perciò neve sopra al ghiaccio, io con l'auto sprovvista di termiche non riuscivo a fermarmi e una stramaledettissima opel corsa sw bianca con carrello veniva su tranquilla con le sue mud and snow.
Da quel giorno io le ho montate.
e ora vado dappertutto....
Chiunque preferisce rischiare sempre i paraurti e le fiancate perchè vuol risparmiare 350/400 euro da ammortizzarsi i tre o quattro anni, faccia pure come gli pare.
Io monto le Gislaved che vanno bene sul mud, sulla snow, sull'ice e sul wet.
Ora prendo un uniposca e ci scrivo W+M+S+I (che potrebbe anche voler dire qualcos'altro)
-
Massimo23
meno male che sei ragioniere... SENZA PAROLE!!!.. Ormai le mie impressioni su di te sono acquisite. Saluti
-
Telaino
.... e tu sei carabiniere.....
non posso aggiungere altro nemmeno se lo verrei.
non posso aggiungere altro nemmeno se lo verrei.