Di che colore è la vostra Lybra?

Mercatino
Gallery
Beppe457

Re: Di che colore è la vostra Lybra?

Messaggio da leggere da Beppe457 »

Scusate..
L'etichetta sotto il cofano dice Grigio Patrizia (?)
Ale V.

Messaggio da leggere da Ale V. »

Un'altra Rosso Carmen, però berlina. In questi anni ne ho viste solo due. Un po' di più SW invece.

Alessandro
TreDiDue

Messaggio da leggere da TreDiDue »

@Beppe457
Allora la tua Lybra è... grigio Patrizia!

Certo che sarebbe interessante capire la corrispondenza tra questi colori (che sembrano nuovi rispetto a quelli "standard") e appunto quelli - per così dire - "ufficiali"... anche per potersi regolare nel caso di acquisto di pezzi di ricambio usati (tipo gli specchietti retrovisori)...
Allegro1100

Messaggio da leggere da Allegro1100 »

Caro Tre,
i nomi "commerciali" lasciano il tempo che trovano, quello che fa veramente fede e' il codice numerico colore; in ogni caso ogni partita di vernice, anche se con lo stesso codice, non e' mai esattamente identica ad un'altra.

A.''°°
TreDiDue

Eh, lo so, lo so... tempo fa parlavo con il carrozziere che mi diceva che le "varianti" di un dato colore sono addirittura codificate. La mia vecchia Tipo, per esempio, era verniciata con una tinta chiamata "Green stone". Tuttavia il codice abbinato a tale tinta prevedeva tre varianti, appunto: in pratica in una poteva prevalere un po' di più il verde, in un'altra il grigio e nella terza i riflessi bluastri. Il carroziere mi diceva che dipende da come mescolano le vernici in fabbrica...

Va da sé, comunque, che si tratta di differenze marginali, che spesso sono praticamente superate dal normale scolorimento delle aree di carrozzeria più esposte agli agenti atmosferici (il sole soprattutto). Basta confrontare, ad esempio, una parte di lamiera originale con una che sia stata ridipinta con il colore fresco ed originale a seguito di un tamponamento.

Tornando alla Lybra, la mia era una semplice curiosità: dal sito ufficiale della nostra, si evince che le varianti di grigio inizialmente previste erano solo quattro, comprese le tinte più scure e prossime all'antracite. Qui, invece, ci troviamo di fronte ad un florilegio di colori (pardòn, di grigi), tanto che la corrispondenza tra nuove e vecchie vernici si perde certamente. Da ciò si deriva che qualche tonalità nuova dev'essere stata per forza aggiunta a quelle precedentemente disponibili...
Denetor

Messaggio da leggere da Denetor »

TreDiDue ha scritto:
> stato parecchio curioso: possibile che un colore così
> originale (e l'uso relativamente frequente sulla Musa lo
> testimonia) sia invece così "disertato" sulla Lybrona? Eppure

penso che, essendo venduta moltissimo come km0, sia stata acquistata nel colore più richiesto dalla grande utenza: grigio noioso chiaro

sani
--
Denetor (32, BL, 110)
ViKo!

Messaggio da leggere da ViKo! »

Allora perchè non fare un elenco con codice e descrizione colore che, poi, Nistro potrebbe inserire sui siti clublybra.
Che ne pensate?

ViKo!
claudio

Messaggio da leggere da claudio »

la mia è blu lancia il classico colore lancia ..forse un po banale ma credo resti il colore che piu rappresenti la lancia...ciao
TreDiDue

Ci provo nei prossimi giorni... spulciando qua e là in rete ho trovato info sui colori (così, sempre per curiosità) e le corrispondenze tra vecchi e nuovi nomi. Se ho qualcosa di interessante lo posto qui, OK?
samoiedo

Messaggio da leggere da samoiedo »

Ciao a tutti.... anche la mia è il classico blu Lancia!!! ............"a me me piace"..............
samoiedo
Rispondi

Torna a “Lybra”