ciao
premetto che non sono un corridore folle
1) in Germania la metà delle autostrade non ha limite di velocità
tasso di incidente per km inferiore a quello italiano
tasso di mortalità per km inferiore a quello italiano
numero di morti sulle autostrade inferiore a quello italiano (e loro sono oltre 90 milioni, noi 57)
2) in Germania le auto circolano sulla corsia di destra
in Italia la corsia di destra per molti è la corsia dei pezzenti, diseredati, bastardi, morti di fame, figli di pu---na,
3) in Germania se superi il limite di velocità vieni fotografato e dopo 1 km la seconda pattuglia ti aspetta e ti ferma elevandoti immediatmente la contravvenzione (oltre a ritiro punti ed eventuale sospensione patente)
in Italia gli esattori delle tasse (si perché poliziotti, carabinieri e vigili urbani con l'autovelox fanno quello) ti fanno la foto e dopo un paio di mesi ti mandano il bollettino da pagare... e amen
4) perché in autostrada il limite è 130 km/h mentre sulla tangenziale di Bari ( a 3 corsie ) il limite è 90km/? perché capita di vedere che la stessa strada ha limiti differenti se appartiene a comuni diversi? perché su una strada dritta il limite è di 50 km/h (che nessuno rispetterà mai così da poter fare centinaia di foto) mentre quando inizia il tornante per salire sulla collina il limite sale a 70 km/h (e che nessuno raggiungerà mai perché a 60 km/h l'auto sbanda) ?
5) in Italia negli anni '70 il limite sulle autostrade era 140 km/h e il 90% delle auto in circolazione a quella velocità non ci arrivava neanche
oggi il limite è di 130 km/h e tutte le auto in vendita superano questo limite
eppure le auto di oggi sono molto più sicure, hanno freni migliori, sospensioni migliori, pneumatici migliori, ABS, fari più potenti, vetri perfetti senza bolle e ondulazioni
6) in Olanda una decina di anni fa aumentarono il limite di velocità e... diminuì la velocità media delle auto in transito - semplice: se il limite è accettabile viene rispettato, se è troppo basso non si rispetta
7) in Italia la maggior parte delle autostrade è rimasta al livello del progetto fascista (per chi non lo sapesse le autostrade sono "opere che lui volle") e non è giusto che noi dobbiamo pagare per un ritardo storico della nostra clesse politica/dirigente
non c'è solo il problema della Salerno - Reggio Calabria
esiste anche una Roma - Firenze che sono decenni che si lavora per la terza corsia, per cui sono decenni che questa autostrada per lunghi tratti è praticamente ad una sola corsia
esiste... opss... esisteva anche una Taranto - Sibari
vedere cartine stradali anni '60 - veniva indicata addirittura "in costruzione"
non è mai stata fatta
oggi la statale Jonica è tra le più pericolose d'Italia
per fortuna che almeno a calcio battiamo la Germania
Consumi week-end
-
Massimo23
Re: Consumi week-end
mimmo purtroppo le leggi in ITALIA fanno cagare!!.. quindi nn possiamo farci nulla.. Però abbiamo persone pronte a criticare a chi va a 200km/h.. eh vabbè! ke ci vuoi fare??..
Chi è di Torino mi puo confermare benissimo, che se mettessero un AutoVelox in ogni corso, via, piazza, dove vi pare... TUTTI TUTTI TUTTI TUTTI TUTTI TUTTI TUTTI sarebberò multati per ecceso di velocità.. Però loro nn sono pazzi che procedono nei pressi delle scuole a 60-70km, dove il rischio che spunti un bambino è altissimo.. Sanno criticare chi come me, o altri perchè nn sono l'unico (Pazzo) che vaga per le autostrade a velocità da loro considerate da (Pazzi). Per mia fortuna in 6 anni di patente nn ho mai fatto un incidenti, sono ancora vivo.. Se avessi un Ferrari andrei anche a 300km/h, vi posso assicurare che sarei qui a scriverlo. Saluti
Chi è di Torino mi puo confermare benissimo, che se mettessero un AutoVelox in ogni corso, via, piazza, dove vi pare... TUTTI TUTTI TUTTI TUTTI TUTTI TUTTI TUTTI sarebberò multati per ecceso di velocità.. Però loro nn sono pazzi che procedono nei pressi delle scuole a 60-70km, dove il rischio che spunti un bambino è altissimo.. Sanno criticare chi come me, o altri perchè nn sono l'unico (Pazzo) che vaga per le autostrade a velocità da loro considerate da (Pazzi). Per mia fortuna in 6 anni di patente nn ho mai fatto un incidenti, sono ancora vivo.. Se avessi un Ferrari andrei anche a 300km/h, vi posso assicurare che sarei qui a scriverlo. Saluti
-
Giuseppe 1.9 SW
Massimo23 : secondo me rasentiamo l'assurdo , comunque non ti critico ma credo che sei un pò esagerato e poi hai sei anni di patente sei appena uscito dai neo patentati dovresti essere un pò più tranquillo FIDATI
-
Massimo23
beh, nn penso che sono uscito dai neopatentati.. siccome ho 4 patenti speciali di guida veloce.. tra qui quella di miglior pilota di scorta. cmq nn mi interessa di quello che pensate.. ognuno ha la libertà di parola. Saluti
-
Ale 2.4 Exe
io sò che il problema non è andare veloci e saper guidare,
il problema è incrociare per la strada chi va piano ma non sa guidare...
cioè, andando a 300km/h sei in piena sicurezza perchè sei un pilota professionista ma che succede quando un incapace ti cambia corsia senza guardare nello specchietto?
saper guidare significa anche sapere valutare i rischi indotti dall'ambiente;
e per questi non c'è patente che tenga (purtroppo).
il problema è incrociare per la strada chi va piano ma non sa guidare...
cioè, andando a 300km/h sei in piena sicurezza perchè sei un pilota professionista ma che succede quando un incapace ti cambia corsia senza guardare nello specchietto?
saper guidare significa anche sapere valutare i rischi indotti dall'ambiente;
e per questi non c'è patente che tenga (purtroppo).
-
Massimo23
mi sembra, (dico mi sembra) di aver detto più volte.. che corro quando so di poterlo fare.
-
mario
ragazzi, in tutta sincerita questo massimo io non lo vedo normale...mi sbaglio?????