ancora ancora ancora ammortizzatori.....inizio ad odiarla

Mercatino
Gallery
mastro

Re: ancora ancora ancora ammortizzatori.....inizio ad odiarla

Messaggio da leggere da mastro »

Guarda, Giuseppe, che io le pasticche originali anteriori le ho sostituite a 132.000 km, ed ancora non si accandeva la spia... Quelle posteriori sono quasi nuove.
bass07

Messaggio da leggere da bass07 »

Le mie pastiglie anteriori sono state cambiate per precauzione, senza che la spia segnalasse nulla a oltre 200.000 km, quelle posteriori ne hanno ben 422.000 km...non male...
Comunque il mio utilizzo è esclusivamente in autostrada...
bass07
mirole20

Messaggio da leggere da mirole20 »

cristian mi dispoiace per te ma lo gnek gnek sugli avvallamenti è dovuto ai gommini della stabilizatrice che si seccano e fanno quel rumore odioso, costano circa 5 € l'uno ma devi trovare un meccanico che te li cambi, perchè il lavoro è molto antipatico da farsi. io l'ho fato fare da un amico costo totale di 4 gommini e manod'opera 60 €.
Cristian

Messaggio da leggere da Cristian »

Scusa l'ignoranza ma il rumore dei gommini della barra non è una sorta di tok tok ?? inoltre il rumore viene sia dall'avantreno che dal posteriore, esisterebbe quindi anche una barra stabilizzatrice sull'asse posteriore?
Grazie ancora
Ciao
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

...si, esiste una barra di torsione sulla geometria posteriore, ciao A--
Cristian

Messaggio da leggere da Cristian »

Ok, ora credo di avere tutte le informazioni, direi che per fare un bel lavoro dovrei ricambiare gli ammortizzatori, le molle , i gommini delle barre di torsione ant e post, la stabilizzatrice per la seconda volta perchè anche questa è già diversi mesi che si risente, fare ovviamante la convergenza perchè è d'obbligo dopo aver messo mano alle sospensioni, inoltre ho anche un trafilamento d'olio sul tubo intercooler che cmq non è un grosso lavoro, ed ho anche la pastiglia sx anteriore che fischia in frenata, per finire sto notando che la frizione inizia a staccare un pò alta e credo sia normale a 170.000km.....mmm......visti i costi dei meccanici in zona Bologna valuterò se sistemarla o mandarla in pensione.
Grazie a tutti delle preziose info.
Ciao e alla prossima.
Rispondi

Torna a “Lybra”