accellerazione della leona
-
mastro
Re: accellerazione della leona
Scusa, Claudio, ma solo oggi ho letto il tuo messaggio. Guarda che non hai capito un fico secco di quello che ho scritto, prova a rileggere il mio post precedente. Era una "presa in giro" amichevole per Roby, perché nessun turbo sta fermo fino a 2000 giri e poi parte. Nemmeno il tuo. Forse non dà spinta, non lo senti, ma di sicuro non sta fermo. Sono peraltro sicuro che i nostri tecnici siano tra i più bravi del mondo, io l'ho sempre sostenuto. Leggi bene prima di ingrifarti, la prossima volta. Hasta la vista!
-
maurizio
arrivo sicuramente per ultimo su questa problematica ma per esperienza personale ti dico di provare a far pulire il sensore del debimetro o misuratore massa d'aria perchè è da imputargli la lettura della quantità d'aria che arricchisce la miscela di combustione quando schiacci l'acceleratore.
Se la lettura non è corretta la centralina non arricchisce la miscela di aria ed è come se la tua accelerazione non fosse rilevata integralmente. Ho un 1.9 jtd 105cv del 2000 e a 60.000 Km ho dovuto cambiarlo ora sono 140.000 Km e sto per affrontare la stessa spesa (350€ circa).
Forse il pezzo della BOSH che è montato sulle nostre Lancia non è all' altezza della situazione.
Se la lettura non è corretta la centralina non arricchisce la miscela di aria ed è come se la tua accelerazione non fosse rilevata integralmente. Ho un 1.9 jtd 105cv del 2000 e a 60.000 Km ho dovuto cambiarlo ora sono 140.000 Km e sto per affrontare la stessa spesa (350€ circa).
Forse il pezzo della BOSH che è montato sulle nostre Lancia non è all' altezza della situazione.
-
robyTNT
Scusa Maurizio, che cos'è il misuratore della massa d'aria? E' il debimetro? Grazie