Maimone va in pensione col Viva Lancia
Re: Maimone va in pensione col Viva Lancia
Mastro la Delta 3 a mio parere é uno dei modello che ha contribuito di piú alla disaffezione al marchio, sicuramente una buona macchina ma praticamente appiattita sulla bravo un po' più rifinita senza minimamente ricordare l'impegnativo nome che si portava dietro e senza nemmeno avere la personalità del prototipo Stilnovo che era stato presentato in contemporanea con quello della Thesis, entrambi disattesi.
-
A mio parere la Delta 2 è la peggiore con il posteriore vagamente somigliante all'Alfasud, mentre la Delta 3 pur bella, ma è stata troppo allungata per coprire 2 segmenti di mercato, come solito fare del pifferaio magico maglionato, come unico fine sempre quello del risparmio, riguardo a questo bel forum, non credo che la mancanza di nuovi modelli Lancia ne limiti l'interesse, in quanto chi vi partecipa è quasi sempre un collezionista od un amante del Marchio che tale rimarrà indipendentemente dalle sorti che questo avrà, e poi ci sarà sempre da discutere, sia nel caso abbia una svolta positiva come tutti speriamo, sia nel caso contrario. E poi c'è sempre la mitica Delta pluricampionessa mondiale che suscita moto interesse anche tra le giovani leve.
Attento a come parli ... Silvano :)o
. La Delta 2 ha avuto l' impegnativo compito di sostituire "il mito" e sarebbe stato impegnativo per chiunque, certo la linea della 5 porte non era entusiasmante, ma trovo invece che la delta 3 porte sia decisamente meglio, tanto che ho dato via la Punto e mi sono preso la seconda HPE stavolta 1600 16v e non pensavo andasse cosi bene, sono rimasto stupito dalla regolarità ed erogazione del motore, nonché dalla ripresa e guidabilità della vettura. Tornando al forum concordo che ha perso utenti in maniera naturale per il mancato ricambio dei modelli, e per le nuove tecnologie di comunicazione in atto ma tutto sommato sta reggendo bene.

-
In quanto a motori, la Fiat non è stata mai seconda a nessuno, il magnifico bialbero 1600 della 124 spyder 1° serie con doppio carb. Weber (unito ad un cambio perfetto) posso dire che è addirittura migliore del celebre bialbero Alfa, e lo posso affermare avendoli posseduti entrambi, poi per quanto riguarda le linee dei vari modelli, quì ognuno ha le proprie opinioni, tutte rispettabili.....ed il mondo è bello perchè vario... Buona domenica a tutti. Silvano