Olio servosterzo lancia thesis

Mercatino
Gallery
Pietroth

Re: Olio servosterzo lancia thesis

Messaggio da leggere da Pietroth »

Purtroppo il cambio della Thesis è una delle grosse incognite nel momento in cui si acquista un usato sopratutto con molti anni o Km sulle spalle.
In questo forum a tutti quelli che chiedono consigli prima di acquistarne una la prima cosa che gli viene detta è quella di controllare l'efficienza ed il funzionamento del cambio automatico, poichè come hai potuto verificare tu stesso il costo di una revisione potrebbe arrivare a coprire il valore complessivo dell'auto stessa.
Quello che ti posso dire è la mia esperienza personale e quella di qualche altro amico che pur avendo sostituito il gruppo elettrovalvole si è ritrovato dopo poco tempo a fare comunque la revisione dello stesso. Ti parlo di una Emblema del 2003 e non di una Centenario 2007-2008.
Poi, come è successo all'amico Giorgio e ad altri del forum, hanno risolto solo con la sostituzione del gruppo elettrovalvole.
Probabilmente, e dico probabilmente, il tuo cambio atutomatico già al momento dell'acquisto aveva questo problema.
Immagino che sia difficile decidere, dipende in che condizione è la tua Thesis e quanti km ha.
Se decidi di tenerla tieni conto che con una revisione completa il C.A. ti durerebbe anche per altri 10 anni.
Se decidi di sostituire solo il gruppo elettrovalvole e sei fortunato nel senso che gli organi interni del cambio, frizioni, convertitore di coppia ecc., sono in buone condizioni, allora con metà della spesa risolvi comunque.
Se la tua Thesis ti piace, il motore è ancora performante, non consuma ne olio ne liquido refrigerante, non ha molti km, gli interni ancora belli, personalmente ti consiglio la revisione, se al contrario pensi di sostituirla fra qualche anno, con un altro modello o una più recente, allora ti consiglio di venderla subito senza neanche spendere soldi per il gruppo elettrovalvole, in quanto se il cambio non è stato manutentato a dovere potresti avere comunque problemi in futuro con ulteriori spese.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
ziozeb

Messaggio da leggere da ziozeb »

Vuoi un consiglio da chi ci è passato? Segui le indicazioni di Pietroth.
Dopo avere rifatto completamente il cambio, la macchina era una delizia.
Giuswhitetiger

Messaggio da leggere da Giuswhitetiger »

Cari amici, scusate se nn ho avuto modo di presentare il mio lancione emblema 2.4 175cv, l auto esteticamente si presenta in discrete condizioni pelle e interni davvero ben conservati vista l età 04 .. il motore nn perde un minimo d olio apparte la sostituzione di un tubo dell elettroguida, 155mila km attuali verificati su un applicazione scanner auto , motore silenzioso , braccetti e ammortizzatori ancora efficenti, che dire la vettura l ho provata a freddo il cambio rispondeva bene , perciò non e stato facile individuare il guasto in qualche giro di prova, bene adesso devo decidere sul dafarsi.. chiaro che devo sistemarla, molto probabilmente lunedi nn sarà possibile , mha entro il prox vedro di prendere appuntamento con il sig. Paolo e trovare una dritta.. grazie della dritta , vi terro aggiornati.. buone feste. Gius.
Giuswhitetiger

Messaggio da leggere da Giuswhitetiger »

Grazie Pietro, grazie amici..
Rispondi

Torna a “Thesis”