Problema innesto retromarcia
Re: Problema innesto retromarcia
Per conto mio la frizione non stacca bene!
Poche settimane fa ho avuto un caso simile con una Stilo 1900,250.000km e frizione originale stacca bene solo che la quinta era dura sia ad inserirsi che a toglierla,dato che l'olio cambio era ancora il suo originale ho provato a sostituirlo e problema risolto.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Buona sera anzi buona notte a tutti.
Scusate il ritardo ma oggi è stata una giornata "vissuta di corsa " e posso rispondere solo ora.
giu Scritto:
-------------------------------------------------------
> ciao, per me hai da fare la frizione............
neromica Scritto:
> Per conto mio la frizione non stacca bene!
Ciao Giu , ciao Carlo
Anche secondo me , però potrebbe anche essere del gioco nei cavi, qualche boccola andata.
warner Scritto:
> l'olio del cambio e' molto che non lo sostituisci?
Ciao Warner.
Io non lo ho mai cambiato , da quando ho la Lybra ho fatto circa 50000 Km, da quello che so , il vecchio proprietario non lo aveva cambiato da poco , quindi l'olio potrebbe avere anche 70/80000 Km o anche di più
warner Scritto:
> Poche settimane fa ho avuto un caso simile con una
> Stilo 1900,250.000km e frizione originale stacca
> bene solo che la quinta era dura sia ad inserirsi
> che a toglierla,dato che l'olio cambio era ancora
> il suo originale ho provato a sostituirlo e
> problema risolto.
Grazie Warner, oggi sono andato all'autoricambi a prendere l'olio nuovo , se riesco sabato lo cambio e poi vediamo cosa succede , non avevo pensato a questa possibile causa, grazie.
Grazie a tutti per le risposte, vi aggiornerò, spero in positivo
Ciao
Giovanni
Scusate il ritardo ma oggi è stata una giornata "vissuta di corsa " e posso rispondere solo ora.
giu Scritto:
> ciao, per me hai da fare la frizione............

neromica Scritto:
> Per conto mio la frizione non stacca bene!
Ciao Giu , ciao Carlo
Anche secondo me , però potrebbe anche essere del gioco nei cavi, qualche boccola andata.
warner Scritto:
> l'olio del cambio e' molto che non lo sostituisci?
Ciao Warner.
Io non lo ho mai cambiato , da quando ho la Lybra ho fatto circa 50000 Km, da quello che so , il vecchio proprietario non lo aveva cambiato da poco , quindi l'olio potrebbe avere anche 70/80000 Km o anche di più
warner Scritto:
> Poche settimane fa ho avuto un caso simile con una
> Stilo 1900,250.000km e frizione originale stacca
> bene solo che la quinta era dura sia ad inserirsi
> che a toglierla,dato che l'olio cambio era ancora
> il suo originale ho provato a sostituirlo e
> problema risolto.
Grazie Warner, oggi sono andato all'autoricambi a prendere l'olio nuovo , se riesco sabato lo cambio e poi vediamo cosa succede , non avevo pensato a questa possibile causa, grazie.
Grazie a tutti per le risposte, vi aggiornerò, spero in positivo

Ciao
Giovanni
Lybra 1900 JTD SW , anno 2004 , Grigio Palladio _______________ Ypsilon 1.2 8v , anno 2007, Visone Stradivari.
rimaniamo in attesa ....(tu)
Tentar non nuoce al massimo se sarai costretto a fare la frizione lo si recupera
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Buona sera a tutti
Ciao Warner , no, non è un problema per neanche 2 litri di olio.
Ho provato a guardare questa sera , il tappo di scarico è quello con freccia rossa, brugola da 10, il tappo di carico/livello è quello con vite da 17 ( freccia Verde ) ?
Quello con freccia gialla non dovrebbe centrare, è sulla campana frizione o sbaglio.
Prima di sbagliare tappo
, ho guardato sul manuale d'officina e c'è scritto che c'è un'astina di livello/ carico , io non riesco a vederla nella zona cavi bowden per caso è sotto la batteria? O nei vari aggiornamenti l'hanno tolta ?
Grazie ancora Warner per l'aiuto.
Ciao, buona notte
Giovanni
Ciao Warner , no, non è un problema per neanche 2 litri di olio.
Ho provato a guardare questa sera , il tappo di scarico è quello con freccia rossa, brugola da 10, il tappo di carico/livello è quello con vite da 17 ( freccia Verde ) ?
Quello con freccia gialla non dovrebbe centrare, è sulla campana frizione o sbaglio.
Prima di sbagliare tappo

Grazie ancora Warner per l'aiuto.
Ciao, buona notte
Giovanni
- Allegati
-
- tappo_olio_cambio.jpg (26.84 KiB) Visto 385 volte
Lybra 1900 JTD SW , anno 2004 , Grigio Palladio _______________ Ypsilon 1.2 8v , anno 2007, Visone Stradivari.
-
Scusami, come non detto, l'ho trovata, guardavo nel posto sbagliato, è molto più indietro e più sotto, quasi inaccessibile.
Grazie lo stesso, ciao
Giovanni
Grazie lo stesso, ciao
Giovanni
Ciao lo scarico ok con la freccia rossa ma il carico devi farlo tramite il foro dell'astina di controllo,quello da 12 con freccia verde e' solo un ulteriore tappo per far si che si svuoti totalmente la scatola ruotismi.
-
Buona sera a tutti, ciao Warner.
Grazie per la risposta, non sono riuscito ad aspettare domani, questa sera avevo un po di tempo così mi sono dedicato al cambio.
Anche se la posizione dell'astina non è ottima, ma un po da sotto e un po da sopra, grazie a Dio il cambio è stato fatto.
L'olio vecchio era scuro ma non tanto brutto.
Ho riempito con olio nuovo dal buco dell'astina e portato al Max.
Non mi sembra ci siano grandi cambiamenti, la retromarcia sembra vada meglio , ma il motore era freddo ho provato solo un pò, domani la provo bene con motore caldo.
Grazie ancora per l'aiuto , ciao e buona notte.
Saluti a tutti
Giovanni
Grazie per la risposta, non sono riuscito ad aspettare domani, questa sera avevo un po di tempo così mi sono dedicato al cambio.
Anche se la posizione dell'astina non è ottima, ma un po da sotto e un po da sopra, grazie a Dio il cambio è stato fatto.
L'olio vecchio era scuro ma non tanto brutto.
Ho riempito con olio nuovo dal buco dell'astina e portato al Max.
Non mi sembra ci siano grandi cambiamenti, la retromarcia sembra vada meglio , ma il motore era freddo ho provato solo un pò, domani la provo bene con motore caldo.
Grazie ancora per l'aiuto , ciao e buona notte.
Saluti a tutti
Giovanni
Facci qualche km,poi ci fai sapere come va.(tu)