Cambio Olio
Re: Cambio Olio
Certo che e' importante l'olio io sono fissato con l'averlo sempre fresco,guardate in foto a 270.000km l'asse a camme della mia leona (tu)
- Allegati
-
- foto1005.jpg (90.93 KiB) Visto 318 volte
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Il mio e tutto nero....mi sa che devi fare il cambio più spesso....Io lo faccio sempre intorno ai 20mila
Da libretto sarebbe cosi'...io sono come dicevo per olio sempre "fresco" anche perché ci traino la caravan,ogni 10.000 lo cambio
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Ma il 5-30 non è esagerato?
[img]http://www.caribuklabber.altervista.org ... ncesco.gif[/img] Lybra 2.4 jtd SW, [IMG]http://i37.photobucket.com/albums/e75/s ... 74c14a.jpg[/IMG], Pelle, ICS NAVI, cd-changer, Bose, Tel, cruise artigianale, Aux-in, Ampli + Sub [IMG]http://www.elaborare.info/forum/vbullet ... sifone.gif[/IMG]
il 5w30 non e' esagerato, va bene, diciamo che non e' indicato per clima con temperature molto alte oltre i 30 gradi perche' e' molto fluido ed il suo velo sottile non garantisce protezione con uso gravoso ad alte temperature!
Ma visto che la lybra nn è una macchina da pista io non ne faccio l'uso gravoso, ogni tanto tiro qualche marcia ma tendo ad avere una guida tranquilla, poi mi hanno consigliato quello.....dite che il 10-30 era più indicato? Poi ho preso un olio apposta più buono, dicono che il bardhal faccia i miracoli.
Il 5w30 e' meglio del 10w30, comunque hanno le stesse caratteristiche alle alte temperature e si differenziano alle basse, poiche' il 5w30 e' piu' fluido nelle partenze con basse temperature, tutto dipende dal clima in cui viene usata l'auto.
l'olio che hai messo e' al top!
l'olio che hai messo e' al top!
-
gaspare88 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ma visto che la lybra nn è una macchina da pista
> io non ne faccio l'uso gravoso, ogni tanto tiro
> qualche marcia ma tendo ad avere una guida
> tranquilla, poi mi hanno consigliato
> quello.....dite che il 10-30 era più indicato?
Meglio 5-40, piuttosto.
-------------------------------------------------------
> Ma visto che la lybra nn è una macchina da pista
> io non ne faccio l'uso gravoso, ogni tanto tiro
> qualche marcia ma tendo ad avere una guida
> tranquilla, poi mi hanno consigliato
> quello.....dite che il 10-30 era più indicato?
Meglio 5-40, piuttosto.
Io sempre usato il 10W40 lo cambio piu' spesso mai avuto problemi.
Uso sempre il 10w40 e non ho mai avuto alcun problema, anche quest'anno che in inverno le temperature sono scese a -15 gradi....... per il cambio olio io lo faccio ogni 12/13 mila km
Lancia Lybra 1.9 JTD LX SW Navi/Tel. anno 2004