Come riconoscere i vari specchietti retrovisori
Re: Come riconoscere i vari specchietti retrovisori
gaspare88 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ma Poi e semplice collegarla? Meccanica la mastico
> bene....ma roba di elettronica nn ci capisco nulla
> proprio! Se si tratta solo di staccare e
> riattaccare i fili si ma altro non so fare8-)
Niente di difficile
Insieme alla centralina ti manderei una guida dettagliata per i collegamenti.
Se poi sei vicino a Pisa possiamo montarla insieme.
> Ma Poi e semplice collegarla? Meccanica la mastico
> bene....ma roba di elettronica nn ci capisco nulla
> proprio! Se si tratta solo di staccare e
> riattaccare i fili si ma altro non so fare8-)
Niente di difficile
Insieme alla centralina ti manderei una guida dettagliata per i collegamenti.
Se poi sei vicino a Pisa possiamo montarla insieme.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Non proprio....Io abito tra Roma e Civitavecchia...ma ce bisogno di saldare qualcosa?
Intanto se il prezzo è buono li prendo, tanto ci devo andare per il contachilometri......se non e complicato potrei anche provarci
Intanto se il prezzo è buono li prendo, tanto ci devo andare per il contachilometri......se non e complicato potrei anche provarci
Scusa Elettriko, ma se non ho capito male, la tua centralina ( se segue lo stesso schema di quella nella tua ottima super guida ), interagisce con la chiusura degli specchietti, accendendo o spegnendo il quadro ( quindi girando la chiave )...se non ho capito male e, oltretutto l'idea mi alletta parecchio,Gaspare88 li vorrebbe richiudibili/apribili insieme alla macchina, quindi agendo sulla chiusura centralizzata. È fattibile?
Graziee
Graziee
Lybra sw 1.9 jtd lx del 10/2001, grigio chiaro Elisa, pelle grigia, ICS Navi, Bose, cd, cruise control, chiusura elettrica specchietti, specchio interno fotocromatico e con sensori...e chi più ne ha, più ne metta...
Da come dice elettriko e proprio cosi:D Io intanto ho preso i specchietti! Domani controllo se funzionano corettamente poi vedo se acquistare la centralina modificata di eletttriko!
Sapete come si smontano le calotte in plastica?
Visto che il colore e differente vorrei rimetterci le mie se e possibile....
Sapete come si smontano le calotte in plastica?
Visto che il colore e differente vorrei rimetterci le mie se e possibile....
-
Ciao anche io abito a Roma (La Storta ) ma pur troppo no ho il tempo da darti una mano sanato o domenica vado in Romania ma se vuoi ci possiamo vedere in primi di settembre così ti possodarti una mano che riguarda il montaggio dei specchietti il comando e anche se prendi la centralina dal Italo
Magari! I specchietti non sono il problema, ma la centralina si....Non saprei proprio da dove iniziare....
Ce qualcosa che nn mi torna.....sta mattina ho smontato i specchietti( quelli nuovi nn ho fatto in tempo ancora a provarli) e praticamente la mia lybra in uscita ha sette fili....i specchietti quelli miei originali che sto togliendo hanno: quello destro sette fili, è quello sinistro 5.....il spinotto destro,quello proveniente dalla macchina ha due pin liberi quindi entrano 7 fili ma e predisposto per 9.....mi sa tanto che nn li posso montare i specchietti ribaltabili.....
Qualcuno sa darmi delle risposte?
Qualcuno sa darmi delle risposte?
Dunque Gaspare: gli specchietti con ribaltamento elettrico hanno 7 fili lato guida e 9 lato passeggero. Quindi sui tuoi connettori dovresti appunto avere 7 pin lato sx e 9 lato dx. Se hai trovato 2 connettori in più, quelli sono per le versioni con sedili elettrici con memoria posizione.
Per smontare le calotte devi svitare le viti sotto il guscio più un'altra che trovi nascosta sotto lo specchio. Devi spingere a mano lo specchio ( proprio il vetro per capirci )tutto verso l'interno della macchina ed infilare un cacciavite nella fessura che si crea tra lo specchio e il guscio. Una volta smontato il tutto, devi smontare anche la parte interna con i motorini ( se non ricordo male )...
Per smontare le calotte devi svitare le viti sotto il guscio più un'altra che trovi nascosta sotto lo specchio. Devi spingere a mano lo specchio ( proprio il vetro per capirci )tutto verso l'interno della macchina ed infilare un cacciavite nella fessura che si crea tra lo specchio e il guscio. Una volta smontato il tutto, devi smontare anche la parte interna con i motorini ( se non ricordo male )...
Lybra sw 1.9 jtd lx del 10/2001, grigio chiaro Elisa, pelle grigia, ICS Navi, Bose, cd, cruise control, chiusura elettrica specchietti, specchio interno fotocromatico e con sensori...e chi più ne ha, più ne metta...
Perfetto! Allora perché non funzionano??tt?Magari si saranno osdidati i motorini?
gaspare88 Scritto:
> Perfetto! Allora perché non funzionano??tt?Magari
> si saranno osdidati i motorini?
Domandona stupida: "hai sostituito anche il comando per la regolazione sul tunnel centrale", vero?
> Perfetto! Allora perché non funzionano??tt?Magari
> si saranno osdidati i motorini?
Domandona stupida: "hai sostituito anche il comando per la regolazione sul tunnel centrale", vero?