Grazie Italo per le istruzioni molto chiare. Nei prossimi giorni faccio caricare la batteria, la metto senza toccare niente e vedo se per caso ho lasciato qualche plafoniera accesa, anche se dubito di averlo fatto.
Poi acquisterò un amperometro. Va bene qualsiasi marca anche la più economica?
Non parte più
Re: Non parte più
La marca non è importante ( non devi fare misure professionali) , l'importante è che sia per corrente continua e che abbia un fondo scala di almeno una decina di ampere.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Vorrei un altro consiglio. Mi sono accorto che su ebay, oltre al kit di distribuzione, vendono altre pezzi come:
- cinghia servizi
- cuscinetto cinghia servizi
- cuscinetto tendicinghia
- tenditore esterno.
Conviene ordinare anche questi pezzi, o si possono cambiare in un secondo momento?
La puleggia conduttrice sarebbe quella dell'albero motore?
Grazie
Alfio
Ho trovato un alternatore da 120 ah da un demolitore a 60 euro. C'è qualche metodo per sapere se è un pezzo buono? E' meglio comprarlo nuovo?[/size]
- cinghia servizi
- cuscinetto cinghia servizi
- cuscinetto tendicinghia
- tenditore esterno.
Conviene ordinare anche questi pezzi, o si possono cambiare in un secondo momento?
La puleggia conduttrice sarebbe quella dell'albero motore?
Grazie
Alfio
Ho trovato un alternatore da 120 ah da un demolitore a 60 euro. C'è qualche metodo per sapere se è un pezzo buono? E' meglio comprarlo nuovo?[/size]
Se non le sostituisci da un po' sono componenti di usura,spece appunto la puleggia albero motore (la conduttrice)puo' causare danni seri.
L'alternatore se il demolitore e' disposto a prestartelo puoi andare da un elettrauto e farlo testare con il banco prova apposito.
L'alternatore se il demolitore e' disposto a prestartelo puoi andare da un elettrauto e farlo testare con il banco prova apposito.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Di nulla.
-D

Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]