non Parte:X
Re: non Parte:X
domani controllo pero' la macchina si è accesa ho dato un colpetto al sensore di fase ed è partita!!!pero' io penso che è meglio cambiare il sensore anche se ci vuole un po di ore
addetta del meccanico perche si trova dietro la puleggia della cinghia dentata voi cosa ne pensate???Grazie!
addetta del meccanico perche si trova dietro la puleggia della cinghia dentata voi cosa ne pensate???Grazie!
ma guarda ti dirò ...che anche a me un mesetto fa con la marea sw jtd ,
ho avuto il problema al sensore cam nella distribuzione e lo sostituito comprandolo in internet a poco più di 30,00 euro ,
pero sulla marea che e del 2000 a me mentre andavo segnava la spia e una volta spenta la macchina non partiva più , questo
per tre volte alla 4 volta non ha più voluto saperne di partire,detto questo in diagnosi mi dava l'errore del sensore cam,
quello che a me pare strano che non hai trovato l'errore del sensore cam,
una domanda, tu hai il cruise control ?
perché se hai montato quello dell'ALFA senza la spia sulla leva, allora l'errore p1662 può anche riguardare a quello della spia della leva del control....
ho avuto il problema al sensore cam nella distribuzione e lo sostituito comprandolo in internet a poco più di 30,00 euro ,
pero sulla marea che e del 2000 a me mentre andavo segnava la spia e una volta spenta la macchina non partiva più , questo
per tre volte alla 4 volta non ha più voluto saperne di partire,detto questo in diagnosi mi dava l'errore del sensore cam,
quello che a me pare strano che non hai trovato l'errore del sensore cam,
una domanda, tu hai il cruise control ?
perché se hai montato quello dell'ALFA senza la spia sulla leva, allora l'errore p1662 può anche riguardare a quello della spia della leva del control....
si c'è lo il cruis control e infatti lo staccato!!! e non so se è stato il colpetto al sensore o al aver staccato il cruis che la macchina è partita!!boo vediamo domani mattina se parte
Buon giorno questa mattina la macchina è partita a mezzo giro adesso non so piu se è il sensore o il cruise controll e non so piu se portarla dal meccanico a sostituire il sensore di fase
Voi cosa ne dite come mi devo comportare???si accettano consigli Grazie!!!
Voi cosa ne dite come mi devo comportare???si accettano consigli Grazie!!!
ciao, per prima cosa se ancora non lo hai fatto ti consiglio di cancellare tutti gli errori che ha in centralina,
poi provala e vedi se te lo rifà ,se e il sensore cam tranquillo che a breve sei a ancora piedi , quando la provi stai vicino al meccanico oppure stai nei paraggi di casa quando la provi.
ps: se è il sensore finche e in moto l'auto tranquillo che non si spegne
però una volta spento il motore non parte più....
poi provala e vedi se te lo rifà ,se e il sensore cam tranquillo che a breve sei a ancora piedi , quando la provi stai vicino al meccanico oppure stai nei paraggi di casa quando la provi.
ps: se è il sensore finche e in moto l'auto tranquillo che non si spegne
però una volta spento il motore non parte più....

Cancella tutti gli errori come ti ha consigliato giù e provala per qualche giorno così. Se tutto va bene, io riproverei a ricollegare il Cruise e poi vedi come va.
.
Francesco. Modica/Rg.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
.
Francesco. Modica/Rg.
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
.
ho disattivato tutti gli errori e l'unico che che si presenta è .......P1662 lampada cruise ..............segnale non valido ..nessuno questa è la schermata del multiscan
ho controllato i fili degli inniettori e sono tutti integri be il cruise control è staccato cosa ne pensate?? Grazie della vostra pazienza
ho controllato i fili degli inniettori e sono tutti integri be il cruise control è staccato cosa ne pensate?? Grazie della vostra pazienza
questa sera ho preso la macchina dal meccanico sensore di fase +manodopera 125 euro faccio 200 metri spia avaria motore si accende ritorno indietro per fargliela vedere al meccanico spengo la macchina e non si accende piu stesso difetto sembra che parte e si spegne lui pensa che è il sensore difettato bo domani controlla!!!?tt?
alfoxil quale sensore ti ha sostituito quello di fase che e nella distribuzione oppure il sensore giri posizionato sotto al motorino d'avviamento?
secondo me il tuo meccanico per quello che ti ha chiesto di soldi ti ha sostituito il sensore giri che e posizionato sotto il motorino d'avviamento...
ma sempre secondo me
devi sostituire il sensore di fase che e nella distribuzione,
comunque se si e accesa la spia di sicuro avrai l'errore ...
secondo me il tuo meccanico per quello che ti ha chiesto di soldi ti ha sostituito il sensore giri che e posizionato sotto il motorino d'avviamento...
ma sempre secondo me

comunque se si e accesa la spia di sicuro avrai l'errore ...

mi a sostituito il sensore di fase quello posto nella distribuzione e mi ha fatto vedere quello vecchio con l'examiner non da nessun errore!! quello di fase la sostituito 2 settimane fa
ti volevo chiedere quando si sostituisce il sensore di fase c'è qualche accorgimento che bisogna fare!!o semplicemente togliere quello vecchio e mettere quello nuovo!!
ti volevo chiedere quando si sostituisce il sensore di fase c'è qualche accorgimento che bisogna fare!!o semplicemente togliere quello vecchio e mettere quello nuovo!!