Cambio automatico 90 gradi colpi

Mercatino
Gallery
DiegoLybra

Re: Cambio automatico 90 gradi colpi

Messaggio da leggere da DiegoLybra »

ciao Pietro grazie tutto molto chiaro.

io vivo a Bergamo quindi sia BG che MI che BS mi sono comode.
ti chiedevo di Trasmatic perche so essere in prov di BO e la mia famiglia è in prov di FE quindi non male-

Non so di dove sia Warner(musa)

Grazie
d
Marcogris

Messaggio da leggere da Marcogris »

Buonasera ragazzi, ritirata l auto una settimana fa presso concessionario Lancia per cambio sensore cambio automatico. In questa settimana l' auto ha funzionato perfettamente per i primi 5 giorni, salvo poi tornare nelle condizioni precedenti da un paio di giorni a questa parte. Mercoledi riporteró l auto per una verifica del gruppo elettrovalvole, il capofficina se n è accorto finalmente. Colpi a piu non posso al semaforo con annessa spia avaria comfortronic, scalate a colpi tra 3 e 2 e colpo alla ripartenza dal semaforo.Un saluto a tutti
emyx91

Messaggio da leggere da emyx91 »

Salve a tutti avevo una domanda da farvi volevo sapere come mai sulla mia y ogni tanto succede che la temperatura sale senza motivo poi tolgo il tappo dell tubazione faccio uscire un po d'acqua e scende per un po funzione e di tanto in tanto lo rifà di nuovo.
L'ultima volta invece è arrivata a tre quarti lo spenta e dopo un po di è attacata la ventola può essere il bulbo ??
Attendo una vostra risposta
Grazie in anticipo
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

@ emyx91 devi postare queste domanda nella sezione Y, qesta è la sezione Thesis.
Ciao
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
udeà

Messaggio da leggere da udeà »

Giusto per informazione, quando fà così, è la guarnizione della testa che è andata.
Michele De Angelis
2.4 jtd 150cv 2004
piero78

Messaggio da leggere da piero78 »

purtroppo, non è un problema di sensore o altro, ma bensì un problema molto più importante che interessa come minimo il gruppo elettrovalvole, poi, molto dipende dall'usura del cambio (quindi conta molto quanti km ha e come sono stati percorsi, un conto è lo stress cittadino ed un altro guidare in autostrada) oltre poi capire che manutenzione ha avuto (quindi i vari cambio olio e pulizia di scambiatore di calore, purtroppo non ha un filtro esterno).
Pertanto, alla luce di ciò, potrebbe essere consigliata l'intera revisione del cambio onde evitare di spendere 700 euro ed oltre anche, solo per la sostituzione del gruppo elettrovalvove, soprattutto se l'auto è in garanzia
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

diciamo che i pezzi soggetti ad usura nel nostro cambio sono 2, il convertitore e il gruppo elettrovalvole, se cambi il convertitore sei obbligato a cambiare anche il gruppo elettrovalvole, il contrario no,puoi cambiare il gruppo senza cambiare il convertitore, o gruppo frizioni

ps comunque prima di cambiare il gruppo valvole per i famosi colpi le ho provate tutte,ripetuti cambi olio, ho messo anche un additivo specifico per abbassare la temperatura olio, ma la macchina quando mettevi la D o lasciavi il freno sembrava un mulo
piero78

Messaggio da leggere da piero78 »

concordo pienamente con Giorgio, in quanto anch'io ne ho avute di esperienze negative con la mia prima thesis, l'unico rischio che si corre però se non è mai stata eseguita manutenzione e quindi con convertitore di coppia e gruppo elettrovalvole rovinati è che magari in giro ci possono essere molti residui ferrori che col tempo rischiano di compromettere il funzionamento del cambio anche nel breve periodo rispetto alla percorrenza chilometrica e alla successiva manutenzione
Marcogris

Grazie per i commenti. Come detto ho fatto presente sin da subito al concessionario il problema, e si sono mostrati finora disponibili in quanto ho fatto presente sin dall inizio che l auto ( venduta come perfettamente funzionante) doveva essere messa a posto; in caso contrario avrei chiesto un forte sconto, o addirittura avrei desistito. Ora sono in attesa della loro chiamata , vi aggiorneró
Marcogris

Comunque penso sia un problema di elettrovalvole, e propendo per questa ipotesi perche l auto a freddo è perfetta non strappa cambiate fluide 0 colpi, ma appena si arriva a 90 gradi, sembra di guidare un cavallo impazzito
Rispondi

Torna a “Thesis”